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XR7 o TZR?
5666440
5666440 Inviato: 13 Set 2008 18:02
Oggetto: XR7 o TZR?
 



Ciao a tutti, oggi sono andato dal concessionario per vedere la Yamaha tzr race replica che tanto desideravo, ma aimè per mia sfortuna mi sono imbattuto nella Peugeot XR7... sono 2 splendide moto ma il mio dilemma è... qual'è migliore come caratteristiche tecnice? tenuta? peso? velocità? accelerazione? la parola agli esperti.. icon_wink.gif
 
5666469
5666469 Inviato: 13 Set 2008 18:06
 

Secondo me una vale l'altra sono tutte e due cinquantini quindi la potenza è più o meno la stessa..Prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
5666477
5666477 Inviato: 13 Set 2008 18:07
 

scegli in base all'estetica...montano tutte l'am6...quindi siamo li, uan volta elaborate i pezzi ci sono per tutte, forse con l'XR7 fai più fatica atrovare le marmitte perchè è appena uscita...informati su questo aspetto...

d'estetica mi piace molto di più l'xr7 icon_wink.gif
 
5666481
5666481 Inviato: 13 Set 2008 18:08
 

ciclisticamente parlando ad occhi nudi la xr7 è migliore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io non l'ho mai guidata purtroppo, ma ho guidato l'xr6, precedente versione della moto, e ti dico, che pennella le curve alla perfezione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

esteticamente un tzr è bello come moto, per parere personale l'xr7 mi piace mlto di più, l'estetica sceglila tu icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sei fortunato ad averla trovata, se ne trovano poche, io al tuo posto non avrei dubbi icon_wink.gif andrei ad occhi chiusi per l'xr7 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

come accellerazione, il tzr ha dei rapporti decisamente troppo corti, che gli fanno perdere molto in prestazioni, in quanto sono rapporti da off road praticamente, considera solo che la yamaha DT ha i rapporti più lunghi del tzr, per farlo andare veramente bene devi meyttere una corona da 47 denti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi anche in velocità massima è penalizzato da originale, l'xr7 dovrebbe pesare di meno, il che facilita la ripresa e l'allungo anche con dei rapporti lunghetti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi guarda che bella:

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5666494
5666494 Inviato: 13 Set 2008 18:11
 

penso di aver deciso... grazie mille ragazzi !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5666521
5666521 Inviato: 13 Set 2008 18:17
 

bè si l'xr7 è migliore credo in tutto... apparte per l'estetica... anzi esteticamente non mi piacciono nessuna delle due... comunque xr7 icon_wink.gif
 
5667208
5667208 Inviato: 13 Set 2008 20:10
 

anch'io ti consiglio l'xr7, oltre che per le motivazioni che hanno detto gli altri anche perchè cosi ti distingui un po dalla massa, il tzr ce l'hanno tutti icon_xd_2.gif
 
5667723
5667723 Inviato: 13 Set 2008 21:50
 

Alex-90 ha scritto:
anch'io ti consiglio l'xr7, oltre che per le motivazioni che hanno detto gli altri anche perchè cosi ti distingui un po dalla massa, il tzr ce l'hanno tutti icon_xd_2.gif


anche a questo ci avevo pensato icon_wink.gif anche se non nutrivo molta fiducia nella peugeot... non ho mai sentito di una peugeot in motogp... icon_redface.gif
 
5667758
5667758 Inviato: 13 Set 2008 21:56
 

eh va bhe, neanche il tzr si è mai visto in moto gp icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

fidati che è un buon prodotto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5667770
5667770 Inviato: 13 Set 2008 21:58
 

tranqui le moto 50 ormai sono dei gioiellini per affidabilità e prestazioni e anche se il marchio non è dei piu rinomati l'xr7 non ha niente da invidiare alle concorrenti! icon_biggrin.gif
 
5669309
5669309 Inviato: 14 Set 2008 10:24
 

monta ottima componentistica a pesa pochissimo icon_wink.gif

prendila
 
5669667
5669667 Inviato: 14 Set 2008 10:55
 

per fortuna una peugeot di cui se ne parla bene ma non guardare il marchio che le moto peugeot le fa un altra casa motociclistica icon_wink.gif
 
5669718
5669718 Inviato: 14 Set 2008 11:01
 

Secondo me l'xr7 perde un sacco nello scarico, a livello estetico secondo me e' penoso icon_confused.gif avesse avuto uno scarico fatto meglio tipo sotto sella, sarebbe una moto stupenda icon_wink.gif

Guarda, io per curiosita' comunque la prenderei, tanto tra le due moto c'e' poca differenza se non nelle carene icon_lol.gif
 
5670073
5670073 Inviato: 14 Set 2008 11:38
 

DEMAS ha scritto:
Secondo me l'xr7 perde un sacco nello scarico, a livello estetico secondo me e' penoso icon_confused.gif avesse avuto uno scarico fatto meglio tipo sotto sella, sarebbe una moto stupenda icon_wink.gif

Guarda, io per curiosita' comunque la prenderei, tanto tra le due moto c'e' poca differenza se non nelle carene icon_lol.gif

quello scarico lucidato fa impazzire
è come quello dell'R6
 
5670490
5670490 Inviato: 14 Set 2008 12:23
 

poca differenza?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il telaio è tutto uin'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nel motore c'è poca differenza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque gli scarichi sottosella, per dirla tutta, rendono parecchio di meno, sia sul 2t che sul 4t icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif lo scarico basso è uno di quelli più redditizzi (per basso intendo il centrale)


infatti nei video su youtube si vede che fa un grande baccano....

bisognerebbe guardare la moto in generale, non solo lo scarico, che tra l'altro, a me piace un casino icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5671390
5671390 Inviato: 14 Set 2008 14:20
 

ma prendi l' xr7 che e migliore in tutto sopratutto per quanto riguarda la ciclistica e il peso!!!
 
5672464
5672464 Inviato: 14 Set 2008 17:12
 

bastard92 ha scritto:
poca differenza?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il telaio è tutto uin'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nel motore c'è poca differenza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Lo sai almeno da dove arriva il telaio del tzr?? icon_rolleyes.gif ecco prima di sputarci sopra, fermiamoci un'attimo a riflettere da dove arriva icon_rolleyes.gif
 
5672556
5672556 Inviato: 14 Set 2008 17:27
 

non gli sto sputando sopra, sto dicendo che è diverso, che è buono lo so, visto che anche sull'r125 la culla non da problemi, sono anche le sospensioni che sono completamente diverse icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif io le considero anch'esse telaio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5672563
5672563 Inviato: 14 Set 2008 17:28
 

a me piace molto come moto la xr7..ma sinceramente a comprarla senza sapere davvero come và non mi passerebbe per la testa icon_wink.gif

io ho un tzr, mi ci trovo bene davvero...i rapporti origianali sono corto davvero troppo corti, ma queste sono delle piccolezze, infatti con 20euro ti compri una corona da 47 denti ed ecco che hai una moto che abbastanza ripresa e un discreto allungo icon_wink.gif

io per andare sul sicuro ti direi di prendere il tzr, però la curiosità per spaere della xr7 è tanta..perciò.....fà la tua scelta icon_wink.gif
 
5672578
5672578 Inviato: 14 Set 2008 17:31
 

dicono alcuni su yahoo e su siti stranieri che vada bene.... molto bene....

jack993 mi pare l'aveva provata icon_razz.gif

l'rx si guidava benissimo, inclinandosi poco faceva bene le curve icon_razz.gif se questa xr-7 è una buona seguace dell'xr6, vi assicuro che sarà ottima icon_wink.gif
 
5672580
5672580 Inviato: 14 Set 2008 17:31
 

Non c'e' bisogno di avere le sospensioni dell'r1 su un 50cc, questo argomento e' gia' stato fatto ai tempi per l'rs nuovo perche' tutti erano orgogliosi delle loro forcelle a steli rovesciati, cosa che sul 50 manco si sente la differenza.

Comunque la r 125 non ha il telaio del tzr icon_wink.gif
 
5672587
5672587 Inviato: 14 Set 2008 17:33
 

DEMAS ha scritto:
Non c'e' bisogno di avere le sospensioni dell'r1 su un 50cc, questo argomento e' gia' stato fatto ai tempi per l'rs nuovo perche' tutti erano orgogliosi delle loro forcelle a steli rovesciati, cosa che sul 50 manco si sente la differenza.

Comunque la r 125 non ha il telaio del tzr icon_wink.gif
la culla è derivata dal tzr icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, però ad alte velocità la differenza si sente eccome, non sono forche dell'r1, io ho le 35 mm rovesciate sull'rx, e devo dire che sono ottime icon_wink.gif forse le 41 sono esagerate, delle 40 sarebbero sufficienti, ma se vogliamo dire che non sono utili delle forcelle resistenti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5672603
5672603 Inviato: 14 Set 2008 17:35
 

bastard92 ha scritto:
la culla è derivata dal tzr icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si, però ad alte velocità la differenza si sente eccome, non sono forche dell'r1, io ho le 35 mm rovesciate sull'rx, e devo dire che sono ottime icon_wink.gif forse le 41 sono esagerate, delle 40 sarebbero sufficienti, ma se vogliamo dire che non sono utili delle forcelle resistenti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Eeeeh, immagino le alte velocita' che un 50cc puo' raggingere icon_lol.gif e non e' che quelle del tzr sono dei grissini.... icon_rolleyes.gif
 
5672750
5672750 Inviato: 14 Set 2008 17:55
 

DEMAS ha scritto:


Eeeeh, immagino le alte velocita' che un 50cc puo' raggingere icon_lol.gif e non e' che quelle del tzr sono dei grissini.... icon_rolleyes.gif
bhe, da originali è ok, però visto che il tzr ha più o meno lo stesso costo dell'xr7, direi che da preparate c'è un attimino di differenza..... anche se da preparate altro che un attimino, di differenze ce ne sono....

comunque le forcelle non servono di per se solo per l'alta velocità, devono essere sfruttate, pensa tra curve e tornanti, magari in discesa che è ancora più difficoltoso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ah e ripeto, non ti offendere, perchè io non sto togliendo nulla al tzr icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5673034
5673034 Inviato: 14 Set 2008 18:34
 

bastard92 ha scritto:
bhe, da originali è ok, però visto che il tzr ha più o meno lo stesso costo dell'xr7, direi che da preparate c'è un attimino di differenza..... anche se da preparate altro che un attimino, di differenze ce ne sono....

comunque le forcelle non servono di per se solo per l'alta velocità, devono essere sfruttate, pensa tra curve e tornanti, magari in discesa che è ancora più difficoltoso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ah e ripeto, non ti offendere, perchè io non sto togliendo nulla al tzr icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


bastard...io per questo fatto delle forcelle mi sono informato...bè ho chiesto al mio meccanico, preparatore di un team che corre nella stk, mi ha detto che le forcelle nelle moto 50cc fanno solo una differenza estetica icon_wink.gif questo lo dicevo anche se avevo una rs o gpr, o se il tzr aveva quelle BELLE forcelle grandi, ma che, come si dice : sono belle ma non ballano icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5673039
5673039 Inviato: 14 Set 2008 18:35
 

Ma no non mi offendo, l'ho consigliata anchio la xr7 icon_lol.gif e' solo che dico che non bisogna sputare sulla telaiatura del tzr. Da come ne parlate, a momenti ha su i freni a tamburo icon_lol.gif
 
5673064
5673064 Inviato: 14 Set 2008 18:38
 

si, infatti giordy con la moto a 120 km/h ha detto che cominciava sentire vibrazioni icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io direi che aiutano, sono masse che si spostano in modo diverso, pesi differenti, spostamento del telaio diverso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non credo sia solo estetica icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il tuo meccanico voleva essere franco, però direi che ha anche esagerato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif dire che non aiutano è uno sbaglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

perchè se vado a prendere delle forche da 29 mm che siano tradizionali o non voglio vedere come sono belle ma non ballano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo,m bisogna avere il tutto proporzionato, senza esagerare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif l'esagerazione porta ai risultati opposti: telaio che non lavora etc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e quello si che è un male icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e comunque anche con un 50 non ci vuole molto a mettere in crisi la ciclistica, anche, e soprattutto, perchè p un 50 icon_wink.gif

@ demas: NO! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ti ripeto che non sto affatto dicendo quello! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5673078
5673078 Inviato: 14 Set 2008 18:40
 

bastard92 ha scritto:
si, infatti giordy con la moto a 120 km/h ha detto che cominciava sentire vibrazioni icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io direi che aiutano, sono masse che si spostano in modo diverso, pesi differenti, spostamento del telaio diverso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non credo sia solo estetica icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il tuo meccanico voleva essere franco, però direi che ha anche esagerato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif dire che non aiutano è uno sbaglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

perchè se vado a prendere delle forche da 29 mm che siano tradizionali o non voglio vedere come sono belle ma non ballano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
certo,m bisogna avere il tutto proporzionato, senza esagerare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif l'esagerazione porta ai risultati opposti: telaio che non lavora etc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e quello si che è un male icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e comunque anche con un 50 non ci vuole molto a mettere in crisi la ciclistica, anche, e soprattutto, perchè p un 50 icon_wink.gif

@ demas: NO! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ti ripeto che non sto affatto dicendo quello! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


purtroppo non la penso cos'....anche perchè anche io ho portato un tzr a più di 120, ma queste forti vibrazioni non le ho sentite icon_wink.gif

dobbiamo anche vedere la situazione delle forcelle icon_wink.gif se giody magri le sue le ha scoppiate icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di maurotzr il 14 Set 2008 18:46, modificato 1 volta in totale
 
5673092
5673092 Inviato: 14 Set 2008 18:41
 

Ho i miei dubbi che comunque sia solo il tzr ad avere vibrazioni a quella velocita', scommetto che anche una rs nuova o questa xr7 vibra, ci credo, non sono moto da quella velocita'.
 
5673446
5673446 Inviato: 14 Set 2008 19:21
 

DEMAS ha scritto:
Ho i miei dubbi che comunque sia solo il tzr ad avere vibrazioni a quella velocita', scommetto che anche una rs nuova o questa xr7 vibra, ci credo, non sono moto da quella velocita'.

ti posso dire che il telaio dell'RS 50 o GPR 50 lo ha anche il GPR 125 e a lungo andare si sfonda
dopo mesi a 140 si dissalda però a 140 non vibra
 
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