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Pinasco PowerSound e Pinasco Overdrive 18/19 [Su 50]??
5746158
5746158 Inviato: 21 Set 2008 13:19
Oggetto: Pinasco PowerSound e Pinasco Overdrive 18/19 [Su 50]??
 



Ciao a tutti ragazzi volevo farvi 1 po di domande. Io ho intenzione di eleborare 1 po il mio nuovo phantom f12r Lc icon_twisted.gif . Siccome lo preso a luglio il motore è nuovo quindi nn vorei cambiargli il GT avrei solo l'intenzione di mettergli 1 buon Variatore e una buona marmitta. icon_mrgreen.gif
Ho intenzione di comperare una Pinasco PowerSound Omologata per marmitta e un Pinasco Overdrive 18/19 per Variatore. icon_cool.gif Ke dite 1 po rende? riesco a superare almeno gli 85 ke faccio ora? icon_redface.gif Un'ultima cosa io ho intenzione di levare il fermo della marmitta ke dite nn è ke vado a finire cn il grippare?? icon_sad.gif
Grazie a tutti.

P.S. Il mio phantom è questo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5746302
5746302 Inviato: 21 Set 2008 13:34
 

che dire "fedo" viaggiare viaggerà...ma a scorba prevale il billo ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...dai buttagli su un pò di roba...grippare senza strozzo? icon_confused.gif
nono...al massimo lo spompi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5746334
5746334 Inviato: 21 Set 2008 13:38
 

mangaSR ha scritto:
che dire "fedo" viaggiare viaggerà...ma a scorba prevale il billo ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...dai buttagli su un pò di roba...grippare senza strozzo? icon_confused.gif
nono...al massimo lo spompi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

be quello è poco ma sicuro..... comunque intanto quello poi ho intenzione fra 1 po 70 evolution....ma cm fece il billo 2 anni fa inizio cn la marmitta e il vario e poi + avanti metto sul il motore
 
5746359
5746359 Inviato: 21 Set 2008 13:40
 

la marmitta è buona tira poi è vuota dentro t rende tt i base e gli intermedi fino al replica il variatore nn lo so comunque metti qll k t pare ma l'rs la fa da padrona stai dietro uguale piccoletto...gli 85 io nn li ho visti xò qnd l'ho provato...neanke segnati
 
5746455
5746455 Inviato: 21 Set 2008 13:51
 

eddyRS ha scritto:
la marmitta è buona tira poi è vuota dentro t rende tt i base e gli intermedi fino al replica il variatore nn lo so comunque metti qll k t pare ma l'rs la fa da padrona stai dietro uguale piccoletto...gli 85 io nn li ho visti xò qnd l'ho provato...neanke segnati

bhe te xk nn hai la mano cn il mio domani te lo faccio riprovare!!
 
5746537
5746537 Inviato: 21 Set 2008 14:00
 

cm vuoi la benza la paghi te...
 
5747216
5747216 Inviato: 21 Set 2008 15:33
 

E' molto aperta per un 50cc quindi ai abssi svuoterà moltissimo, ma se tari per bene, sicuramente la taratura giusta non la troverai, ma una buona la trovi e quindi grosis problemi non li avrai, poi ottima scelta per l'overdrive cvhe tira da bastia sul mina,c omunque piazzaci su un 19 e carburalo bene che dovresti riempirla per 1/4.. icon_wink.gif
 
5748618
5748618 Inviato: 21 Set 2008 18:46
 

ah!!! fedo...lo devo provare anche io cosi poi magari ti aiuto nella taratura...ok?lo devo fare arrivare ai 100 segnati...stavolta..(prima solo i 99...in discesa...)!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5748887
5748887 Inviato: 21 Set 2008 19:09
 

chiariamo un po' di cose gli 85 che fai ora sono solo segnati...l'f12r anche se raffreddato a liquido (come tutti gli scooter + o -) da originale fa sugli 80 all'ora...prima cosa

seconda cosa: powersound troppo aperta per un gt originale e troppo chiusa per un 70 evolution...percui marmitta sbagliata direi...siccome dovresti comunque comprare un'altra marmitta per il gt evolution, tanto vale spendere meno, che so prendere una top line, o al massimo una forrace2 carburatore 17,5 e stai messo abbastanza bene anche col gt originale

terzo overdrive mucho bello, complimenti, ma non pensare che se lo abbini alla powersound allora si risolve la rogna del motore originale...

quarta se ti posso dare un consiglio non mettere subito il blocco evolution avendo uno scooter originale faresti una brutta fine subito...(consiglio, sta a te decidere)

quinta cosa se tieni la powersound con il fermo non farai più di 60 icon_mrgreen.gif

sesta cosa, fai un'ela soft, così:
top line/arrow extreme/forrace2 (se vuoi strafare)
carburatore 17,5
overdrive
red sponge
se vuoi fly clutch...
scusate il poema saluti
 
5749298
5749298 Inviato: 21 Set 2008 19:45
 

bestf12 ha scritto:
chiariamo un po' di cose gli 85 che fai ora sono solo segnati...l'f12r anche se raffreddato a liquido (come tutti gli scooter + o -) da originale fa sugli 80 all'ora...prima cosa

seconda cosa: powersound troppo aperta per un gt originale e troppo chiusa per un 70 evolution...percui marmitta sbagliata direi...siccome dovresti comunque comprare un'altra marmitta per il gt evolution, tanto vale spendere meno, che so prendere una top line, o al massimo una forrace2 carburatore 17,5 e stai messo abbastanza bene anche col gt originale

terzo overdrive mucho bello, complimenti, ma non pensare che se lo abbini alla powersound allora si risolve la rogna del motore originale...

quarta se ti posso dare un consiglio non mettere subito il blocco evolution avendo uno scooter originale faresti una brutta fine subito...(consiglio, sta a te decidere)

quinta cosa se tieni la powersound con il fermo non farai più di 60 icon_mrgreen.gif

sesta cosa, fai un'ela soft, così:
top line/arrow extreme/forrace2 (se vuoi strafare)
carburatore 17,5
overdrive
red sponge
se vuoi fly clutch...
scusate il poema saluti

Ok ho deciso di fare questa elaborazione qui... VOLEVO KIEDERTI se metto la fly clutch devo metterci pure la campana?? Le mollettine di contrasto quali vanno bn per l'ovedrive 18/19? E al posto della pinsco può andare bene la gannelli shot??
 
5749698
5749698 Inviato: 21 Set 2008 20:11
 

allora,fai cosi:

1 tira via i fermi
2 cambia centralina( metti quella della top)
3 metti un 17.5 con red sponge, carbura in base alla candela(nocciola ottimale)
4 metti arrow extreme,giannelli reverse e top line
5 metti il multivar 2000,rulli 5.5g
6 metti la fly clutch mollette gialle

infine sono sempre le solite cose,oppure aspetta il 70 e fai una buona ela base,piuttosto i sprecare soldi adesso..
 
5750423
5750423 Inviato: 21 Set 2008 20:57
 

parla ha scritto:
allora,fai cosi:

1 tira via i fermi
2 cambia centralina( metti quella della top)
3 metti un 17.5 con red sponge, carbura in base alla candela(nocciola ottimale)
4 metti arrow extreme,giannelli reverse e top line
5 metti il multivar 2000,rulli 5.5g
6 metti la fly clutch mollette gialle

infine sono sempre le solite cose,oppure aspetta il 70 e fai una buona ela base,piuttosto i sprecare soldi adesso..

io ci metto cm variatore l'overdrive della pinasco e i rulli i 5.5 le mollettine della frizione per l'overdrive quali sono le migliori?
 
5758963
5758963 Inviato: 22 Set 2008 18:10
 

parla ha scritto:
allora,fai cosi:

1 tira via i fermi
2 cambia centralina( metti quella della top)
3 metti un 17.5 con red sponge, carbura in base alla candela(nocciola ottimale)
4 metti arrow extreme,giannelli reverse e top line
5 metti il multivar 2000,rulli 5.5g
6 metti la fly clutch mollette gialle

infine sono sempre le solite cose,oppure aspetta il 70 e fai una buona ela base,piuttosto i sprecare soldi adesso..


il punto 1 lo condivido, il 2 no a cosa serve la centralina all'originale??, il 3 proprio no il 17,5 è inutile già su un base nn va + bn, la red sponge ok, la candela cosa vuoi k cambi sull'originale??, nel 4 non può mettere 3 marmitte e se dovesse sceglierne una sicuramente la scieglierebbe diversa da qst 3, il multivar costa 1 pacco solo xk è malossi, anke se è 2000 a quel prezzo può trovarne di migliori, la fly stesso discorso paghi la marca x una frizione non regolabile k è come l'originale o quasi, se vuole tenere l'originale si mette marmitta variatore e stop no tt sti pezzi k vanno si e no su un base
 
5759015
5759015 Inviato: 22 Set 2008 18:14
 

ma che senso ha montare tutta quella roba per tenersi un 50cc?!?! variatore e marmitta(non la pws, mettine una tipo arrow extreme o gianna reverse che sono fatte apposta per il tuo 50cc)posso capirlo, magari anche il 17.5, ma le altre cose sono inutili!
 
5759089
5759089 Inviato: 22 Set 2008 18:20
 

Layne94 ha scritto:

io ci metto cm variatore l'overdrive della pinasco e i rulli i 5.5 le mollettine della frizione per l'overdrive quali sono le migliori?


fedo i rulli te li mette gori non è detta che vanno bene i 5,5 la frizione non metterla sull'originale non cambia niente corretto scusate lo stile sms

Ultima modifica di eddyRS il 22 Set 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
5759123
5759123 Inviato: 22 Set 2008 18:22
 

eddyRS ha scritto:


fedo i rulli te li mette gori nn è detta k vanno bn i 5,5 la frizione nn metterla sull'originale nn cambia niente

ricordate che è vietato lo stile "SMS"
 
5759268
5759268 Inviato: 22 Set 2008 18:33
 

Siccome io di eddy mi fido e ci ho parlato di persona lo sto a sentire comunque ho opatato per questa elaborazione.

Marmitta: Pinasco PowerSound
Variatore: Pinasco Overdrive 18/19
Filtro: Red Sponge Malossi

In questo modo dovrei gia andare bene.... Con il vario e la marmitta gia mi da 1 po di +. I 95/100 li prendo tt anke più xk dicono ke l'overdrive su minarelli da 1 bel po, poi cm ha detto eddy questa mattina la Marmitta essendo vuota il motore nn riesce a riempirla subito tt (quindi nn molta ripresa) xò quando la riempie assieme all'ovedrive messo cn rulli da 7 (o da medio-allungo) cm velocità ne avra 1 bel po!!'
 
5759333
5759333 Inviato: 22 Set 2008 18:38
 

Layne94 ha scritto:
Siccome io di eddy mi fido e ci ho parlato di persona lo sto a sentire comunque ho opatato per questa elaborazione.

Marmitta: Pinasco PowerSound
Variatore: Pinasco Overdrive 18/19
Filtro: Red Sponge Malossi

In questo modo dovrei gia andare bene.... Con il vario e la marmitta gia mi da 1 po di +. I 95/100 li prendo tt anke più xk dicono ke l'overdrive su minarelli da 1 bel po, poi cm ha detto eddy questa mattina la Marmitta essendo vuota il motore nn riesce a riempirla subito tt (quindi nn molta ripresa) xò quando la riempie assieme all'ovedrive messo cn rulli da 7 (o da medio-allungo) cm velocità ne avra 1 bel po!!'

eh beh questo eddy deve essere un profeta allora!
poi figuriamoci uno che ti dice che con marmitta e vario prendi i 100, è proprio da ascoltare! icon_confused.gif
non esistono rulli da ripresa/allungo, esiste un'unica taratura bilanciata che renda al meglio. l'overdrive va bene, ma a patto di montare un 70 intermedio ed oltre, altrimenti rende come un qualsiasi altro variatore tipo tpr e multivar 2000.
ascolta chi ne sa più di te e del tuo eddy!
 
5759356
5759356 Inviato: 22 Set 2008 18:39
 

veramente io nn ho parlato d rulli pesanti visto k nn me ne intendo avendo corona e pignone xò se t fa cm la mia malossina t va da dio, partenza un pò penosa,cn rumorino basso che attizza parecchio, poi piano piano prende i giri e va come una belva, io poi nn ho mica detto che fa i 100 con marmitta e vario quello l'hai detto te poi con il rodaggio che hai fatto sarà che li prende, il motore è originale ricordati
 
5759425
5759425 Inviato: 22 Set 2008 18:44
 

phantom1-2 ha scritto:

eh beh questo eddy deve essere un profeta allora!
poi figuriamoci uno che ti dice che con marmitta e vario prendi i 100, è proprio da ascoltare! icon_confused.gif
non esistono rulli da ripresa/allungo, esiste un'unica taratura bilanciata che renda al meglio. l'overdrive va bene, ma a patto di montare un 70 intermedio ed oltre, altrimenti rende come un qualsiasi altro variatore tipo tpr e multivar 2000.
ascolta chi ne sa più di te e del tuo eddy!

Prima di tutto eddy se ne intende 1 bel po poi lui nn ha detto ke prendo i 100... Poi l'overdrive è fatto aposta per i 50 se tu guardi in giro molti ke lo hanno provato hanno detto ke hanno sentito una notevole differenza.... Allora un mio amico aveva solo la marmitta per un 50 e il variatore polini evolution e andava 1 kasno!! poi cn la marmitta e un buon variatore i 100 li prendi.....

eddyRS ha scritto:
veramente io nn ho parlato d rulli pesanti visto k nn me ne intendo avendo corona e pignone xò se t fa cm la mia malossina t va da dio, partenza un pò penosa,cn rumorino basso che attizza parecchio, poi piano piano prende i giri e va come una belva, io poi nn ho mica detto che fa i 100 con marmitta e vario quello l'hai detto te poi con il rodaggio che hai fatto sarà che li prende, il motore è originale ricordati


be eddy anke billo aveva solo marmitta e vario polini ( e vario e marmitta pinasco nn hanno nnt da invidiare alla plini) rodaggio nn fatto (io invece il rodaggio lo fatto sempre lo tiravo solo ogni tanto) quindi dovrei andare +/- cm lui
 
5759522
5759522 Inviato: 22 Set 2008 18:51
 

Layne94 ha scritto:

Prima di tutto eddy se ne intende 1 bel po poi lui nn ha detto ke prendo i 100... Poi l'overdrive è fatto aposta per i 50 se tu guardi in giro molti ke lo hanno provato hanno detto ke hanno sentito una notevole differenza.... Allora un mio amico aveva solo la marmitta per un 50 e il variatore polini evolution e andava 1 kasno!! poi cn la marmitta e un buon variatore i 100 li prendi.....

si sui 100 ho sbagliato, l'hai detto tu e non eddy. l'overdrive è nato per accoppiare i gt di casa pinasco, quindi t-force(base 70cc) e g-force(intermedio 70cc), quindi ora dimmi come fai a dire che è fatto per i 50cc...
seconda cosa su un 50cc puoi montare qualsiasi variatore aftermarket, dal multivar 2000(50 euro) all'mhr 101(70 euro), tanto su un 50cc rendono uguali! con marmitta e variatore i 100 li sogni, arrivi a massimo 85 effettivi. io con l'ela che ho in firma(clicca sul topic che ho in firma) prendo i 100 effettivi, e di sicuro non monto marmitta e variatore!
 
5759539
5759539 Inviato: 22 Set 2008 18:52
 

il blocco di billo è diverso dal tuo fedo comunque confermo un sr r con blocco piaggio con marmitta polini super race non omologata e variatore polini evolution 6 rulli andava molto forte sia in ripresa che in allungo con motore originale non elaborato in ripresa era un proiettile (ti sedevi dietro scivolavi dalla ripresa) e in allungo i 100 effettivi li faceva e anche qualcosa in + visto che stava al pari con la mia rs che di tachimetro fa i 113-115 km/h con originale con luci allargate, malossi mhr replica stappata, sesta lunga top e rapporti 12/47 oltre a cuscinetti skf c3 tn9 ad altissima velocità all'albero, catena did oro e albero racing motoforce che sono per sicurezza e non per prestazioni
 
5759581
5759581 Inviato: 22 Set 2008 18:56
 

eddyRS ha scritto:
il blocco di billo è diverso dal tuo fedo comunque confermo un sr r con blocco piaggio con marmitta polini super race non omologata e variatore polini evolution 6 rulli andava molto forte sia in ripresa che in allungo con motore originale non elaborato in ripresa era un proiettile (ti sedevi dietro scivolavi dalla ripresa) e in allungo i 100 effettivi li faceva e anche qualcosa in + visto che stava al pari con la mia rs che di tachimetro fa i 113-115 km/h con originale con luci allargate, malossi mhr replica stappata, sesta lunga top e rapporti 12/47 oltre a cuscinetti skf c3 tn9 ad altissima velocità all'albero, catena did oro e albero racing motoforce che sono per sicurezza e non per prestazioni

quindi vedi ke nn è falso comunque anke la pinasco se gli togli il fermo nn è + omologata e il vario pinasco è a 6 rulli cm quello di billo quindi penso proprio ke vada cm lui (anzi direi ke la marmitta se nn è meglio gli manca poco)
 
5759623
5759623 Inviato: 22 Set 2008 18:58
 

dai ma finiamola di sparare certe velocità! un 50cc con marmitta e vario fa si e no 85 effettivi e non sono solo io a dirlo, ma un intero forum!
comunque i 12-47 non mi sembrano rapporti da allungo, anzi con dei rapporti cosi non trovi nemmeno un motard(io sul k motard ho dei 13-47 che sono gia cortissimi, figuriamoci 12-47!).
infine il conta chilometri scazza di brutto
 
5759645
5759645 Inviato: 22 Set 2008 19:00
 

m disp ma invece non andrai come lui perchè ti sei dimenticato che lui ha il blocco piaggio che purtroppo per te al minarelli orizzontale gli fa pelo e contropelo dal punto di vista della fluidodinamica, andrai meno di billo, il variatore non te l'ho consigliato io perchè non me ne intendo so solo che la malossi è una gran ladraccia perchè l'ho provato sulla mia pelle e che il multivar è pessimo, però bene o male qualcosa dovrebbe darti l'overdrive non potete dire il contrario
 
5759696
5759696 Inviato: 22 Set 2008 19:03
 

phantom1-2 ha scritto:
dai ma finiamola di sparare certe velocità! un 50cc con marmitta e vario fa si e no 85 effettivi e non sono solo io a dirlo, ma un intero forum!
comunque i 12-47 non mi sembrano rapporti da allungo, anzi con dei rapporti cosi non trovi nemmeno un motard(io sul k motard ho dei 13-47 che sono gia cortissimi, figuriamoci 12-47!).
infine il conta chilometri scazza di brutto


i 12/47 c'erano già quando ho comprato la moto e x tua informazione sono così corti perchè se metto il 14 o il 15 può provartelo l'intero forum come dici te che in sesta non ti muovi non li tira neanke 1 trofeo comunque prima o poi arriverà mangasr che è del nostro stesso paese e proverà che quello scooter fa davvero quella velocità e se non ci crederai affari tuoi gg ormai non si può più vedere perchè ha su replica roost ecc seno me lo facevo prestare e te lo mettevo sotto il naso

Ultima modifica di eddyRS il 22 Set 2008 19:17, modificato 1 volta in totale
 
5759754
5759754 Inviato: 22 Set 2008 19:08
 

eddyRS ha scritto:
m disp ma invece non andrai come lui perchè ti sei dimenticato che lui ha il blocco piaggio che purtroppo per te al minarelli orizzontale gli fa pelo e contropelo dal punto di vista della fluidodinamica, andrai meno di billo, il variatore non te l'ho consigliato io perchè non me ne intendo so solo che la malossi è una gran ladraccia perchè l'ho provato sulla mia pelle e che il multivar è pessimo, però bene o male qualcosa dovrebbe darti l'overdrive non potete dire il contrario

comunque lo faccio in previsione anke di una futura elaborazione 70 MHR Replica... così quando la metto nn devo fare tt nuovo e ammortizzo un po i prezzi
 
5792913
5792913 Inviato: 25 Set 2008 14:50
 

mah......mi sa che le cavolate qui nn è ne layne94 ne eddyrs ma bensi proprio "phantom1-2" che le spara proprio grosse!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io kl'sr con la super race e il vario "evo" gli ho fatti i 100 icon_cool.gif ... non so se il contakm sballa ma andavo davvero forte....quindi....prima di sparare cavolate sui 12-47....che sono si da ripresa ma eddyrs ha la sesta lunga e in allungo da la me**a a molta gente (tra cui io....)..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6238339
6238339 Inviato: 7 Nov 2008 14:56
 

secondo voi potrei mettere una pinasco pws e carburatore 21 senza nient'altro aspettando di prendermi un elaborazione intermedia completa??
 
6238464
6238464 Inviato: 7 Nov 2008 15:09
 

mangaSR ha scritto:
mah......mi sa che le cavolate qui nn è ne layne94 ne eddyrs ma bensi proprio "phantom1-2" che le spara proprio grosse!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io kl'sr con la super race e il vario "evo" gli ho fatti i 100 icon_cool.gif ... non so se il contakm sballa ma andavo davvero forte....quindi....prima di sparare cavolate sui 12-47....che sono si da ripresa ma eddyrs ha la sesta lunga e in allungo da la me**a a molta gente (tra cui io....)..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Phantom ha ragione 100 effettivi col 50cc di serie impossibile io prendevo i 89 effettivi di gps con top line multivar 17.5 e red sponge e fumavo tutti nella mia città di motori originali, ma per prenderi ci emttevo molto e sentivo ce il motore era al limite.. Effettivi comunque mi fa sui 108 pensa quanto sballano i conta km, farai sui 90 anche te effettivi non di più hce col 50cc è impossibile.. icon_wink.gif
 
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