Tommitommi ha scritto:
Scusate, molti di voi hanno consigliato giustamente di acquistare uno stivale da moto, concordo. Dovete però calcolare che c'è gente come me ad esempio che la moto la usa per tutto, dal giretto del weekend, alla sparata del venerdì,andare a scuola/lavoro/palestra, accompagnare la ragazza, uscire il sabato sera ecc. nelle ultime uscite come potete notare è poco pratico utilizzare gli stivali da voi proposti.
Il mio consiglio è di acquistare un proteggi scarpe apposito, lo trovi a pochi soldi nei negozi di moto, oppure ingegnarsi è utilizzare ciò che proposto VITTO58
Io uso la moto per fare di tutto, è il mio unico mezzo di trasporto, è indosso sempre gli stivali, marca TCX modello Infinity, quindi uno stivale alto e non ho mai avuto problemi, essendo un modello turistico lo si può portare per molte ore e si cammina comodamente.
Quando andavo in università li tenevo su tutto il giorno, dalle 8 alle 10 ore al giorno.
Possono essere poco pratici magari al lavoro ma dipende sempre di che lavoro si tratti e comunque nel caso si possa si possono lasciare in un armadietto e usare altre scarpe o altra situazione se devi andare a ballare, ma anche qui ci ho fatto pure quello quindi tutto sta se uno vuole proteggersi o meno. Certo a volte bisogna arrivare a dei compromessi ma compromessi non vuol dire trovare delle scuse.
Detto ciò chiarisco che con quanto ho scritto non volevo certo offendere nessuno sia chiaro.