Desmopier ha scritto:
Tutti gli S4R montano il motore testastretta a partire dall'anno 2007, ed era già in vendita negli ultimi mesi del 2006.
Quindi, a meno che il tuo sia un modello 2006 immatricolato l'anno successivo, dovrebbe montare il testastretta. Per essere sicuro, vai sul sito Ducati, clicca su "Moto", poi su "precedenti Model Year". Puoi confrontare le foto del modello 2007 con quelle del modello 2006. Se guardi le foto dal lato sinistro, si vede bene la differenza della forma delle teste.
I KW dichiarati sono quasi sempre superiori a quelli indicati sul libretto, soprattutto ultimamente. Tutte le case motociclistiche tendono a riportare sui loro dépliant le potenze rilevate su banco inerziale, per "pomparle" un pò. Sul libretto soo riportate le potenze rilevate su banco frenato.
Comunque un consiglio: ti sei comprato un bel giocattolo, ti conviene informarti un pò su di lui. Magari leggendo qualche rivista, il libretto uso e manutenzione... non solo rivolgendoti ad un forum. Il modo migliore per gestire un mezzo è conoscerlo. Ciao e benvenuto.
Dalle foto ho capito che la mia è un testastretta.
Ci sono particolari come la copertura della cinghia di distribuzione,il radiatore dell'olio,la protezione del radiatore acqua di colore nero che sono inequivocabili.
Per quanto riguarda la potenza dichiarata sul libretto se anche le altre testastretta riportano 89 kw,allora è la ducati che mette sui depliant delle potenze più alte (rilevate con metodi diversi) per esaltare le qualità della moto.
Il mio cruccio era solo quello di sapere se la mia è veramente una testastretta ,solo per eventualmente scalare ancora qualcosa dal prezzo di acquisto.,dato che la mia mogliettina mi ha fatto trovare la moto a casa , ma devo ancora definire tutta la parte amministrativa.
Grazie a tutti.
Se avete altri consigli sono ben accetti.
Ciao