marco76 ha scritto:
Dopo tanti anni di moto e tanti km di pista ritengo sempre più che le comparative servano solo "a farlo drizzare" ai rispettivi proprietari e a cercare di indirizzare un pò le vendite per qualche "sprovveduto".
Prendi un qualunque circuito, una qualunque mille in circolazione e un "pilota" qualunque di noi... staccherai solo e sempre lo stesso tempo... perchè ai nostri livelli il limite non è certo la moto!!!
La moto va scelta in base alle proprie esigenze, da quella con impostazione più o meno caricata e motore più o meno fluido... e in base al proprio gusto estetico...
Mettila così... che la Honda sia un punto di riferimento della categoria non è certo una novità... e per altro nessuno lo ha mai messo in dubbio...
E' sicuramente la moto più versatile che ci sia tra le superbike stradali... e per questo notoriamente la più facile da sfruttare per l'utente medio...
Ma dire che ha SURCLASSATO la concorrenza secondo me non è corretto...
Dipende dall'utilizzo che ne fai e da come ti piace guidare...
Io che la moto la uso al 99% solo in pista, perchè per andare al lavoro è più comodo lo scooter e non mi va di "violentare" le gomme col traffico cittadino, per una moto solo pista sceglierei la Yamaha, perchè ha un'impostazione più caricata e un motore un pò più scorbutico...
Poi probabilmente per le prime 5/6 uscite girerei anche un decimo più lento di quanto avrei potuto fare con la blade... ma io in pista ci vado per divertirmi non per fare la superpole
Se poi la moto la usi solo sul passo e/o per andare a lavorare e conti di farci si e no 1/2 uscite in pista l'anno allora sono daccordo con te, la Blade è sicuramente un passo avanti alla concorrenza in quella tipologia di utilizzo, ma è riduttivo parlare della K8, in quelle circostanze Honda è SEMPRE stata la migliore
steytex ha scritto:
da ultimo si è tolta delle belle soddisfazioni pure contro la ducati 1098R.
Anche questo è soggettivo, che la Ducati sia un pò meno veloce delle giapponesi è cosa nota, chi la compra non lo fa per il record di velocità... ma io ho girato in pista una giornata con una 999 e ti assicuro che ha i suoi pregi eccome...
Poi che la moto non si scelga (come ti direbbe un Ducatista) solo con il cuore sono daccordissimo... ma farlo anche solo per i "freddi" numeri del cronometro è un pò riduttivo