dorosiffredi ha scritto:
il 696 ha una linea più accattivante, fluidità e maneggevolezza eccezionale, buon motore, cavalli a metà ( non scarsa ma neanche una belva ) ecc ecc...non capisco xkè non la si voglia definire una Monster. Ca**o dopo tanti anni un minimo di innovazione ci vuole!!! visto ke anche molte modifiche son dettate dall'evoluzione dei componenti non capisco xkè non considerarla una Monster. Sono completamente d'accordo ke le s*r siano moto ke forse è difficile mettere in confronto a una 696 per la loro potenza, ma sono anche moto progettualmente di ieri, "fragili" e quindi più da coccolare. Anche a me piace "coccolare" di attenzioni la mia moto e l'ho sempre fatto con tutte le moto ke ho avuto xò non si può non ammettere ke la 696 sia un idea nuova, funzionale e ke non sia una Monster. o forse conviene dirlo a ki ha una Monster old style?
Il 696 è una bellissima moto, ed il 1100 che ne deriverà sarà ancora meglio.
Ma sono una cosa diversa dal Monster. Cambiano il telaio e mille altre cose.
E' una Ducati a pieno titolo, con una componentistica ed una ciclistica di pirm'ordine, e alcuni particolari sono uno spettacolo (faro, forcellone). Non ha nulla a che vedere con le fumettose naked jap. E', ripeto, una gran moto e mi darai atto che in tutte le discussioni l'ho sempre difesa dai detrattori "per partito preso".
Ma il Monster, l'unico e quello vero, è quello di Galluzzi. Anche la nuova fiat 500 si chiama come quella di Giacosa, ma quale delle due è quella "vera"?
Non è questione di tradizionalismi. Se il 696 si fosse chiamato, che so, Hypernaked sarebbe stato meglio. E' un prodotto nuovo, sia pure nel solco del vecchio, ed anche per questo avrebbe dovuto avere un nuovo nome. Il valore di un marchio e di un modello si preservano anche così.
PS scusa se te lo dico, ma il linguaggio SMS nei forum è parecchio fastidioso (ed è pure vietato.. nel tinga)