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Dal ducati 848 al fireblade repsol 2009
5754423
5754423 Inviato: 22 Set 2008 12:34
 

No il pilota non ha problemi, assicuro io icon_biggrin.gif Per quel poco che ho visto se la cava decisamente bene. 0509_doppio_ok.gif
 
5758563
5758563 Inviato: 22 Set 2008 17:39
 

Duke77 ha scritto:

parto ora per un bel giro di ducati... e dopo le tue porole la confusione aumenta..... pensa comunque che io nn sono un gran manico sono algi inizi e i cbr dei manici mi superano icon_mrgreen.gif
o almeno se nn mi girano i 5 minuti icon_twisted.gif

tengo a precisare che io non ho esperienza diretta, son motociclista da poco, e cerco di informarmi il più possibile sul forum e leggendo riviste volevo solo darti uno spunto per riflettere bene icon_wink.gif
 
5759770
5759770 Inviato: 22 Set 2008 19:09
 

Citazione:
scusa, tu stesso dici di non essere un manico.
Allora tieni la tua 848 e IMPARA A FARE QUEI MALEDETTO TORNANTI!!icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

certo che lo decido io, preferisco arrivare 5 minuti dopo che non arrivare più come han fatto 2 ragazzi sabato e domenica in val roja!

i tornanti li faccio eccome, ma è scomodissima.

Citazione:
dico davvero, non credere che con il cbr1000 avrai i tornanti a tua disposizione facili facili: la moto è più pesante e la spinta ai bassi minore!

la moto pesa si e no 20 kg in più che non sono un problema. la spinta ai bassi non c'entra proprio nulla anzi meglio docilità e fluidità, ovviamente.

Citazione:
fai un pò di scuola, tienila un anno, impara ad amarla e a sfruttarla e poi, magari, deciderai.

la amo, questo è ovvio, ducati e affascinante e seducente, ma io non sono da bicilindrico.
ieri mentre passava un cbr fireblade 2008 in partenza sembrava un sibilo dolce, moto senza la minima vibrazione....incredibile.

Citazione:
Al massimo fatti prestare un cbr1000 e vatti a fare i tornanti. Assicurati che sia la moto e non sia il pilota a dare grane icon_razz.gif

il pilota non da grane a detta dei mie amici. penso che uno che prende come prima moto ad aprile di quest'anno un 848 e arriva a chiudere la gomma posteriore completamente e quella anteriore a 4 mm, non sia proprio cosi ingenuo.
poi è ovvvio, lodarsi e la cosa peggiore, e non è mia intenzione farlo. N e fare da "grana" icon_wink.gif
 
5798387
5798387 Inviato: 25 Set 2008 21:08
 

simeo ha scritto:
Luisss ha scritto:

10 anni avanti? icon_rolleyes.gif


10 anni non credo, però honda monta l'ammortizzatore di sterzo elettronico (dinamicamente molto più evoluto del classico sistema pistone molla degli ammortizzatori tradizionali) già dal 2004.
Tempo fa avevo guardato le specifiche e si dimostrava eccezionale come idea.
Ora sembrano aver sviluppato un ABS per moto da competizioni (parlo guardando la cartella stampa, non che l'abbia provata).

Di contro la R1 09 ha una linea che è l'incrocio tra Firebolt, Matrix 125 e Shiver icon_asd.gif avranno badato sicuramente alla tecnica, perchè in quanto a linea non si sono affatto sprecati icon_mrgreen.gif




l'ammortizzatore di sterzo elettronico è la prima cosa che si smonta per preparare un cbr da pista! icon_lol.gif
pensa un pò quanto è realizzato bene!! icon_lol.gif
 
5798418
5798418 Inviato: 25 Set 2008 21:10
 

RedWizard ha scritto:
10 anni era per dire ovviamente. Ma non potete certo negare che tra i 1000 attuali sia la migliore. Sempre pronto ad essere smentito naturalmente. icon_wink.gif


La migliore? icon_rolleyes.gif

in cosa ed in base a cosa? icon_rolleyes.gif

uno ti può smentire se tu motivi una tua affermazione, ma se parli così per sentito dire non c'è nemmeno bisogno icon_wink.gif
 
5798451
5798451 Inviato: 25 Set 2008 21:12
 

RedWizard ha scritto:
Sai che la R1 è nel mio cuore ed esteticamente la adoro (la 2009 non so come sarà) ma tecnicamente credo non sia ancora al livello Cbr. Ma di più non so dire, non so le specifiche.



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5798455
5798455 Inviato: 25 Set 2008 21:12
 

Luisss ha scritto:
simeo ha scritto:
Luisss ha scritto:

10 anni avanti? icon_rolleyes.gif


10 anni non credo, però honda monta l'ammortizzatore di sterzo elettronico (dinamicamente molto più evoluto del classico sistema pistone molla degli ammortizzatori tradizionali) già dal 2004.
Tempo fa avevo guardato le specifiche e si dimostrava eccezionale come idea.
Ora sembrano aver sviluppato un ABS per moto da competizioni (parlo guardando la cartella stampa, non che l'abbia provata).

Di contro la R1 09 ha una linea che è l'incrocio tra Firebolt, Matrix 125 e Shiver icon_asd.gif avranno badato sicuramente alla tecnica, perchè in quanto a linea non si sono affatto sprecati icon_mrgreen.gif




l'ammortizzatore di sterzo elettronico è la prima cosa che si smonta per preparare un cbr da pista! icon_lol.gif
pensa un pò quanto è realizzato bene!! icon_lol.gif

questa mi sembra un'esagerazione, l'ammo elettronico dovrebbe essere meglio del meccanico, mi fa molto strano
 
5798467
5798467 Inviato: 25 Set 2008 21:13
 

RedWizard ha scritto:
Ma non ha potenza in più delle altre, anzi. Solitamente Honda ha sempre qualche cavallo in meno rispetto alla concorrenza ma riesce a sopperire a questa mancanza con peso ridotto e ciclistica al top.



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

questa poi.... icon_rolleyes.gif
 
5798536
5798536 Inviato: 25 Set 2008 21:18
 

Duke77 ha scritto:

questa mi sembra un'esagerazione, l'ammo elettronico dovrebbe essere meglio del meccanico, mi fa molto strano


ed invece è proprio così icon_wink.gif

Migliore è una parola troppo inflazionata, la si usa troppo spesso e il più delle volte la si usa per sentito dire o per lavaggio del cervello da parte dei giornali icon_wink.gif

un ammo di sterzo elettronico pesa il doppio di un qualsiasi lineare o rotativo aftermarket serio (ohlins o similari), non è regolabile, e la progressività di resistenza alla compressione in base alla velocità non è neanche lontanamente paragonabile ad un rotativo aftermarket...

in conclusione ammo di sterzo elettronico = fumo negli occhi per chi dà peso a quello che dicono le riviste icon_wink.gif
 
5798663
5798663 Inviato: 25 Set 2008 21:25
 

Luisss ha scritto:
Duke77 ha scritto:

questa mi sembra un'esagerazione, l'ammo elettronico dovrebbe essere meglio del meccanico, mi fa molto strano


ed invece è proprio così icon_wink.gif

Migliore è una parola troppo inflazionata, la si usa troppo spesso e il più delle volte la si usa per sentito dire o per lavaggio del cervello da parte dei giornali icon_wink.gif

un ammo di sterzo elettronico pesa il doppio di un qualsiasi lineare o rotativo aftermarket serio (ohlins o similari), non è regolabile, e la progressività di resistenza alla compressione in base alla velocità non è neanche lontanamente paragonabile ad un rotativo aftermarket...

in conclusione ammo di sterzo elettronico = fumo negli occhi per chi dà peso a quello che dicono le riviste icon_wink.gif

ma quindi e tutto fumo quello che hanno le jap di serie....parlando di ammo.. lo monterà anche r1 se nn sbaglio, elettronico.
tu hgai provato la differenza tar meccanico e elettronico? su quali moto? e per quanto tempo?
 
5801786
5801786 Inviato: 26 Set 2008 9:42
 

Luisss io parlo di Honda in generale non la 1000 in particolare. La mia piccola 600 pesa 155 kg, trovamene una più leggera! Eppure sta alla pari se non davanti alle altre 600...motivo?
Passando ai 1000 ho fatto una piccola ricerca e i dati usciti sono:
Yamaha 177kg e 180cv
Suzuki 172kg e 185cv
Kawa 208kg (spero per lei piena) e 188cv
Ducati 173 kg (a secco e pure senza batteria) e 160 cv
Honda 199 kg (in ordine di marcia però!!) e 177 cv

Sarò io ma non trovo il peso di Honda a secco. Comunque si parla di miglior rapporto peso/potenza tra le ss1000.

Poi non capisco questa avversione contro Honda, io non sono ne un tecnico ne chissà quale espertone (o presunto tale!!), e devo basarmi su dati che arrivano da fonti esterne ma se 90 persone su 100 dicono o scrivono che la nuova Honda 1000 è una rivoluzione e che ORA è avanti a tutte... mi fido.
Che poi la nuova R1 2009 possa essere superiore ok, ma quando uscirà.
Sempre pronto ad essere smentito o fatto rinsavire se accusato di presunta follia icon_mrgreen.gif
 
5802217
5802217 Inviato: 26 Set 2008 10:20
 

RedWizard ha scritto:
Luisss io parlo di Honda in generale non la 1000 in particolare. La mia piccola 600 pesa 155 kg, t


155kg? ci credo forse se la metti sulla bilancia davanti ai miei occhi.
 
5802730
5802730 Inviato: 26 Set 2008 11:09
 

155 certo, di questo sono sicurissimo. A secco ovviamente. Rispetto alla 06 ha fatto una bella dieta di 8 kg. Non male.
 
5803902
5803902 Inviato: 26 Set 2008 12:55
 

155???? si si ....magari senza motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5804098
5804098 Inviato: 26 Set 2008 13:09
 

Allora non parliamo senza sapere, conosco il peso della mia moto. E poi basta andare sul sito di mamma Honda per verificare.
Honda Cbr600RR 07 pesa 155 kg a secco.
 
5804164
5804164 Inviato: 26 Set 2008 13:13
 

RedWizard ha scritto:
Allora non parliamo senza sapere, conosco il peso della mia moto. E poi basta andare sul sito di mamma Honda per verificare.
Honda Cbr600RR 07 pesa 155 kg a secco.


si ho capito ma sono dati da prendere con le pinze! le pesano senza batteria, senza liquidi, senza specchietti frecce etc..
comunque è la più leggera della categoria icon_mrgreen.gif
 
5804187
5804187 Inviato: 26 Set 2008 13:14
 

Luisss ha scritto:




l'ammortizzatore di sterzo elettronico è la prima cosa che si smonta per preparare un cbr da pista! icon_lol.gif
pensa un pò quanto è realizzato bene!! icon_lol.gif


Forse solo perchè non è regolabile?? Funziona benissimo sia in strada che in pista.... ovvio che per le gare bisogna poter variare lo smorzamento sia in funzione dello stato dell'asfalto, sia della pista, sia dello stile di guida del pilota! icon_wink.gif
 
5804195
5804195 Inviato: 26 Set 2008 13:15
 

RedWizard ha scritto:
155 certo, di questo sono sicurissimo. A secco ovviamente. Rispetto alla 06 ha fatto una bella dieta di 8 kg. Non male.

Guarda... se dovessimo dar retta a tutto quello che dicono le case costruttrici, il ninja 1000 dovrebbe avre 200 cv... e le riviste di settore non la pensano esattamente così. Ovvio che ogni casa tira l'acqua al suo mulino... è normale
 
5804206
5804206 Inviato: 26 Set 2008 13:16
 

Thundergatto ha scritto:


155kg? ci credo forse se la metti sulla bilancia davanti ai miei occhi.


184Kg in ordine di marcia, 155 a secco icon_wink.gif
 
5804248
5804248 Inviato: 26 Set 2008 13:19
 

Grazie collega. icon_smile.gif Come detto, 155 kg a secco.
E mi ricollego anche alla questine peso dei 1000... se tra secco e pieno ci sono circa 30 kg di differenza il Cbr 1000 arriva a pesare 169 a secco e quindi è nuovamente la più leggera.
 
5808114
5808114 Inviato: 26 Set 2008 18:18
 

fedez86 ha scritto:
155???? si si ....magari senza motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

155 o 167 che sia, la verità e che il 600 rr ha la carena attillata e "foro passante" proprio perchè i tecnici l'ahanno resa tanto leggera, ma di contro dovevano assicurae la stabilità.....l'aria attraversa il 600.... no carena piena perchè, troppo leggera la moto.
 
5808172
5808172 Inviato: 26 Set 2008 18:21
 

RedWizard ha scritto:
Grazie collega. icon_smile.gif Come detto, 155 kg a secco.
E mi ricollego anche alla questine peso dei 1000... se tra secco e pieno ci sono circa 30 kg di differenza il Cbr 1000 arriva a pesare 169 a secco e quindi è nuovamente la più leggera.

si presumo sia cosi, e molto lodata dalle varie riviste di settore, solo ho trovato questo articolo che non mi sembra ne faccia un quadro molto positivo.... ma certo sono opinioni frti da valutare....
l'articolo e nel prox topic.
 
5808222
5808222 Inviato: 26 Set 2008 18:25
 
 
5808314
5808314 Inviato: 26 Set 2008 18:35
 

fedez86 ha scritto:

Guarda... se dovessimo dar retta a tutto quello che dicono le case costruttrici, il ninja 1000 dovrebbe avre 200 cv... e le riviste di settore non la pensano esattamente così. Ovvio che ogni casa tira l'acqua al suo mulino... è normale

no guartda che loro intendono 200 kg.... e ci sono tutti, vedi che sono sinceri e non tirano l'acqua... del... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5808790
5808790 Inviato: 26 Set 2008 19:24
 

Duke77 ha scritto:

no guartda che loro intendono 200 kg.... e ci sono tutti, vedi che sono sinceri e non tirano l'acqua... del... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Se voleva essere una battuta non l'ho capita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5809462
5809462 Inviato: 26 Set 2008 20:16
 

fedez86 ha scritto:


Se voleva essere una battuta non l'ho capita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

a non l'hai capita?... non me la sento di spiegartela icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5812411
5812411 Inviato: 27 Set 2008 10:22
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif
 
5814431
5814431 Inviato: 27 Set 2008 14:46
 

Citazione:
ma un bel ninja no?

con 11.000 te lo porti a casa col kit akrapovic e frecce..




Virgo ha scritto:
per me non è bruttissimo!

non lo è .. almeno credo, certo meglio nero.... pensa che a me farebbere un cambio allapari con il mio 848... in più mi mette akrapovic, portatarga freccie, cupolino fume.
 
5815102
5815102 Inviato: 27 Set 2008 16:36
 

Secondo me faresti una buona scelta! Io adoro il 4 cilindri e penso che mai passerò ad un 2....ovvio che è questione di gusti... Comunque, condivido il cambio! icon_wink.gif
 
5815752
5815752 Inviato: 27 Set 2008 18:09
 

Doctor87 ha scritto:
Secondo me faresti una buona scelta! Io adoro il 4 cilindri e penso che mai passerò ad un 2....ovvio che è questione di gusti... Comunque, condivido il cambio! icon_wink.gif


Datemi un Corsaro Veloce e vi svernicerò il mondo! icon_lol.gif

io non so se tornero' a 4 cilindri, forse, se inizierò ad andare in pista.
 
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