Inviato: 21 Set 2008 21:58 Oggetto: sotto l´acqua... [la pioggia può rovinare la moto?]
Raga premetto che non ho un box quindi non metto la moto totalmente al coperto, però ho un giardino apio dove tengo la moto, la copro ogni qual volta rientro dopo averla presa dopo aver aspettato che si freddi la marmitta, qualche volta la pioggià mi frega sul tempo e mi cominciano a venire i senzi di colpa, secondo voi qualche goccia d'acqua ogni tanto rovina la moto????
La mia è oramai 24/24 7/7 fuori che si prende tutte le intemperie e ogni giorno parte. Nonostante 53.000 km e 17.000 solo quest'anno.
Basta che stai attento ad ingrassare catena e lavarla dopo le piogge sabbiose che non fanno bene. Per il resto è un muletto.
Negli anni 80 avevo una Kawasaki Z400 con le trombe, ormai le moto fanno tutte PIPIIIII però ragazzi quando facevo PAPAAAAAA mi sembrava che fosse molto più udibile!
Inviato: 23 Set 2008 19:56 Oggetto: Sv sotto l´acqua
Ciao a tutti.
Premesso che i materiali ferrosi non sono mai andati d'accordo con l'acqua vorrei dire che, almeno per la mia naked del 2001, i bulloni cromati del motore e del telaio sono di pessima qualità e si arrugginiscono superficialmente in meno di niente!!!
E' vero che basta una passata di spazzola d'acciaio ed un po' di olio per farli rimanere lucenti come nuovi pero' il consiglio che ti do è di evitare di lasciare la piccola sotto l'acqua (ci lasceresti tua figlia?)
lamps
secondo me a forza di prendere acqua c'è il rischio che si possa ossidare qualche contatto oppure arruginire o comunque rovinare qualche parte crmata e in metallo...se la lasci fuori devi stare molto attento a coprirla bene ed evitare non solo la pioggia ma anche l'umidità che si forma spesso di notte
Io continuo a pensare che per una moto un conto è prendere acqua occasionalmente,un conto è stare all'aperto sempre sia al sole cocente che alla pioggia o al freddo.Stando fuori tanti componenti ne risentono alla lunga e"invecchiano" prima......
Si, beh. Ma non è che ti muore da un giorno all'altro... credo anchio che si rovini, ma poi per una moto che vale meno di un 50ino cosa vuoi che sia un po' di opacità sulla strumentazione. L'importante che non ci sia ruggine!
Io per i diluvi universali e per i giorni in cui non uso la moto ho preso un coprimoto della Tucano. Così rimane tranquilla e no nsi sporca delle piogge piene di sabbia che ultimamente sono una piaga.
Ovviamente è meglio tenere la moto in un garage asciutto però se la si lascia fuori è importantissimo il telo coprimoto.
Deve essere impermeabile ma deve avere delle aperture che lascino circolare l'aria ed evaporare l'acqua.
Se si lascia una moto bagnata sotto un telo stagno l'umidità penetra in ogni interstizio e nelle apparecchiature elettriche e le ossidazioni e la ruggine diventano più aggressive.
Il meglio sarebbe comunque asciugarla il più possibile prima di mettere il telo.
Ronfo
Super Sport
Ranking: 744
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi