andreaspr ha scritto:
purtroppo (
) se prendete un velox ad una velocità che non vi è consentita a causa del mezzo oltre alle rogne per i limiti superati avete anche il sequestro del mezzo che potrebbe diventare benissimo confisca, soprattutto con i "motorini" questa prassi è molto veloce e spesso, se si ritiene opportuno, la confisca può terminare con la radiazione del mezzo, qualora si ritenga un pericolo epr la libera circolazione e la pubblica sicurezza rimetterlo in strada. nella migliore delle ipotesi vi mandano a collaudo ma state tranquilli che con il 50cc se superate i 45 anche il limite di tolleranza non vi salva. vi salvate dalla multa per eccesso di velocità ma scatta subito il sequestro preventivo per verificare l'idoneità del mezzo e li vi fregano immediatamente. anhe perchè i velox, che si dica o meno, sono tarati in centri i quali non possono in nessun modo modificare il rilevatore a sfavore nostro. quindi le rilevazioni sono precise. ho sentito, o meglio, sò di per certo, di una fiat 500 (ovviamente non habart), auto d'epoca intendo, sequestrata e mandata a revisione perchè sorpresa a 140km/h in autostrada.. eppure sarebbe bastata una multa se non fosse che è sorto il dubbioc he il mezzo non poteva fare quella velocità se non elaborandola. risultato?? migliaia di euro spesi per ripristinarla!! facwva prima a radiarla e elaborare un'altra 500... ad ogni modo. con i 50cc correte rischi assurdi se vi beccano con i velox. praticamente rischiate di più che se vi beccano con una rsv1000. almeno in qul caso vi beccate "solo" multa per eccesso di velocità e guida sena patente... non cambia niente...
ps: non si possono omologare i motori diversi sui mezzi. in nessun caso. si potrebbe procedere con la rischiesta di omologozaione come "modello unico esistente" basta che fornitate una 30ina di mezzi uguali da sottoporre a tutti i crash test e via dicendo, con il rischio che poi non ve lo passino. ma ne caso ci riusciate tutti i possessori del vostro stesso mezzo con la stessa elaborazione potrebbero omologarlo, grazie a voi, molto agevolmente. non tentate o pensiate di farlo, non è mai stato concesso un'omologazione di modello unico da quando esiste la motorizzazione. dovreste passare per la germania e poi reimmatricolralo in italia. mqa anche li si stanno molto frenando con le omologazioni pazze.
mmm... direi ke è un pò complicata la faccenda e quindi penso ke riskierò = tantissimo xò x andare veloci si fa di tutto