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Filo frizione rs 125 [2003 info sostituzione]
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:16
Oggetto: Filo frizione rs 125 [2003 info sostituzione]
 

ciao a tutti
ho una rs 125 del 2003 e da un po di tempo mi si è STUCCATO il filo della frizione proprio vicino alla leva, quindi prontamente mi sono organizzato per vedere come potevo sostituirlo
oggi lo sono riuscito a togliere completamente il filo (l'ho tolto semplicemente sfilandolo dalla parte del carter
ora il problema è che domani vado a prendere il filo e non ho la minima idea di come possa fare per rimetterlo
come posso fare per toglierlo non ho smontato niente devo smontare qualcosa??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:21
 
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:22
 

piccolo consiglio...

compra il filo originale, costa €15 ma ne vale la pena, gli altri si spezzano una continuazione icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:40
 

icon_asd.gif gia comprato originale
ho cercato ma non ho trovato!
vorrei sapere precisamente come rimetterlo magari con qualche foto
una domanda devo smontare il carter del motore??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:56
 

bè...è semplicissimo! smonti la carena sinistra,vedrai nel carter 2 tappi,quello centrale serve x regolare la frizione,e lo lasci stare,mentre quell'altro lo sviti e troverai all'interno una levetta,con agganciato il filo della frizione! lo sgangi e riattacchi quello nuovo...fai che si incastri bene nella levetta,sennò fai fatica poi ad agganciare il filo sulla leva della friz.!
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:12
 

bene per leva tu intendi quella segnata dalle freccia vero??

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora io faccio entrare il filo dentro al carter e poi come faccio per farlo arrivare a quella levetta??e soprattutto come devo agganciare la biombatura??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:43
 

allora nessuno mi aiuta?????
come faccio a far incastrare la piombatura del filo nella levetta senza aprire il carter??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 18:01
 

Con tanta pazienza....quella levetta ha la sua sede a posta per incastrarsi....fallo con una pinzetta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 18:10
 

non capisco una cosa pero se la leva ha la sua sede perche il filo nella foto passa oltre??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 18:12
 

Dalla foto non si capisce molto....per quel che mi sembra non passa oltre....oppure il cosetto non è alla fine del filo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 18:27
 

il cosetto col numero 3 dovrebbe essere il filo della frizione no??
il coso segnato con la freccia nera dovrebbe essere la levetta giusto??
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 18:57
 

allora???nessuno mi da una mano??
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 23:08
 

hai il piombino,e lo devi far entrare nella levetta! come lo togli(quello vecchio) lo metti...io l'ho fatto entrare con un cacciavite,devi usare una torcia e vedere dov'è il filo,poi lo tiri e lo sistemi nella levetta...è un pò complicato da fare...ma è fattibile!
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 18:55
 

oggi dopo un po c sono riuscito pero ho un'altro problema!!
quella levetta si dovrebbe spostare abbastanza se si tira il filo, invece si muove solo di quache millimetro!
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 19:44
 

classico problema! devi regolarlo dalla vite che c'è sulla leva sulla frizione,se devi svitarla molto,ti consiglio di agire sulla regolazione che trovi svitando il tappo centrale nel carter,troverai una vite e un dado,smolli il dado e regoli la vite(avvitando o svitando non mi ricordo)così sistemi la tensione del cavo della frizione! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 20:49
 

Il brutto è che quel dado è durissimo ed è quasi impossibile stivarlo o attivarlo
 
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