Inviato: 16 Set 2008 16:16 Oggetto: Filo frizione rs 125 [2003 info sostituzione]
ciao a tutti
ho una rs 125 del 2003 e da un po di tempo mi si è STUCCATO il filo della frizione proprio vicino alla leva, quindi prontamente mi sono organizzato per vedere come potevo sostituirlo
oggi lo sono riuscito a togliere completamente il filo (l'ho tolto semplicemente sfilandolo dalla parte del carter
ora il problema è che domani vado a prendere il filo e non ho la minima idea di come possa fare per rimetterlo
come posso fare per toglierlo non ho smontato niente devo smontare qualcosa??
gia comprato originale
ho cercato ma non ho trovato!
vorrei sapere precisamente come rimetterlo magari con qualche foto
una domanda devo smontare il carter del motore??
bè...è semplicissimo! smonti la carena sinistra,vedrai nel carter 2 tappi,quello centrale serve x regolare la frizione,e lo lasci stare,mentre quell'altro lo sviti e troverai all'interno una levetta,con agganciato il filo della frizione! lo sgangi e riattacchi quello nuovo...fai che si incastri bene nella levetta,sennò fai fatica poi ad agganciare il filo sulla leva della friz.!
allora io faccio entrare il filo dentro al carter e poi come faccio per farlo arrivare a quella levetta??e soprattutto come devo agganciare la biombatura??
hai il piombino,e lo devi far entrare nella levetta! come lo togli(quello vecchio) lo metti...io l'ho fatto entrare con un cacciavite,devi usare una torcia e vedere dov'è il filo,poi lo tiri e lo sistemi nella levetta...è un pò complicato da fare...ma è fattibile!
oggi dopo un po c sono riuscito pero ho un'altro problema!!
quella levetta si dovrebbe spostare abbastanza se si tira il filo, invece si muove solo di quache millimetro!
classico problema! devi regolarlo dalla vite che c'è sulla leva sulla frizione,se devi svitarla molto,ti consiglio di agire sulla regolazione che trovi svitando il tappo centrale nel carter,troverai una vite e un dado,smolli il dado e regoli la vite(avvitando o svitando non mi ricordo)così sistemi la tensione del cavo della frizione!
Il brutto è che quel dado è durissimo ed è quasi impossibile stivarlo o attivarlo
durante92
Senza Targa
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