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R6 - infrentata si alza la ruota dietro!!!
5725796
5725796 Inviato: 19 Set 2008 7:12
Oggetto: R6 - infrentata si alza la ruota dietro!!!
 



Ho montato i tubi freno in treccia sia anteriore che posteriori; la frenata non è migliorata in termini di spazio di arresto (ma questo con i soli tubi è normale) tuttavia anche se scaldi molto i freni la leva non perde un mm di corsa.
Il mio problema adesso è che a freni caldi quando le pasticche lavorano al meglio la moto si alza troppo facilmente sulla ruota ant. come posso risolvere? se aumento un pò il freno idraulico in compressione davanti e quello in estenzione dietro guadagno qualcosa?
grazie mille!!!

PS:per quelli che dicono che motare il filtro track (senza ristringimento) non da nessun vantaggio, io posso dirvi(dal basso della mia esperienza) che se ingrassate di 3 punti la carburazione ad ogni cilindro, oltre a non perdere nulla si guadagna qualcosa agli alti e un bel brontolio ai bassi!!!
 
5725950
5725950 Inviato: 19 Set 2008 7:44
 

forse devi ammorbidire un po il freno in compressione ant per non fare alzare il posteriore in ogni caso sei te che devi imparare a dosare la forza sulla leva è solo questo il problema
 
5726447
5726447 Inviato: 19 Set 2008 8:45
 

giorgiocentauro ha scritto:
forse devi ammorbidire un po il freno in compressione ant per non fare alzare il posteriore in ogni caso sei te che devi imparare a dosare la forza sulla leva è solo questo il problema


Si è vero che DOVREI dosare un po il freno tuttavia essendo l'unico 600 in un gruppo di 1000 (ad eccezione di un gsx-r 750) e tutti con più esperienza di me alla guida, se non recupero qualcosina in staccata arrivo preciso per mangiare il dolce!!!!

inoltre con i tubi originale questo fenomeno era mano presente tuttavia quando scaldavano l'effetto polmone era allucinante; tiravo la leva fino quasi a toccare la manopola del gas!!!
 
5728556
5728556 Inviato: 19 Set 2008 11:44
 

LeoBert ha scritto:


Si è vero che DOVREI dosare un po il freno tuttavia essendo l'unico 600 in un gruppo di 1000 (ad eccezione di un gsx-r 750) e tutti con più esperienza di me alla guida, se non recupero qualcosina in staccata arrivo preciso per mangiare il dolce!!!!

inoltre con i tubi originale questo fenomeno era mano presente tuttavia quando scaldavano l'effetto polmone era allucinante; tiravo la leva fino quasi a toccare la manopola del gas!!!

io ho lo stesso problema,ma non mi sognerei mai di forzare ogni cm di guida solo per arrivare insieme ad i miei amici,cosi rischi solo di cadere......e guarda che a camminare sempre sul filo prima o poi si cade....SEMPRE E TUTTI

Calmati e non ti preoccopare icon_wink.gif
 
5728862
5728862 Inviato: 19 Set 2008 12:16
 

LeoBert ha scritto:


Si è vero che DOVREI dosare un po il freno tuttavia essendo l'unico 600 in un gruppo di 1000 (ad eccezione di un gsx-r 750) e tutti con più esperienza di me alla guida, se non recupero qualcosina in staccata arrivo preciso per mangiare il dolce!!!!

inoltre con i tubi originale questo fenomeno era mano presente tuttavia quando scaldavano l'effetto polmone era allucinante; tiravo la leva fino quasi a toccare la manopola del gas!!!


Mi sembra un ragionamento che non sta in piedi, cioè ma mi viene da ridere icon_asd.gif
Hanno più esperienza di te, moto più potenti della tua.... anche con uno scarico completo e una ciclistica rivista ti starebbero comunque davanti... forse è il caso che aspetti prima di fare il fenomeno no?? almeno riesci a portarti a casa la moto tutta intera e paghi da bere agli altri icon_mrgreen.gif
 
5729914
5729914 Inviato: 19 Set 2008 13:36
 

Siediti più in dietro sulla sella in frenata icon_wink.gif
 
5735133
5735133 Inviato: 19 Set 2008 20:01
 

Mio consiglio ;
...imparare a camminare, prima di correre......

....stai attento, non mettere altri a rischio, amici compresi....se vuoi fare il fenomeno....fai un corso di guida, e vai in pista.

Se fai l'incidente per carità ti farà male....peggio ancora vedere la moto per terra a pezzi....
 
5735986
5735986 Inviato: 19 Set 2008 21:00
 

io per stare dietro ad altri amici con GSX 1000 & co. cercando di staccare sempre dietro a loro, sono finito in un torrente.

Quindi quoto tutti gli altri!!
 
5736004
5736004 Inviato: 19 Set 2008 21:01
 

Quoto che ti frega se stai dietro??? Noi quando usciamo ne siamo na 10ina e sono sempre il terzultimo!!! icon_mrgreen.gif
 
5736465
5736465 Inviato: 19 Set 2008 21:38
 

infatti che ti frega se stai dietro?l'importante è divertirsi ma in sicurezza!! icon_wink.gif


lascia stare me,sono un caso a parte...sono sempre il primo...quelle poche esco quasi sempre da solo icon_asd.gif almeno non ho altri termini di paragone icon_lol.gif
 
5740523
5740523 Inviato: 20 Set 2008 14:48
 

l R6 è forse la moto più impuntata sull'anteriore perciò dietro ti darà sempre la sensazione di alzarsi;

Aumenta un pò sulla forcella la compressione alle alte velocità, un mezzo giro e 2 click le basse;inoltre se non l'hai già fatto una tacca in più di precarico in modo tale da alzare di un pochino il davanti.

io così mi trovo bene
ciao
e occhio a tirar le staccate icon_wink.gif
 
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