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Derbi GP1 Open..stappato o no?
5681872
5681872 Inviato: 15 Set 2008 15:52
Oggetto: Derbi GP1 Open..stappato o no?
 

innanzitutto salve a tutti...spero mi possiate aiutare con questo dilemma..
da circa 1 mese ho comprato un gp1 50 open nuovo...sono ancora in rodaggio (500 km x ora) e a quanto ne sapevo io me lo avrebbero dato già stappato....però se così fosse il motorino non camina come dovrebbe, non credo che arriverebbe ad 80 km/h e la cosa mi pare strana considerando che è un motorino con blocco piaggio che dovrebbe poter arrivare sugli 85-90 km/h.....c'è un modo in cui posso capire se il motorino è effettivamente stappato senza portarlo dal meccanico? un mio amico ha 1 nrg power ed 1 dei 2 tubi che si trovano sulla marmitta è tagliato e chiuso, secondo lui quello era un tappo della marmitta ora tolto...è così? xkè se così fosse la mia marmitta avrebbe ancora i tappi....grazie in anticipo a tutti, attendo vostre risposte icon_smile.gif
 
5681914
5681914 Inviato: 15 Set 2008 15:56
 

sbagliato sezione.....il tuo amico a ragione icon_wink.gif
p.s.benvenuto 0509_welcome.gif icon_biggrin.gif
 
5681955
5681955 Inviato: 15 Set 2008 15:59
 

grazie del benvenuto...immaginavo di aver sbagliato sezione chiedo scusa, qual'è la sezione adatta all'argomento?
 
5683354
5683354 Inviato: 15 Set 2008 18:08
 

anche tu hai un gp1 open???allora siamo in 2
 
5684205
5684205 Inviato: 15 Set 2008 19:18
 
 
5684281
5684281 Inviato: 15 Set 2008 19:24
Oggetto: Re: Derbi GP1 Open..stappato o no?
 

CicheddO ha scritto:
innanzitutto salve a tutti...spero mi possiate aiutare con questo dilemma..
da circa 1 mese ho comprato un gp1 50 open nuovo...sono ancora in rodaggio (500 km x ora) e a quanto ne sapevo io me lo avrebbero dato già stappato....però se così fosse il motorino non camina come dovrebbe, non credo che arriverebbe ad 80 km/h e la cosa mi pare strana considerando che è un motorino con blocco piaggio che dovrebbe poter arrivare sugli 85-90 km/h.....c'è un modo in cui posso capire se il motorino è effettivamente stappato senza portarlo dal meccanico? un mio amico ha 1 nrg power ed 1 dei 2 tubi che si trovano sulla marmitta è tagliato e chiuso, secondo lui quello era un tappo della marmitta ora tolto...è così? xkè se così fosse la mia marmitta avrebbe ancora i tappi....grazie in anticipo a tutti, attendo vostre risposte icon_smile.gif


allora ti spiego tutto...il tubo che vedi che sta alla marmitta e il tubo del catalizzatore e non togliere e ne tagliare niente perchè perdi solo prestazioni...se vuoi avere un aumento delle prestazione per portarlo a pari delle delle altre senza catalizzatore (che poi io i runner e ngr senza catalizzatore riuscivo ad andare uguale perchè le moto vengono tarate bene dalla piaggio) ti tocca cambiare marmitta...comuque 80 85 sono buoni per uno scooter originali...azz se sono buoni...sono il massimo...penso anche che il tuo meccanico ha tolto anche un fermo che sta al variatore...quindi se la tua moto arriva ad 85 la moto è stata completamente sbloccata...l'unica cosa che dovresti fare, i blocchi piaggio nuovi euro 2 (cioè la normativa anti inquinamento la marmitta è catalitica e quindi ce quel tubicino che arriva fin sopra alla parte elettrica) inoltre i blocchi piaggio hanno carburatore 17,5 bloccato a 12 (hanno un getto da 53 e un tappo avanti al carburatore che va entrare meno aria portando il carburatore a 12), a questo ti consiglio di staccare il tubo che va da filtro a carburatore e noterai un pezzo dorato...toglilo e poi ruota il carburatore, noterai una vaschetta nera sotto con 4 viti, togli le 4 viti e rimuovi la vaschetta, vedrai al centro una vite dorata ( quello è il getto, metticene uno da 65 a 70, a tua scelta) così porterai il tuo carburatore a 17,5 reali e avrai un piccolo incremeto di velocità, piccolissimo ma molta più accelerazione..se nn ti è chiaro qualcosa basta chiedere...per il resto il tuo gp1 vai tranquillo che è tutto sbloccato...

ps: stacca prima il tubo che va da filtro a carburatore...se vedi che il pezzo dorato avanti al carburo non ce significa che il tuo mecca ha sbloccato anche il carburatore e quindi ha aumentato anche in getto e di conseguenza nn devi cambiare ne smontare niente...
 
5687654
5687654 Inviato: 15 Set 2008 23:02
 

grazie mille di tutto ma credo che lo farò fare da un meccanico...quando finisco il rodaggio (dipende tutto dal tempo..ora piove -.-) lo porto ad un meccanico dove un mio amico ha fatto preparare il suo e gli fo contorllare se tutto è stappato e gli faccio montare una sito plus usata del mio stesso amico (non è molto ma è già qualcosa in piu...)
 
5710126
5710126 Inviato: 17 Set 2008 19:35
 

anche un mio amico ha un gp1 mega pociato..comunque magari è ancora tappato,ha il fermo da qualche parte perchè quello del mio amico da originale faceva i 88/90..ce lo avrà ancora nel variatore il fermo
 
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