Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Quale fra queste R 1100 S e R 1150 RS
352479
352479 Inviato: 17 Mag 2006 13:47
Oggetto: Quale fra queste R 1100 S e R 1150 RS
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non di BMW ho avuto in passato due R 80 G/S... icon_biggrin.gif
Ora, dopo aver venduto la mia Tuono per prendere qualcosa di più pratico, ho deciso di farim una moto BMW usata per un uso "vario" (casa-lavoro autostrada tangenziale città, giretto fuoriporta, gitarella e viaggetto) ed ora sono indeciso tra queste:
R 1100 S
R 1150 RS
che faccio? perchè e dove una è meglio dell'altra? consigli.... vi prego.
 
352927
352927 Inviato: 17 Mag 2006 18:11
 

ciao, io ho comprato la S perche volevo cimentarmi con un po di turismo senz pro rinunciare alla sportività. Ho fatto anche un viaggetto per ora e non va affatto male anche in autostrada, unica peca le vibrazioni un po accentuate su manubrio e pedane a andatura dai 130 in su per il resto la trovo ottima sia sulle strade statali che in città, certo nel traffico delle sette soffre un po. Abitabilità ottima anche in 2 la mia ragazza è rismata contenta
consumi nella media, andando tranquiiiilllllo fai anche i 18km/l. Se decidi per la s inoltre ti consiglio di prendere quella con i semimanubri alti (la riconosci perche sono attaccati sopra la piastra e non sotto) che per fare turismo ti creano una postura un po piu eretta e quindi migliore.

Io mi trovo molto bene, ma se no hai particlari velleita di piega forse mi sento di consigliarti la RS anche se magari come linea ti puo piacee un po meno

CIAO LAMPZ
 
353434
353434 Inviato: 17 Mag 2006 22:09
 

Del 2V avevi il mono o il duo-lever?...motori indistruttibili.

Le hai viste le quotazioni di un P/D originale?.....sfiorano i 6-7000 neuri!

La RS fu la prima BMW della svolta che montò paralever, telelever, e motore con funzione di telaio..abbandonando il telaio a culla con la R100M.
Quindi telaisticamente non vi sono differenze sostanziali con comportamenti simili.

La "S" ha un motore + pepato..ma cmq ben sfruttabile su tutti i regimi.

Si tratta solo di posizione di guida e di gusti.
Sono entrambe belle moto...l'RS forse è più completa per un utilizzo a 360°..poi la trovi a prezzi ottimi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
355278
355278 Inviato: 18 Mag 2006 22:19
 

Avevo due obsolete r80G/S del 83 e 84 mi pare:
una Parigi Dakar originale con sella singola, marmitta acciaio telaio senza i gancetti per le fiancatine, insomma originale VERA (pensa che avevo cancellato la firma di Gaston Rahier dal serbatoio credendo che fosse la firma del vecchio proprietario e scoprendo solo dopo che le dakar di quell'anno le firmava tutte lui!!)
poi ne ho avuto un'altra che ho trovato a prezzaccio perchè ferma da un bel pò, sono dovuto andarla a ritirare portandomi dietro il filo frizione nuovo perchè si era inchiodato, con i cavi della batteria è però partita quasi subito! l'ho restaurata (solo di carrozzeria perchè per il resto ho fatto fare batteria, tagliando e olio/guarnizioni forcelle )e poi l'ho venduta.
Con il ricavato mi ero preso una hornet 900 usata di un anno!! l'annuncio con foto è durato 2 gg poi ho potuto scegliermi l'acquirente! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©