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problemino molla verde
5745591
5745591 Inviato: 21 Set 2008 12:05
Oggetto: problemino molla verde
 

ciao ragazzi, ho un problemino.
innanzitutto vi dico i miei dati:

ho un liberty 2t con:

70 polini base,frizione fly cluttc con molle bianche,molla contrasto bianca e rulli da 7.5.
con questa configurazione lo scooter andava bene sia in ripresa che in allungo(salvo che in allungo arrivava a 75 e poi ci metteva un pò per arrivare a 80 e ovviamente con giri del motore non molto alti)

ho provato a montare una molla verde malossi che dicono sia quella leggermente più dura della bianca,così da provare a risolvere lo stallo dei 75 km/h

quì nasce il problema con molla verde e rulli da 7.5 lo scooter è quasi morto,prende bene fino a 30,poi si siede e per arrivare a 75 ci mette un sacco(ovviamente i giri del motore sono bassissimi)

ho montato i rulli da 6.5 e di accelerazione è migliorato abbastanza ,prende bene fino a 60 ,ci mette un pò ad arrivare a 70 e poi sempbra che è morto,non ce la fà ad aumentare i giri(che in questa configurazione sono saliti notevolmente ma il motore per fortuna non urla ancora tantissimo,per fare un esempio dai 4000 di prima sarò passato ai 6000)

a questo punto non sò come comportarmi,cosa mi consigliate per varlo arrivare a 80 di prima(con la molla bianca inserita?)
non vorrei cambiare la molla perchè per farlo devo tornare dal meccanico(i rulli riesco a cambiarli io ma senza pistola nè morsa non sò come togliere la molla.se avete consigli sono ben accetti)

in teoria quando si monta la molla più pesante non bisognerebbe appesantire i rulli?a me ha fatto un effetto strano,è diminuita la fluidità dell'accelerazione e anche la velocità.
cosa posso fare?

premetto che se mi spiegate come togliere io la molla senza pistola e morsa e con quali attrezzi ho a disposizione una molla originale piaggio una bianca e una verde.
help
 
9722772
9722772 Inviato: 21 Apr 2010 21:24
Oggetto: Re: problemino molla verde
 

pierochr ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problemino.
innanzitutto vi dico i miei dati:

ho un liberty 2t con:

70 polini base,frizione fly cluttc con molle bianche,molla contrasto bianca e rulli da 7.5.
con questa configurazione lo scooter andava bene sia in ripresa che in allungo(salvo che in allungo arrivava a 75 e poi ci metteva un pò per arrivare a 80 e ovviamente con giri del motore non molto alti)

ho provato a montare una molla verde malossi che dicono sia quella leggermente più dura della bianca,così da provare a risolvere lo stallo dei 75 km/h

quì nasce il problema con molla verde e rulli da 7.5 lo scooter è quasi morto,prende bene fino a 30,poi si siede e per arrivare a 75 ci mette un sacco(ovviamente i giri del motore sono bassissimi)

rulli da 4,7 e molla verde (monti blocco piaggio giusto?)
cosi i rulli sono da ripresa mentre la molla verde va bene per l'allungo
ho montato i rulli da 6.5 e di accelerazione è migliorato abbastanza ,prende bene fino a 60 ,ci mette un pò ad arrivare a 70 e poi sempbra che è morto,non ce la fà ad aumentare i giri(che in questa configurazione sono saliti notevolmente ma il motore per fortuna non urla ancora tantissimo,per fare un esempio dai 4000 di prima sarò passato ai 6000)

a questo punto non sò come comportarmi,cosa mi consigliate per varlo arrivare a 80 di prima(con la molla bianca inserita?)
non vorrei cambiare la molla perchè per farlo devo tornare dal meccanico(i rulli riesco a cambiarli io ma senza pistola nè morsa non sò come togliere la molla.se avete consigli sono ben accetti)

in teoria quando si monta la molla più pesante non bisognerebbe appesantire i rulli?a me ha fatto un effetto strano,è diminuita la fluidità dell'accelerazione e anche la velocità.
cosa posso fare?

premetto che se mi spiegate come togliere io la molla senza pistola e morsa e con quali attrezzi ho a disposizione una molla originale piaggio una bianca e una verde.
help
 
9722789
9722789 Inviato: 21 Apr 2010 21:26
Oggetto: Re: problemino molla verde
 

pierochr ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problemino.
innanzitutto vi dico i miei dati:

ho un liberty 2t con:

70 polini base,frizione fly cluttc con molle bianche,molla contrasto bianca e rulli da 7.5.
con questa configurazione lo scooter andava bene sia in ripresa che in allungo(salvo che in allungo arrivava a 75 e poi ci metteva un pò per arrivare a 80 e ovviamente con giri del motore non molto alti)

ho provato a montare una molla verde malossi che dicono sia quella leggermente più dura della bianca,così da provare a risolvere lo stallo dei 75 km/h

quì nasce il problema con molla verde e rulli da 7.5 lo scooter è quasi morto,prende bene fino a 30,poi si siede e per arrivare a 75 ci mette un sacco(ovviamente i giri del motore sono bassissimi)

ho montato i rulli da 6.5 e di accelerazione è migliorato abbastanza ,prende bene fino a 60 ,ci mette un pò ad arrivare a 70 e poi sempbra che è morto,non ce la fà ad aumentare i giri(che in questa configurazione sono saliti notevolmente ma il motore per fortuna non urla ancora tantissimo,per fare un esempio dai 4000 di prima sarò passato ai 6000)

a questo punto non sò come comportarmi,cosa mi consigliate per varlo arrivare a 80 di prima(con la molla bianca inserita?)
non vorrei cambiare la molla perchè per farlo devo tornare dal meccanico(i rulli riesco a cambiarli io ma senza pistola nè morsa non sò come togliere la molla.se avete consigli sono ben accetti)

in teoria quando si monta la molla più pesante non bisognerebbe appesantire i rulli?a me ha fatto un effetto strano,è diminuita la fluidità dell'accelerazione e anche la velocità.
cosa posso fare?

premetto che se mi spiegate come togliere io la molla senza pistola e morsa e con quali attrezzi ho a disposizione una molla originale piaggio una bianca e una verde.
help


rulli da 4,7 e molla verde (monti blocco piaggio giusto?)
cosi i rulli sono da ripresa mentre la molla verde va bene per l'allungo
 
9724024
9724024 Inviato: 22 Apr 2010 8:21
Oggetto: Re: problemino molla verde
 

ZIPLOVER95 ha scritto:


rulli da 4,7 e molla verde (monti blocco piaggio giusto?)
cosi i rulli sono da ripresa mentre la molla verde va bene per l'allungo
Ma che diamine stai dicendo? Siamo ancora ai livelli di taratura da ripresa o allungo? In base a cosa gli hai fatto questa configurazione? Conosci che marmitta monta? Conosci il suo variatore?

Dunque elencaci per bene i pezzi che monti...
 
9725739
9725739 Inviato: 22 Apr 2010 13:24
 

Se i tuoi pezzi sono solo quelli citati all'inizio del topic ti consiglio di mettere dei rulli da 6.5g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche icon_wink.gif Al più presto cambia marmitta e metti un variatore 0509_up.gif
 
11341799
11341799 Inviato: 7 Feb 2011 16:02
 

scusate io ho un nrg mc2 piaggio con motore e variatore originale. monto marmitta giannelli reverse con molla verde malossi e molle frizione gialle che rulli devo mettere??????? ho gia ha disposizione rulli da 6, da 5,5 e da 4. quali mi consigliate???
 
11343807
11343807 Inviato: 7 Feb 2011 20:28
 

Io avrei messo una bianca malossi, comunque le gialle malossi sono dure, al massimo metti le verdi malossi. Per i rulli mettili intorno ai 5.5g, devi trovare tu il peso..
 
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