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Tutto su Agility 16 125 - II
7431710
7431710 Inviato: 22 Apr 2009 11:14
 

Angry11 ha scritto:

ciao a tutti....comunque il problema delle forti vibrazioni non è legato ne al bauletto e ne al paravento... perchè anche io ho delle forti vibrazioni pur nn vavendo nessuno dei due accessori, fai controllare lo sterzo da cima a fondo come farò fare anche io..... Poi io ho un problemino da un pò di tempo, in partenza mi vibra tutta la parte nera che si trova sullo sterzo compreso il contachilometri!!!!!!! chi ha il mio stesso problema????????

le fribazioni sono da fermo? quindi quando il motore gira al minimo? se si un po è normale sopratutto per il piccolo deviatore di nero, perchè il motore girando basso friba molto di più. Prova a stringere tutte le viti, può darsi che con le vibrazioni si siano un pò allentate.
 
7433961
7433961 Inviato: 22 Apr 2009 15:38
 

Croce82 ha scritto:

le fribazioni sono da fermo? quindi quando il motore gira al minimo? se si un po è normale sopratutto per il piccolo deviatore di nero, perchè il motore girando basso friba molto di più. Prova a stringere tutte le viti, può darsi che con le vibrazioni si siano un pò allentate.
Ciao Croce82,comunque nn vibra da fermo ma in partenza e anche quando il pavimento delle strade dove mi trovo nn è dei migliori.....il fatto è che la strumentazione, e la parte nera intorno, è fissata solo con 4 viti e poi tutto il resto va ad incastro...... anche tu hai lo stesso problema?????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7438211
7438211 Inviato: 23 Apr 2009 10:57
 

Angry11 ha scritto:
Ciao Croce82,comunque nn vibra da fermo ma in partenza e anche quando il pavimento delle strade dove mi trovo nn è dei migliori.....il fatto è che la strumentazione, e la parte nera intorno, è fissata solo con 4 viti e poi tutto il resto va ad incastro...... anche tu hai lo stesso problema?????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

no non ho questo problema, a me vibra solo quando sto fermo e il motore gira al minimo, ma una volta accellerato spariscono. Sulle strade rovinate le vibrazioni e gli squotimenti sono normali, non sarebbero normali sulle in buone condizioni in cui le vibrazioni devono essere poche o nulle, comuque ti consiglio di farlo controllare, tanto è ancora in garanzia. L'unico mio problema è quello di aver perso il fungo che copre la parte finale dela marmitta.
 
7439640
7439640 Inviato: 23 Apr 2009 14:21
 

ok grazie per il consiglio....comunque sul fatto del finalino dello scarico, io nn ho ancora avuto nessun problema tranne che ogni tanto trovo le viti allentate e devo ristringerle.........
 
7439661
7439661 Inviato: 23 Apr 2009 14:22
 

joesa_it ha scritto:
La cosa mi interesse rebbe perchè vorrei usare lo scooter tutto l'inverno .... ma abitando a Torino avrei bisogno di tenere le mani al caldo icon_redface.gif
Ciao concittadino icon_biggrin.gif
Guanti riscaldati e ti passa la paura, ci ho fatto tutto il nevosissimo inverno 2008-2009 torinese.
 
7440553
7440553 Inviato: 23 Apr 2009 15:49
 

Ciao a tutti adesso vi faccio vedere le mie ultime modifiche......


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Riepilogo.... ho sostituito quelle odiose retine di plastica nera che si trovano sopra il faro e nelle plastiche laterali con delle retine cromate che si vendono ai negozi di tuning; poi sulle fraccie ho messo, sulla metà superiore, della plastica opaca adesiva che si trova comunemente nelle tipografie.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7443995
7443995 Inviato: 23 Apr 2009 22:04
 

molto bello complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
7466359
7466359 Inviato: 27 Apr 2009 21:24
 

ciao gente...
ho questo scooter da un paio di settimane... e non mi ha soddisfatto molto.
Sono adesso a 500km, voglio vedere come va il motore dopo aver finito il rodaggio... ma adesso mi sembra lento. Vengo da un ovetto mbk (lo stesso del neo's della yamaha), con cui mi sono trovato ottimamente.
In ogni caso ecco i difetti che ho riscontrato:
- motore poco potente
- sella dura
- poco spazio nel sottosella (ed in generale c'è poco spazio per tutto)
- posto passeggero sconfortevole
- gomme inutili
- a bassi giri vibra molto

Stamattina ho dovuto frenare di colpo, ero a 50 km/h, e mi è slittata la ruota posteriore.

In compenso ecco i lati positivi:
- lo ho pagato pochissimo 1.300 € (con paravento, bloccadisco e casco)!!!
- consuma nulla... (in rodaggio faccio 25 km/l)
- non dovrebbero rubarlo (ci ho comunque montato un antifurto/antirapina)

Non so se sentirmi soddisfatto per l'acquisto oppure no...


p.s.
avete avuto i miei stessi problemi?
 
7466846
7466846 Inviato: 27 Apr 2009 22:20
 

NToni ha scritto:
ciao gente...
ho questo scooter da un paio di settimane... e non mi ha soddisfatto molto.
Sono adesso a 500km, voglio vedere come va il motore dopo aver finito il rodaggio... ma adesso mi sembra lento. Vengo da un ovetto mbk (lo stesso del neo's della yamaha), con cui mi sono trovato ottimamente.
In ogni caso ecco i difetti che ho riscontrato:
- motore poco potente
- sella dura
- poco spazio nel sottosella (ed in generale c'è poco spazio per tutto)
- posto passeggero sconfortevole
- gomme inutili
- a bassi giri vibra molto

Stamattina ho dovuto frenare di colpo, ero a 50 km/h, e mi è slittata la ruota posteriore.

In compenso ecco i lati positivi:
- lo ho pagato pochissimo 1.300 € (con paravento, bloccadisco e casco)!!!
- consuma nulla... (in rodaggio faccio 25 km/l)
- non dovrebbero rubarlo (ci ho comunque montato un antifurto/antirapina)

Non so se sentirmi soddisfatto per l'acquisto oppure no...


p.s.
avete avuto i miei stessi problemi?

Allora il motore rispetto a quelli raffredati a liquido è meno potente, in quanto a potenza assoluta, ma all'atto pratico la differenza con gli altri è poca, pesa cira trenta kg in meno di un sh, con l'avanzare dei km le prestazioni migliorano, sei ancora in pieno rodaggio.
Forse rispetto a un due tempi ti sembra più fiacco perchè un motore 4 tempi è molto "placido" nelle reazioni, non è scorbutico come un bel due tempi, ma è solo l'impressione.
Il sotto sella è piccolo, come lo è per tutti gli scooter a ruota alta, un casco jet ci entra a mala pena, ma la cosa vale per tutti, tieni conto che secondo le riviste quello dell'agility è uno dei più ampi.
si ti confermo che la sella è dura e scomoda per il pilota, invece secondo la mia esperienza il passeggero sta comodo, fatta eccezione per le pedane, un po troppo strette.
Le gomme che monta di serie sono durissime, fatte per durare, e quindi hanno il difetto che hanno pò meno tenuta, per la frenata, non mi mai successo, però cio puo dipendere, da come hai frenato, solo davanti o solo dietro, dalle condizioni della strada.
infine il mio non vibra molto, al minimo un pò di vibrazioni sono normale.
 
7472292
7472292 Inviato: 28 Apr 2009 20:36
 

Ciao Ntoni, benvenuto nel forum!!!!!!!!
comunque la maggior parte dei difetti che hai riscontrato sono quasi uguali per tutti!!!!!!!!
Sul motore hai un pò raggione, perchè ha pochi cavalli e nn molta ripresa....... però sulle prestazioni adesso e ancora molto presto per parlare arriva prima a 1000 km e poi da li in avanti il motore dovrebbe andare molto meglio......
Per i consumi secondo me e un pò troppo, perchè quando ho fatto il rodaggio a me con un litro arrivava 31km, adesso che ho finito ri rodaggio faccio il 24-25km con un litro........booooo mi pare un pò strano... comunque ciao 0510_saluto.gif
 
7512740
7512740 Inviato: 4 Mag 2009 21:26
 

oky...
ora sono a 600 km...
ed i consumi sono diminuiti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho fatto 118 km con 4,10 l di benza... 28,78 km/l
per me va bene così, ma mi sembra assai strano icon_biggrin.gif

finito il rodaggio vi aggiorno...
 
7513775
7513775 Inviato: 5 Mag 2009 0:09
 

ma nessuno ha il 150cc...???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7517394
7517394 Inviato: 5 Mag 2009 14:56
 

no... penso che il 125 è quello che va di più... ho notato che mezza napoli ha l'agility...


raga, ho un dubbio!!!
il 125 monta dei diaframmi?
i 50 li ha di sicuro, sono 3... ma il 125 perchè dovrebbe averli?
 
7517477
7517477 Inviato: 5 Mag 2009 15:05
 

NToni ha scritto:
no... penso che il 125 è quello che va di più... ho notato che mezza napoli ha l'agility...


raga, ho un dubbio!!!
il 125 monta dei diaframmi?
i 50 li ha di sicuro, sono 3... ma il 125 perchè dovrebbe averli?
che sarebbero i diaframmi?
 
7517556
7517556 Inviato: 5 Mag 2009 15:16
 

dovrebbero essere dei dispositivi che limitano le prestazioni del mezzo, come siano fatti materialmente non lo so...

sui 50cc ha senso metterli perchè i ciclomotori non possono superare i 45 km/h... ma sul 125 no! potrebbero addirittura aumentare la potenza rimanendo nei limiti di legge dei 125!!!
 
7519396
7519396 Inviato: 5 Mag 2009 18:50
 

NToni ha scritto:
dovrebbero essere dei dispositivi che limitano le prestazioni del mezzo, come siano fatti materialmente non lo so...

sui 50cc ha senso metterli perchè i ciclomotori non possono superare i 45 km/h... ma sul 125 no! potrebbero addirittura aumentare la potenza rimanendo nei limiti di legge dei 125!!!

Si 125 non ci sono diaframmi, c'erano prima su i 125 2 tempi che serva per limitarne le prestazioni.
 
7519618
7519618 Inviato: 5 Mag 2009 19:13
 

comprendo...
ora però mi sorge un nuovo dubbio...
il meccanico "autorizzato kymco" mi ha tolto i diaframmi dalla frizione... come ha fatto se non ci sono? spero non lo abbia fatto per imbrogliarmi... ma se lo fatto per ignoranza è comunque un problema. Mi ha spiegato un amico che nella versione 50 ci sono ben 3 diaframmi e bisogna cambiare i pezzi... che pezzo ha preso il meccanico? quello del 50? in quest'ultimo caso è un bel problema...

in più, da quando ho ritirato lo scooter, va più lento di prima... e la ripresa è diminuita!!!

Sono molto preoccupato!!!
Voi che dite?
 
7520421
7520421 Inviato: 5 Mag 2009 20:15
 

NToni ha scritto:
comprendo...
ora però mi sorge un nuovo dubbio...
il meccanico "autorizzato kymco" mi ha tolto i diaframmi dalla frizione... come ha fatto se non ci sono? spero non lo abbia fatto per imbrogliarmi... ma se lo fatto per ignoranza è comunque un problema. Mi ha spiegato un amico che nella versione 50 ci sono ben 3 diaframmi e bisogna cambiare i pezzi... che pezzo ha preso il meccanico? quello del 50? in quest'ultimo caso è un bel problema...

in più, da quando ho ritirato lo scooter, va più lento di prima... e la ripresa è diminuita!!!

Sono molto preoccupato!!!
Voi che dite?





In tutti i 50cc i diaframmi (strozzature per noi di salerno) ci sono su tutti, ma su i 125cc nn lo sò.... ma mi sembra di no..... comunque se questa persona ti ha tolto questi diaframmi come ti ha detto o e ignorante, oppure e stata una scusa per farti cacciare altri soldi...... perchè ci sono alcuni che fanno queste cose......informati bene!!!!!
 
7531710
7531710 Inviato: 6 Mag 2009 23:32
 

é la prima volta che sento questa cosa per un 125. Controlla la fattura che ti ha fatto perchè c'è scritto quali lavori ti ha fatto. Di solito ai primi tagliendi si cambia solo l'olio cambio e frizione e nulla più non si toccano parti meccaniche ameno che non ci sia qualcosa di rotto
 
7534777
7534777 Inviato: 7 Mag 2009 13:21
 

non esiste nessun tipo di blocco nel 125
 
7534996
7534996 Inviato: 7 Mag 2009 13:40
 

Wow noto che l'unico fesso ad avere preso il 150 sono io....ahahahahaha...

i consumi per il 150 non accennano a diminuire 20 Km/Lt erano e tali sono rimasi anche dopo 1600Km.... eusa_wall.gif
 
7535024
7535024 Inviato: 7 Mag 2009 13:42
 

Poi noto anche una tremolio alla partenza (da fermo intendo) poi si risolve....non vorrei fosse un problema relativo alla frizione....
 
7538333
7538333 Inviato: 7 Mag 2009 19:40
 

in realtà mi ha fatto pagare poco... 60€

appena posso vado a parlargli e vi faccio sapere...

@Alcalino: io volevo comprare il 150, ma lo scooter lo usiamo sia io che mia sorella e lei non ha intenzione di prendere la patente A2... quindi abbiamo scelto il 125 giusto per avere un po di potenza in più del 50!!!
 
7538479
7538479 Inviato: 7 Mag 2009 19:51
 

NToni ha scritto:
in realtà mi ha fatto pagare poco... 60€

appena posso vado a parlargli e vi faccio sapere...

@Alcalino: io volevo comprare il 150, ma lo scooter lo usiamo sia io che mia sorella e lei non ha intenzione di prendere la patente A2... quindi abbiamo scelto il 125 giusto per avere un po di potenza in più del 50!!!
azz...60€ sono tantissimi....porcaccia....


comunque si lo so l'unico fesso sono stato io a prendere il 150cc eusa_doh.gif
 
7539652
7539652 Inviato: 7 Mag 2009 21:35
 

io ho pagato una 50 di euro per il tagliando, per le vibrazioni al minimo da fermo sono normale poi quando accelleri spariscono, da fermo le fibrazioni si ripercuotono sopratutto sullo scudo dello sterzo.
 
7571790
7571790 Inviato: 12 Mag 2009 14:15
 

Ragazzi....PROBLEMA GOMMINO CAVALLETTO.....:


Oggi sono andato in concessionaria e ho esposto il problema...risposta il gommino la Kymco non lo considera in garanzia...sta roba e vara o falsa?

Esiste un numero di Assistenza Clienti di Kymco al quale si può chiedere informazioni in merito alla garanzia?

Inoltre ho notato osservando il perno di sostegno del gommino che questo essendo in acciaio sfrega contro la coppa innferiore del blocco motore e ha già "grattato" via più di 3 mm di materiale...non potrebbe esistere il pericolo che si possa forare questa coppa inferiore e quindi far danno? 0509_lucarelli.gif[/u]
 
7571899
7571899 Inviato: 12 Mag 2009 14:23
 

a me nemmeno lo hanno passato in garanzia
 
7571946
7571946 Inviato: 12 Mag 2009 14:27
 

robyracing46 ha scritto:
a me nemmeno lo hanno passato in garanzia
ah bene...un difetto di progettazione simile non lo paggano in garanzia?

Se se con l'andar del tempo si sfonda il carterino cosa facciamo? inoltre io ogni 400Km non ho voglia di spendere 5€ di gommino.

Adesso scrivo una mail alla Kymco e vediamo la loro risposta.
 
7572118
7572118 Inviato: 12 Mag 2009 14:41
 

Scritta una mil alla Kymco....scritta di volata quindi spero si capisca....:

*************
Salve, desidero sapere se il gommino posto nel cavalletto del mio Agility 150 R16 rientra in garanzia dato che la prima volta (a 600 Km) mi è toccato sostituirlo a mie spese. Mi spiego meglio il gommino montato nel cavalletto sfrega contro la coppa inferiore del blocco motore, questo gommmino, si voglia per lo sfregamento e aiutato dalle temperature che raggiunge il blocco motore si consuma con una frequenza di circa 500 Km di percorrenza procurando, una volta consumatosi, un cigolio poco gradevole.

Inoltre ho notato osservando il perno di sostegno del gommino che questo essendo in acciaio sfrega contro la coppa inferiore del blocco motore e ha già "grattato" via più di 3 mm di materiale della coppa del motore.

In attesa di una Vostra risposta per delucidare i miei dubbi e dunque per risolvere il fastidioso problema porgo i miei saluti.

Alcalino xxxxxxxx

Contatto telefonico: xxxxxxxxxxxxxxxx
*****************

aspettiamo risposta.
 
7576995
7576995 Inviato: 12 Mag 2009 22:26
 

ragazzi non perdete tempo....fate come il mio concessionario che quando mi s'è rotto il gommino mi ha montato quello del people che è un pò più piccolo ma molto migliore...infatti dopo quasi 1500 km che l'ho cambiato ancora deve usurarsi 0509_banana.gif
ovviamente l'ho pagato 5 euro però almeno dura...bravo il concessionario eusa_clap.gif

aggiornamento: 125 acquistato a maggio '08 , km 5400 , sostituiti: gommino - perno di ferro a cui si aggancia la molla del cavalletto centrale - tra poco farò controllare il galleggiante perchè la benzina non me la segna quasi mai giusta
CONSUMI: con 3,80 litri di benzina faccio 115 km guidando in modo sportivo, a volte a 2, sia in salita che discesa, per percorsi brevi....ho notato infatti che se faccio tipo 12 o più km senza fermarmi alla fine consuma anche meno, tipo 33 km/l 0509_doppio_ok.gif
 
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