sotto l'acqua... [la pioggia può rovinare la moto?]
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Inviato: 21 Set 2008 20:58 Oggetto: sotto l´acqua... [la pioggia può rovinare la moto?]
Raga premetto che non ho un box quindi non metto la moto totalmente al coperto, però ho un giardino apio dove tengo la moto, la copro ogni qual volta rientro dopo averla presa dopo aver aspettato che si freddi la marmitta, qualche volta la pioggià mi frega sul tempo e mi cominciano a venire i senzi di colpa, secondo voi qualche goccia d'acqua ogni tanto rovina la moto????
Duilio89
Sbk
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Inviato: 21 Set 2008 21:09
La mia è oramai 24/24 7/7 fuori che si prende tutte le intemperie e ogni giorno parte. Nonostante 53.000 km e 17.000 solo quest'anno.
Basta che stai attento ad ingrassare catena e lavarla dopo le piogge sabbiose che non fanno bene. Per il resto è un muletto.
MontorioGD
Impennata
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Inviato: 21 Set 2008 23:06
Sta bene!
E vai!!!
4 Ever SV!!!
_-Peps-_
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 1:38
Ho avuto solo problemi con il Clacson ...
che ho cambiato sia di modello che di posizione
perchè era veramente un sofferenza....
IL_PIRATA
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 9:04
IL_PIRATA ha scritto:
Ho avuto solo problemi con il Clacson ...
che ho cambiato sia di modello che di posizione
perchè era veramente un sofferenza....
E dove lo hai piazzato??
_-Peps-_
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 13:14
IL_PIRATA ha scritto:
Ho avuto solo problemi con il Clacson ...
che ho cambiato sia di modello che di posizione
perchè era veramente un sofferenza....
Hai messo le bitonali?
-gabri84-
MotoGp
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Inviato: 23 Set 2008 16:04
Negli anni 80 avevo una Kawasaki Z400 con le trombe, ormai le moto fanno tutte PIPIIIII però ragazzi quando facevo PAPAAAAAA mi sembrava che fosse molto più udibile!
nellolo
Senza Freni
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Inviato: 23 Set 2008 18:56 Oggetto: Sv sotto l´acqua
Ciao a tutti.
Premesso che i materiali ferrosi non sono mai andati d'accordo con l'acqua vorrei dire che, almeno per la mia naked del 2001, i bulloni cromati del motore e del telaio sono di pessima qualità e si arrugginiscono superficialmente in meno di niente!!!
E' vero che basta una passata di spazzola d'acciaio ed un po' di olio per farli rimanere lucenti come nuovi pero' il consiglio che ti do è di evitare di lasciare la piccola sotto l'acqua (ci lasceresti tua figlia?)
lamps
Scenic
Ospite
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Inviato: 23 Set 2008 19:05
secondo me a forza di prendere acqua c'è il rischio che si possa ossidare qualche contatto oppure arruginire o comunque rovinare qualche parte crmata e in metallo...se la lasci fuori devi stare molto attento a coprirla bene ed evitare non solo la pioggia ma anche l'umidità che si forma spesso di notte
antares78
Super Sport
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Inviato: 23 Set 2008 20:08
sulla mia S ho montato il clacson di una Golf 4 serie ...
e h'ho spostato sulla parte DX della semicarena...
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora oltre a funzionare benissimo... mi sentono meglio
IL_PIRATA
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2008 22:21
è una discussione di carattere generale,
ergo sposto
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 2 Ott 2008 7:16
Io continuo a pensare che per una moto un conto è prendere acqua occasionalmente,un conto è stare all'aperto sempre sia al sole cocente che alla pioggia o al freddo.Stando fuori tanti componenti ne risentono alla lunga e"invecchiano" prima......
alexzena
Solo Gas
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Inviato: 2 Ott 2008 8:02
Si, beh. Ma non è che ti muore da un giorno all'altro... credo anchio che si rovini, ma poi per una moto che vale meno di un 50ino cosa vuoi che sia un po' di opacità sulla strumentazione. L'importante che non ci sia ruggine!
MontorioGD
Impennata
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Inviato: 2 Ott 2008 8:27
Plastica e gomma se esposti agli agenti atmosferici per quanto siano di qualità "invecchiano" prima.
La pioggia dal canto suo a lungo andare, con dilatazioni termiche poi, si infila nella vernice e presto o tardi un pochino di ruggine la fa...
IL consiglio è di trovare almeno una tettoietta, o almeno metti un gazebino chiuso, costano niente ma almeno la moto è protetta...
SuperCazzola
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Ott 2008 10:14
Io per i diluvi universali e per i giorni in cui non uso la moto ho preso un coprimoto della Tucano. Così rimane tranquilla e no nsi sporca delle piogge piene di sabbia che ultimamente sono una piaga.
MontorioGD
Impennata
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Inviato: 2 Ott 2008 17:48
Ovviamente è meglio tenere la moto in un garage asciutto però se la si lascia fuori è importantissimo il telo coprimoto.
Deve essere impermeabile ma deve avere delle aperture che lascino circolare l'aria ed evaporare l'acqua.
Se si lascia una moto bagnata sotto un telo stagno l'umidità penetra in ogni interstizio e nelle apparecchiature elettriche e le ossidazioni e la ruggine diventano più aggressive.
Il meglio sarebbe comunque asciugarla il più possibile prima di mettere il telo.
Ronfo
Super Sport
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