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Mini per iniziare [pareri su ITA reverse]
5688332
5688332 Inviato: 16 Set 2008 7:41
Oggetto: Mini per iniziare [pareri su ITA reverse]
 

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, come molti altri sono qui per chiedervi un consiglio su quale minimoto acquistare per iniziare a girare in pista il sabato o la domenica....e visto che ci sono vi faccio anche qualche altra domanda!!!!!
Per la mnimoto io ero orientato su una GPR-15 versione 1.6 vi riassumo in breve le caratteristiche:
Tipo Cilindro Singolo - 40 cc - Frizione automatica
Potenza 11 Cavalli - 11.000 Giri (7,2 alla ruota)
Velocità Minima 75 Km/h - Massima 110 Km/h
Raffreddamento Liquido - Radiatore maggiorato in alluminio
Peso / Dim. 27 Kg a secco - 105x50x55 Cm circa
Serbatoio 1,5 Litri - Miscela 2,5 %
Freni Doppio Disco anteriore - Disco posteriore
Ruote 6.5" Tubeless (Ant 90/65 - Pos 110/50)
Colori disponibili Giallo/Blu - Nero
Dotazione Minimoto, Cavalletto, Attrezzi, Tanica benzina
il prezzo si aggira sui 400€. va bene come prezzo?
ci sono alcune cose che però non ho trovato, una su tutte è: l'avviamento che voi sappiate è in alluminio o plastica?
Ho letto in giro che le gomme che montano "di serie" le mini cinesi sono a dir poco ridicole!è vero?
Io sono di Roma la cosa piu logica sarebbe andare a gira alla pista d'oro, mi sapreste dire se ci sono dei giorni in cui girano le minimoto o se possono girare semre.

Scusatemi se sono stato un po lungo!!!

Ciao a tutti!!!!!
 
5689070
5689070 Inviato: 16 Set 2008 9:11
 

A)

Link a pagina di Minimotoitalia.it

B)

Link a pagina di Minimotoitalia.it

allora

a)
c2 modello caruccio e migliorato di tutti i famosi difetti del telaio della c1 .. ma il motore presenta sempre le stesse para noie .
motore sviluppa 6cv reali !
pero per quello che costa tela sconsiglio la c2 .



b) z1 reverse . una delle migliri minimoto cinesi... compresa la d1 !
queste 2 minimoto .. ( z1 reverse e d1 )
sono le migliori cinesi in commercio .
ottimo telaio.. ottimo motore con i suoi 9,5cv reali .
questa moto e ideale per le piste tutte curve e strette.. dove servono i rapporti corti .
motore stesso della polini .. serie GP3 REVRSE.
proprio perche internamente , cia 1reverse di ingranaggi che accorciano il rapporto...

esempio .

minimoto normale gira con il rapporto 6/68
e magari se vuole ancor piu ripresa, non puo accorciarla di piu.. senno la corona in curva drucia e si cade .
mentre la reverse cia il 10/52 ed e pari ad una moto comune da 6/68
e volendo posso mettere 1 corona piu grande fino alla 68 ma sarebbe una follia.. gia quando si mette una 60 e gia troppo corta.. ce rischio di ribaltare di inpennata
al minimo di gas .
o sennno allungare il rapporto mettendo una corona piu piccola fino alla 45 !
se si vuole piu velocita...
pero gia con una 47 viaggia anche troppo di lungo .

avendole prvate , posso dire che e meglio la z1 reverse...
certo.. la c2 come la c1 e meno potente si guida meglio..
pero dipende cosa devi fare te ....
se uso divertimento va bene anche la c1 che si trova a 280€ circa....

senno in pista puoi prendere sia la c1 o c2 ... o se ai una pista
che serve potenza . per stare al passo elle minimoto italiane allora una z1reverse
la trovi a 360 su ebay

p.s. la c1 cia problemi i telaio.. attenzione .

le gomme cina si .. sono un po scadenti.. ma se ci fai 2 giri pista e scaldi la gomma tiene in pista.. per inizziare va bene.. poi dopo ... avere imparato a guidare ecc.. puoi cambiare e prendere cio che preferisci .. ne esistano tante di marche stile SAVA, VEE RUBBER, PMT ,PBP . ecc

se invece la usi nei parcheggi per divertitrti con gli amici , vanno bene anche le cinesi .. tranquillamente .
sarebbe inutile mettere gomme stile pmt se poi giri nei sulla polvere sassi ecc.. cadi comunque... perche la gomma scivola sulla robbacia....
proprio perche sono gomme slik
 
5689210
5689210 Inviato: 16 Set 2008 9:25
 
 
5689892
5689892 Inviato: 16 Set 2008 10:33
 

per le mie esperienze ti dico di lasciar perdere il motore reverse...in tanti lo lasciano anche se di produzione ita....
tutto varia in base a quanto vuoi spendere..
io ti consiglio di trovarti una banshee usata con motore replica polini icon_wink.gif
 
5695424
5695424 Inviato: 16 Set 2008 16:03
 

icon_lol.gif chiedo scusa ma devo intervenire spero senza offendere nessuno...ma è un "tu devi" kantiano:
allora possiamo dire quello che ci pare se vogliamo raccontare storie...ma poi la verità è un'altra secondo me...premetto che non ho titoli per parlare di meccanica, ma dire che il motore reverse cinese va più del replica bzm cinese è una chimera questo a dirlo è uno che le ha tutte e due ste motine anche se non è la z1 ma la rgp3 e posso mettere la mano sul fuoco che a livello di affidabilità il motore che monta la c1 è una trebbia, parte a primo colpo, non dà un problema gira anche con miscele magrissime, ti dico che con 5 euro di guarnizioni e una candela nuova il motore c1 farà penso almeno 50 pieni in più del reverse a prestazioni paragonabili al reverse...
pregi del replica c1 sul replica reverse:
meno manutenzione:
il reverse ha bisogno di olio nella trasmissione altrimenti butti la campana dopo due uscite...
pezzi originali meno costosi, vedasi albero polini e albero bzm...
il reverse si mangia le frizioni come si beve la benzina...
in definitiva farà forse quei 5 km di velocità di punta in più (il reverse replica) ma te li fa pagare cari e amari...
Forse saranno meglio le carene (ma qui ti parlo della rgp3), per il telaio della c1 a me personalmente (1,80m per 94 kg) non ha mai dato un piccio...la c1 si guida meglio non perchè è meno potente ma bensi perchè è più alta e più lunga e quindi diverso inserimento in curva...per il prezzo poi ci sono venditori su ebay che la danno a 225€ spedizioni incluse e non a 280€...ah con il reverse originale non ci stai al passo con le italiane neanche se sei un mostro...ti manca lo scatto e soprattutto quella magia che c'hanno le italiane quando entra la coppia...
icon_arrow.gif in conclusione risparmiati i soldi e prendi una c1 e piano piano te la migliori...con i 150 euro che ti avanzano sulla z1 prendi uno scarico decente e un blocco 46cc e poi ti fai grasse risate delle z1...
 
5699170
5699170 Inviato: 16 Set 2008 20:41
 

se fosse come dici te.. allora la mia z1 reverse la avrei buttata subito.

ma siccome o provato la c1 prima della z1 reverse.. posso dire che la c1 va meno.

e poi .. io cio ancora la frizzione originale ed tutto sto sterminio non lo ancora visto .

e giro in pista con tutte curve.

se sie bravi a regolare la frizzione non succede nulla. come tutte le midi .

io sono 186cm x 83kg.. e ci sto bene sulla z1 reverse .

no la potenza cella..
 
5699176
5699176 Inviato: 16 Set 2008 20:41
 

Vi ringrazio per i pareri, oggi sono passato in un negozio dalle mie parti(minimoto roma) e ho visto le c1, il prezzo li è di 450€, sbaglio o è un po alto(visto quello che si legge in giro). a questo punto, prima di iniziare a pensare di prendereal su ebay, volevo sapere se voi conoscete qualche negozio dove si puo risparmiare qualcosa.

ciao e grazie per l'aiuto!!!
 
5701291
5701291 Inviato: 16 Set 2008 23:24
 

il prezzo è altissimo per una c1...se ti può essere utile fatti un giretto su ebay e le trovi al prezzo che ti ho detto io...

Citazione:
se fosse come dici te.. allora la mia z1 reverse la avrei buttata subito.


midox...se vuoi ti faccio le foto alle frizioni e al motore che ho buttato dopo pochi pieni...aspetta e vedrai...se non mi sbaglio è da poco che tu ce l'hai...

beh...per me è meglio la c1 che la rgp3 e o la z1...comunque ripeto con la z1 originale non stai dietro a nessuna italiana che abbia più di 7 cv...testato e verificato...alla mia rgp3 ho cambiato l'albero(albero a spalle blu polini) frizione polini, lavorato e raccordato i carter, lavorato tutto il resto da un meccanico che si occupa solo di scooter...carburatore 21 dell'orto...campana polini...e purtroppo e ti dico purtroppo il 46 cc di un mio amico lavorato dallo stesso meccanico con una marmitta con le pééée mi lascia di sasso...magari c'avrò più velocità di punta ma a che ti serve se non la sfrutti??...poi ognuno la vede come crede...e amici più di prima...
 
5702252
5702252 Inviato: 17 Set 2008 8:37
 

be.. la mia gp3 , lo italinizata il motore.... icon_biggrin.gif

vabbe dai .....
vorra dire che a me e capitata la z1 revese migliore....
come mi anno gia detto in passato... le moto ne producono tante.. pero ce sempre 1 che esce piu buona delle altre....
e stavolta e toccata a me .

cerca bene ...
su google o su ebay le dovresti trovare....
senno , vai nella sezzione mercatino....
o notoato che ce molte motine italiane a poco prezzo .
 
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