CicheddO ha scritto:
innanzitutto salve a tutti...spero mi possiate aiutare con questo dilemma..
da circa 1 mese ho comprato un gp1 50 open nuovo...sono ancora in rodaggio (500 km x ora) e a quanto ne sapevo io me lo avrebbero dato già stappato....però se così fosse il motorino non camina come dovrebbe, non credo che arriverebbe ad 80 km/h e la cosa mi pare strana considerando che è un motorino con blocco piaggio che dovrebbe poter arrivare sugli 85-90 km/h.....c'è un modo in cui posso capire se il motorino è effettivamente stappato senza portarlo dal meccanico? un mio amico ha 1 nrg power ed 1 dei 2 tubi che si trovano sulla marmitta è tagliato e chiuso, secondo lui quello era un tappo della marmitta ora tolto...è così? xkè se così fosse la mia marmitta avrebbe ancora i tappi....grazie in anticipo a tutti, attendo vostre risposte
allora ti spiego tutto...il tubo che vedi che sta alla marmitta e il tubo del catalizzatore e non togliere e ne tagliare niente perchè perdi solo prestazioni...se vuoi avere un aumento delle prestazione per portarlo a pari delle delle altre senza catalizzatore (che poi io i runner e ngr senza catalizzatore riuscivo ad andare uguale perchè le moto vengono tarate bene dalla piaggio) ti tocca cambiare marmitta...comuque 80 85 sono buoni per uno scooter originali...azz se sono buoni...sono il massimo...penso anche che il tuo meccanico ha tolto anche un fermo che sta al variatore...quindi se la tua moto arriva ad 85 la moto è stata completamente sbloccata...l'unica cosa che dovresti fare, i blocchi piaggio nuovi euro 2 (cioè la normativa anti inquinamento la marmitta è catalitica e quindi ce quel tubicino che arriva fin sopra alla parte elettrica) inoltre i blocchi piaggio hanno carburatore 17,5 bloccato a 12 (hanno un getto da 53 e un tappo avanti al carburatore che va entrare meno aria portando il carburatore a 12), a questo ti consiglio di staccare il tubo che va da filtro a carburatore e noterai un pezzo dorato...toglilo e poi ruota il carburatore, noterai una vaschetta nera sotto con 4 viti, togli le 4 viti e rimuovi la vaschetta, vedrai al centro una vite dorata ( quello è il getto, metticene uno da 65 a 70, a tua scelta) così porterai il tuo carburatore a 17,5 reali e avrai un piccolo incremeto di velocità, piccolissimo ma molta più accelerazione..se nn ti è chiaro qualcosa basta chiedere...per il resto il tuo gp1 vai tranquillo che è tutto sbloccato...
ps: stacca prima il tubo che va da filtro a carburatore...se vedi che il pezzo dorato avanti al carburo non ce significa che il tuo mecca ha sbloccato anche il carburatore e quindi ha aumentato anche in getto e di conseguenza nn devi cambiare ne smontare niente...