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centralina per un tm 125cc aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5672912
5672912 Inviato: 14 Set 2008 18:15
Oggetto: centralina per un tm 125cc aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ciao a tutti ho un tm black dream 125cc volevo aumentare le sue prestazioni montando una centralina. quale mi consigliate e quanto mi puo far guadagnare???

grazie in anticipo per le rispose
 
5672958
5672958 Inviato: 14 Set 2008 18:24
Oggetto: Re: centralina per un tm 125cc aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

andreage ha scritto:
ciao a tutti ho un tm black dream 125cc volevo aumentare le sue prestazioni montando una centralina. quale mi consigliate e quanto mi puo far guadagnare???

grazie in anticipo per le rispose

fidati che nessuna centralina può farti aumntare le prestazio senza spendere migliaia di €....
lavora il cilindro piuttosto icon_wink.gif
 
5672983
5672983 Inviato: 14 Set 2008 18:26
 

ti rispondo che si vede che vieni dal mondo degli spùter icon_lol.gif
la centralina non è bloccata...poi vuoi aumentare le prestazioni su un motore già esasperato? fallo pure, elabora il cilindro...
ma imboccallupo per la affidabilità
 
5673176
5673176 Inviato: 14 Set 2008 18:50
 

la CRD fa ottime centraline con 10 mappature impostabili e la possibilità di selezionarne 2 da cambiare con un pulsante direttamente sul manubrio....
il costo è circa 650€ se non ricordo male
 
5673202
5673202 Inviato: 14 Set 2008 18:53
 

ld90 ha scritto:
la CRD fa ottime centraline con 10 mappature impostabili e la possibilità di selezionarne 2 da cambiare con un pulsante direttamente sul manubrio....
il costo è circa 650€ se non ricordo male

mi sa che non gli interessa più icon_asd.gif
 
5673331
5673331 Inviato: 14 Set 2008 19:09
 

mah secondo me sono soldi ben spesi....se mi gira l'anno prossimo penso che una bella centralina aggiuntiva oltre che l'accensione nuova ci escono volentieri icon_asd.gif
 
5673343
5673343 Inviato: 14 Set 2008 19:10
 

Sì ma su un Black Dream che prestazioni vuoi aumentare.. icon_rolleyes.gif
 
5673371
5673371 Inviato: 14 Set 2008 19:14
 

DekraN ha scritto:
Sì ma su un Black Dream che prestazioni vuoi aumentare.. icon_rolleyes.gif


Beh puoi sempre fare qualcosa....ovvio che più di qualche cavallo non alzi però fai comunque qualcosa...
Ho visto un reportage di uno (-MF- eusa_clap.gif ) che lavorava un tm icon_biggrin.gif
 
5673372
5673372 Inviato: 14 Set 2008 19:14
 

ce n'è da spremere pure su un TM...avete mai visto il cilindro del TM?? è molto meno rifinito di quello originale dell'husqvarna.... solo se ti metti a levare tutte le imperfezioni di fusione, a scaricare un pò i traversini delle sacche travasi e a levare quell'orribile scalino che hanno sulla luce di scarico secondo me aumenti 3 cavalli!! poi la centralina più che la pèotenza in sè per se ti fa sfruttare al 100% quello che il motore può darti ottimizzando l'anticipo e la curva d'erogazione....per me è molto utile
 
5673382
5673382 Inviato: 14 Set 2008 19:15
 

ld90 ha scritto:
ce n'è da spremere pure su un TM...avete mai visto il cilindro del TM?? è molto meno rifinito di quello originale dell'husqvarna.... solo se ti metti a levare tutte le imperfezioni di fusione, a scaricare un pò i traversini delle sacche travasi e a levare quell'orribile scalino che hanno sulla luce di scarico secondo me aumenti 3 cavalli!! poi la centralina più che la pèotenza in sè per se ti fa sfruttare al 100% quello che il motore può darti ottimizzando l'anticipo e la curva d'erogazione....per me è molto utile


L'abbiamo scritto insieme....e per me abbiamo visto la stessa pagina icon_asd.gif
 
5673409
5673409 Inviato: 14 Set 2008 19:18
 

si, ifatti icon_asd.gif icon_asd.gif ...sinceramente da una ditta che le moto le fa completamente artigianali mi aspettavo un livello di rifinitura maggiore....poi vabbè...forse vogliono lasciare spazio ai preparatori per modificare ogni parte del cilindro come gli fa più comodo al pilota...
 
5673461
5673461 Inviato: 14 Set 2008 19:22
 

ld90 ha scritto:
si, ifatti icon_asd.gif icon_asd.gif ...sinceramente da una ditta che le moto le fa completamente artigianali mi aspettavo un livello di rifinitura maggiore....poi vabbè...forse vogliono lasciare spazio ai preparatori per modificare ogni parte del cilindro come gli fa più comodo al pilota...


Quoto....forse è perchè l'husqvarna può permettersi delle macchine per forgiare migliori
 
5674779
5674779 Inviato: 14 Set 2008 21:48
 

ma dalla centralina di 650€ e una lavorazione del cilindro riuscire a ottenere un gran cambiamento???o cambierebbe pochissimo???
 
5674840
5674840 Inviato: 14 Set 2008 21:53
 

non so...magari se fa anche qualche lavoretto anche al carbu e una marmitta più spinta ci esce un bel progettino....
 
5674959
5674959 Inviato: 14 Set 2008 22:05
 

Lascia perdere CRD sono molto costose.
Le JD sono meno costose e meglio anche se non hanno le 10 mappature (abbastanza inutili su un 125)
 
5675395
5675395 Inviato: 14 Set 2008 22:58
 

di roba da fare c'è anche sul TM come hanno gia detto però spero tu abbia intenzioni pistaiole perchè secondo me non ne varrebbe la pena elaborare un 125 racing come quello per andarci per lo + in strada...ti costerebbe ancora di + di quel che gia una racing "normale" costa in manutenzione e consumi e sarebbe un po sprecata a mio avviso..poi ovviamente la moto è tua icon_mrgreen.gif ..
 
5675955
5675955 Inviato: 15 Set 2008 6:44
 

katana89 ha scritto:
Lascia perdere CRD sono molto costose.
Le JD sono meno costose e meglio anche se non hanno le 10 mappature (abbastanza inutili su un 125)


sai che cercando non ho trovato un sito dove vendono le centraline JT....mica ne hai uno a portata di mano?
 
5677479
5677479 Inviato: 15 Set 2008 10:13
 

Siti che la vendano non so.
questo è il loro ma non hanno prezzi: Jdracingignition.com
Per una buona centralina da Sm si parlava di 550 euro,con antipattinamento e sistema di configurazione tramite pc.
Però penso che per un 125 2t vadano bene anche quelle da cross/enduro che sono più semplici.
 
5679055
5679055 Inviato: 15 Set 2008 12:27
 

ld90 ha scritto:
ce n'è da spremere pure su un TM...avete mai visto il cilindro del TM?? è molto meno rifinito di quello originale dell'husqvarna.... solo se ti metti a levare tutte le imperfezioni di fusione, a scaricare un pò i traversini delle sacche travasi e a levare quell'orribile scalino che hanno sulla luce di scarico secondo me aumenti 3 cavalli!! poi la centralina più che la pèotenza in sè per se ti fa sfruttare al 100% quello che il motore può darti ottimizzando l'anticipo e la curva d'erogazione....per me è molto utile


cilindro del tm molto meno rifinito rispetto a quello dell husky icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5679254
5679254 Inviato: 15 Set 2008 12:42
 

aprilo e guarda la travaseria e i difetti di fusione...poi mettici vicino un cilindro ell'husqvarna NUOVO e fai un confronto....
 
5682270
5682270 Inviato: 15 Set 2008 16:25
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


cilindro del tm molto meno rifinito rispetto a quello dell husky icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Io non ho mai visto un cilindro dell'husky in modo approfondito....ma ho visto quello del Tm e ce n'è da lavorare...poi che l'husky sia meglio non lo posso sapere icon_wink.gif
 
5714618
5714618 Inviato: 18 Set 2008 10:00
 

ragazzo io penso che si intervenga sulla centralina quando il resto e' gia' stato fatto, e ti assicuro che di cose da fare ne hai ancora, come hanno gia' detto intervenire sul cilindro ricalcolando anche lo squish, mettere un pistone piu' performante, volendo aumentare il carburatore e, se non lo hai gia', mettere un pacco lamellare e raccordare il tutto, aprire la cassa filtro, e, se dopo tutti questi interventi non sei ancora soddisfatto, allora puoi pensare di toccare anche l'accensione e la centralina!!! icon_wink.gif
 
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