5728261
Inviato: 19 Set 2008 11:14
Oggetto: Speedmaster - la moto si spegne scalando marcia...
Ciao ragazzi,
ho un bel problema con la mia piccolina.
La moto è una Speedmaster modello 2008, quindi iniezione elettronica, ed ha circa un anno di vita anche se i km son pochi.
La scorsa settimana mi stavo godendo le mie ferie in sella alla moto ed a spasso per gli appennini, quando dopo due giorni on the road mi ritrovo a prepar la curva di un tornante...rallento tiro, la frizione, scalo in seconda rilascio la frizione...e la moto era morta.
Riaccendo al volo, la tengo su di giri, e non appena posso mi fermo a lato e controllo che non vi sia qualche cavo tirato ma tutto mi sembra in regola.
Dopo un pò me l'ha rifatto altre 3 o 4 volte, sempre scalando dalla terza alla seconda, sempre preparando la curva a sinistra, sempre morendo a frizione tirata giù senza sussultare...
Premesso che la situazione non essendo fantastica mi ha come dire agitato parecchio, ho preso e terminato le mie vacanze motociclistiche prima e portata a far vedere dal meccanico.
La moto era comunque bella calda...dopo 130 km mi sembra inevitabile...ed il problema non è sistematico.
Il meccanico ha ipotizzato fosse un problema di regime di giri troppo basso al minimo...però non son completamente convinto.
L'unica cosa è provarla su strada più e più volte e nel caso lo rifaccia abitualmente far un mega controllo.
Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile.
Possono realmente esser stati i giri troppo bassi nel minimo? Ma in questo caso non avrebbe dovuto farmelo più o meno per tutto il percorso?