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Inviato: 17 Set 2008 13:00 Oggetto: problema TZR: carburazione o motore?
Salve a tutti!!!! Sono stato riammesso al tinga. Ora non farò più SPAM/casini.
Allora, nel corso della mia assenza nel tinga, ho riscontrato un problema con la mia TZR:
Una settimana fa, stavo facendo il mio solito giro giornalerio, e come sempre, alla fine, tiravo la mia tzr (tutta originale, rapporti molto lunghi) in una strada rettilinea.
In quella strada raggiungo i 104 Km/h, e una volta in discesa, (c'è una specie di ponte), raggiungo i 106 Km/h. Insomma, tutto andava bene, come sempre, anche se 2 settimane fa, in alcuni giorni faceva fatica a salire ai 100 Km/h...
Allora, una volta tirata, prendo la rotonda, e rifaccio la stessa strada, non tirandola però, stando a velocità di 70/80 Km/h.
Tutto bene fin qui.
Quando entro in paese, scalo le marce, usando il freno motore per scalare le marce...
Una volta arrivata in terza...
La moto non sale più di giri... Così sono costretto a fare gli ultimi 500 metri a velocità di MAX 21 Km/h (stando in prima)....
Ho subito pensato che avessi tirato troppo il motore, perchè la cosa è successa di colpo, ma mi sembra strano, il motore ha solo mezzo-anno di vita e ha su quasi 5000Km. Inoltre non l'ho mai tirata a freddo, in paese non superavo mai velocità elevate e la tiravo solo in strade rettilinee.
Escludendo il motore, perchè troppo giovane, pensavo alla carburazione, anche perchè mi è già successo lo stesso problema 3 mesi fa.
Però 3 mesi fa riusciva a salire di giri, con fatica, ma ce la faceva. Era semplicemente il carburatore sporco.
Spero che il problema sia quello, altrimenti penso che sia proprio il motore.
Ho già controllato il filtro dell'aria (pulitissimo) e candela (che ho pulito).
Ora voi cosa consigliate di fare?
Questo pomeriggio pensavo di smontare la moto e vedere il carburatore.
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 18 Set 2008 14:38
Ehmmm...
proprio nessuno che risponde???
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 18 Set 2008 15:50
mclarenroncalli ha scritto:
Salve a tutti!!!! Sono stato riammesso al tinga. Ora non farò più SPAM/casini.
mclarenroncalli ha scritto:
Ehmmm...
proprio nessuno che risponde???
predichi bene e razzoli male??
l'up vietato
xerox
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2008 16:00
ragazzo, sei sicuro di non avere scaldato?
perchè quando fa così è qualcosa legato o all'alimentazione o allo scarico o al gt....
controlla che non ci sia il collettore bucato, pulisci la marmitta, ma prima di fare ciò, accendi la moto e vedi come tiene i giri e se li prende bene, partendo con la moto non troppo calda
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2008 19:10
problema risolto...
era colpa dell'olio che avevo messo, d'altronde io prendevo sempre quelli del supermercato 2 tempi, non badavo alla marca... (in genere prendevo Castrol e TAMOIL)....
Oggi sono andato dal meccanico (raggiungendo 40 Km/h attaccato al pandino del mio papi, perchè la moto andava troppo male).
Portato dal meccanico (dopo 3 Km...) mi dice che l'olio che usavo non va bene per il GT così ha provocato problemi alla marmitta e al catalizzatore.
Problema risolto: ora monto la gianelli in fibra di carbonio, e tutto apposto.
Oltre, naturalmente, ad essere più accurato sulla scelta dell'olio!!!!
Anche se però preferivo la Leovince V6...
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 18 Set 2008 19:11
[quote="xerox"#5719360]
predichi bene e razzoli male??
l'up vietato [/quote]
A scusa, non lo sapevo. Non lo rifaccio più
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 18 Set 2008 19:27
più ti conosco più sono convinto che sei masochista
ati appendi alla macchina di tuo padre, che è vietatissimo dal codice della strada, preferisci una marmitta poco prestante ad una molto prestante....
cioè...
è come dire.... insolito
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2008 20:14
quoto bastard v6 the best marmitta nella spazzatura comunque non sono d'accordo sulla faccenda dei 40 cioè non poteva fare altrimenti
xr6alethebest
Ospite
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Inviato: 19 Set 2008 13:38
scusatemi per aver violato il codice della strada, ma altrimenti ero costretto a far arrivare il furgone, quindi altre spese.
Comunque, volevo sapere un ultimo consiglio:
Ho preso la giannelli in fibra di carbonio omologata a 190 euro. (compresa manodopera)
Pensate che sia un buon prezzo? Inoltre come prestazioni? Pensate che mi dia qualcosina? E come rumore come siamo messi?
Sapete, sono stato un pò affrettato nella decisione della marmitta, ma tra ARROW, GIANNELLI E V6 ho preferito prendere la giannelli.
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 19 Set 2008 13:57
le prestazioni sono le migliori, considera che va ande sui base
come rumore di conseguenza è buona, spero che ti abbia tolt lo strozzo dentro, altrimenti fai i 50 a stecca
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2008 13:58
La giannelli è sicuramente la migliore la V6 per le moto la paragonerei alla zx per gli scooter... 190 € diciamo che non è un furto ma c'è chi ti farebbe il lavoro e tutto per 150 €
Snzoff
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2008 16:13
bastard92 ha scritto:
le prestazioni sono le migliori, considera che va ande sui base
come rumore di conseguenza è buona, spero che ti abbia tolt lo strozzo dentro, altrimenti fai i 50 a stecca
In che senso lo strozzo dentro? Stai parlando di togliere l'omologazione?
Comunque nel caso se fa i 50 se non lo togli, penso che me lo abbia sicuramente tolto, perchè gli ho detto che prima mi faceva i 105 e di sistemare il problema della marmitta, e non penso che me ne metta una che mi abbassa la velocità...
Anche perchè è stato lui ad incitarmi una marmitta migliore...
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 19 Set 2008 16:31
si, lo strozzo nel collettore per l'omologazione.... è uan specie di rondella che riduce abbondantemente le capacità di scarico e compromette la fluidodinamica e l'espansione
comunque se non te la toglie, prima cosa è un pò pirla, seconda cosa, fai sui 50 km/h, terza cosa, una volta fatto si deve ricarburare
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2008 17:07
bastard92 ha scritto:
si, lo strozzo nel collettore per l'omologazione.... è uan specie di rondella che riduce abbondantemente le capacità di scarico e compromette la fluidodinamica e l'espansione
comunque se non te la toglie, prima cosa è un pò pirla, seconda cosa, fai sui 50 km/h, terza cosa, una volta fatto si deve ricarburare
Ma se la toglie, fa più casino?, E poi soprattutto, il certificato di omologazione mi rimane?
mclarenroncalli
Derapata
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Inviato: 20 Set 2008 13:08
se la toglie fa il casino che fa una marmitta aperta, da chiusa il casino non lo senti
l'omlogazione con quella rondella tolta non rimane, però fai conto che la tengono tutti così, senza rondella e col certificato, tanto non controlleranno mai se non hai la rondella o se ce l'hai
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2008 14:02
giusto fai cosi togli lo strozzo e ti metti il certificato di omologazione nel libretto di circolazione della moto cosi se ti chiedono qualcosa tiri fuori il certificato poi della giannelli faceva piu casino la mia marmitta originale che credo avesse qualcosa di rotto pero il rumore della gianna è stupendo molto metallico e cupo ai bassi regimi e quando si da gas fa quasi il rumore di un 125 tappato
xr6alethebest
Ospite
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Inviato: 21 Set 2008 11:42
Ok... ora aspetto solo l'arrivo della mia tzr montata con la gianelli.
Spero che il rumore sia stupendo. Non voglio un rumore da tamarro, voglio un rumore da moto potente.
mclarenroncalli
Derapata
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