** apro per gentile richiesta di collaborazione fatta da dolcestella... prendetevela con lei **
dalla mangiata secondo skyline
(sottotitolo: radiocronaca di una giornata normale con il gruppo campania)
beh che dire non è certo quello che si può definire un'uscita in moto ma resta di fatto la mia prima giornata con il gruppo campania visto che generalmente mi si vede per le partitelle serali
la giornata comincia per me alle 8.30 e dopo le classiche operazioni mattutine prendo due caffè per svegliarmi totalmente.
tutto pronto... sto per partire... un occhio al cielo: le condizioni meteo non sono delle migliori per un'eventuale giretto in moto ma essendo scaramantico e non volendo gufare nessuno prendo il casco (nuovo di zecca) e lo porto con me.
faccio benza e prendo la pallostrada fino a castellammare al solito posto dove si dice abbiano inizio gli incontri del Gruppo Campania.
viaggetto tranquillo so che sono in anticipo rispetto all'appuntamento ma comunque mantengo un'andatura allegra. arrivo ai caselli di castellammare e chi ti trovo ad aspettarmi? una pattuglia dei carabinieri intenta a fare posti di blocco (raga oggi vi è andata male siamo tutti con le macchine ed è di conseguenza andata male anche a noi)
attendo gli altri che si dovevano far vedere all'appuntamento: dovrebbero essere malvy&consorte (z-gra per gli amici) + grouch3o + psycho
premettendo che malvy mi aveva detto che sarebbe venuto con un'ibiza blu cercavo di dare un occhio se fosse passata una macchina come questa: morale della favola non ho mai visto tante seat ibiza blu come stamattina... ma che c'era un raduno?
alla fine malvy viene con un'altra macchina
si aspettano gli altri e chiamiamo lo scoordinatore del gruppo (antonè inutile negare... l'ho capito che ti ho svegliato io stamattina) ci dice che grouch3o farà un pochino più tardi e ci raggiungerà a destinazione
aspettiamo l'ultimo amico e nel frattempo sul posto facciamo a gara a chi da l'indicazione stradale per pompei più errata possibile nel minor tempo...
psycho arriva troppo presto... siamo riusciti a dare solo 3 indicazioni (una ciascuno senza far prendere collera a nessuno) ovviamente tutte differenti
lo accompagniamo a posare lo scooter a casa e partiamo alla volta del secondo appuntamento meta
dopo le raccomandazioni dello stesso scoordinatore:
fender80 ha scritto:
ci vediamo domani alle 11 a Meta...mi raccomando massima puntualità che dobbiamo fare la spesa
alle 11 precise siamo sul posto... un miracolo in pratica
ma è stato tutto inutile
aspettiamo un pochino e mano a mano si aggiungono persone al gruppo (non ricordo l'ordine di arrivo ma noi siamo stati senz'altro i primi )
arriva la famiglia NY (frank + milena + pancino con sorpresa) con la donna bionica dolcestella (ammazza addirittura l'ergal sul braccio non me lo aspettavo)
poi fender, giimp (con la moto "gratta e vinci"), maurizio-s, julioRk6 con zavorrina, theDoctor, girino, luiss, sakura (spero di non aver dimenticato nessuno)
siamo sotto le 20 persone ormai e possiamo andare a fare la spesa constatando però che alla gara di cucina hanno dato forfait i cuochi!
ok poco male la spesa si deve fare lo stesso se non nun se magna
si parte alla volta del supermercato dove ci attende anche tryscia.
abbrevio il passaggio della spesa dicendo che mario non fa in tempo ad entrare nel supermercato che cambia le bottiglie di vino che avevamo preso "normali" con due fiaschetti da 5 litri... manco c'eravamo accorti che esistessero... ma lui ha occhio!
e ha anche occhio poco dopo nell'importunare insieme ai componenti della macchina su cui viaggiava le ragazzine vicino alla pompa di benzina a s.agata (mario e tien n'età ormai)
ci raggiunge anche aldo (handman) e ora ci dirigiamo alla meta vera e propria.
tra una battuta ed un'altra, una partita a bigliardino arriva anche grouch3o e riusciamo a mangiare il primo... eccellente la carbonara (complimenti al cuoco o ai cuochi non so nemmeno chi sia stato a cucinare però era buono)
ora comincia la tragedia: non si prende il canale per la partita del napoli! ok non ci perdiamo di coraggio e andiamo al bar del centro (fortunatamente non è l'unico ) e li le risate si sono sprecate nonostante la concentrazione per la partita. chi non c'era non sa cosa si è perso (a parte le patatine fritte con il gelato)
torniamo a casa base e si mangia anche il secondo (credo che ormai erano le 18)... qualcuno "capuzzea" e si fa la pennichella
beh stiamo ancora un po' insieme a ridere e scherzare intanto "scura notte" forse dovremmo cominciare a rientrare...
i primi (per meglio dire le prime) hanno già abbandonato il gruppo mi spiace non averle salutate prima.
ora andiamo anche noi...
ci si vede presto raga (con alcuni anche domani) con gli altri spero davvero presto: e grazie per la giornata davvero bella
(L) GRUPPO CAMPANIA (L)
ora aspettiamo le foto