RSwest ha scritto:
Ciao ragazzi ho notato (da mio cugino k a un wr 125 competzione) k qnd a cambiato la catena a messo una catena senza o ring e sembra aver un po piu di potenza. O tirato sul cavalleto le due moto la mia cn catena o ring e la sua senza , ho girato la mia gomma faceva mezzo giro e si bloccava , la sua nn si fermava piu a momenti.
sapresti dirmi se ce differenza e se si qnt potenza si perde
C'è una notevole differenza di peso e di attrito a tutto vantaggio delle catene senza o-ring. Per contro gli oring proteggono le giunzioni dall'intrusione di sporco e mantengono meglio il lubrificante e ciò permette una durata molto maggiore della catena e rende anche meno necessaria la manutenzione.
Ci sono diverse cause per cui la tua ruota può risultare più frenata: vanno dall'attrito dei cuscinetti ad un possibile leggero sfregamento pastiglie disco, di certo una catena con o-ring assorbe più potenza di una senza, ma direi che se la tua ruota si ferma in mezzo giro è difficile che sia colpa solo della catena, prova a vedere quanto gira la tua ruota togliendo la catena
Ah, la catena con o-ring ce l'hai messa tu vero? Nessuna RS è mai uscita con una catena a o-ring...