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Inviato: 13 Set 2008 12:45 Oggetto: retificare un mhr replica
ragazzi sapete se si può retificare un mhr replica?
grazie
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 13 Set 2008 12:48
no..si può solo ricromare..
starfuker
Super Sport
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Inviato: 13 Set 2008 12:50
esatto, è in allumio, la rettifica viene fatta solo su quelli in ghisa
ferro90m
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Set 2008 12:51
no perchè l'mhr replica è in alluminio e di dentro è cromato!!!se vuoi usare nuovamente lo stesso cilindro devi cambiare la camicia oppure farlo ricromare ma non conviene proprio per il semplice motivo che farlo ricromare costa più di andarlo a comprare nuovo!!!
Abarth92
Senza Benza
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Inviato: 13 Set 2008 12:51 Oggetto: Re: retificare un mhr replica
lucapicchio1 ha scritto:
ragazzi sapete se si può retificare un mhr replica?
grazie
no dato che è in alluminio...
flaviotop
Ospite
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Inviato: 13 Set 2008 12:54
se uno e bravo con una lucidatura te lo mette a posto
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 13 Set 2008 13:11
si ma quanto dura un motore replica in media? e quando non da più il massimo cosa bisogna fare?
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 13 Set 2008 13:26
un mio amico ha il replica da 25000 chilometri ed e ancora una bomba, quando vedi che di minuiscono le prestazioni di solito sui 6000km li cambi le fasce
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 13 Set 2008 13:41
se è la fascia!!!ma di solioto ci vuole subito il pistone se uno sta sempre a tirare!!!
Abarth92
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2008 16:52
ok. come si capisce quando diminuiscono le prestazioni? diminuzione di velocità massima?
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 14 Set 2008 16:57
Non appena il motore da segni di affaticamento sarebbe bene valutare alcuni parametri.
Lo stato della cromatura (ove presente) è uno fra questi.
Bisognerebbe effettuare una verificà della rotondità di canna (deve essere in tolleranza).
Se dopo queste due verifiche il motore risulta idoneo a continuare il suo funzionamento, si valuta se cambiare il pistone o soltanto i/il segmenti/o.
Saluti
Niko
Motardista
Senza Freni
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Inviato: 16 Set 2008 13:39
si agli alti regimi si incomincia a rendere meno!!!e dovrai o cambiare la fascia oppure il pistone perchè ti ricordo che i pistoni a una fascia sono molto più in sollecitazione di quelli a due!!!!!!!!!!!!!!!
Abarth92
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2008 16:37
Abarth92 ha scritto:
no perchè l'mhr replica è in alluminio e di dentro è cromato!!!se vuoi usare nuovamente lo stesso cilindro devi cambiare la camicia oppure farlo ricromare ma non conviene proprio per il semplice motivo che farlo ricromare costa più di andarlo a comprare nuovo!!!
un c***o farlo ricromare....io che ho il 70 athena in alluminio gli ho portato al meccano 2 cilindri grippati..70 athena e mhr tutti e 2 in alluminio..mi ha detto che bisogna lucidarli bene e te lo fa una azienda da noi oppure un meccanico e quando lo lucidano ti danno il pistone nuovo anche costa 55 euro...50 pistone 5 lucidatura...
cascomane
Impennata
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Inviato: 17 Set 2008 14:57
si vabè!!!!!!!!!mica è sempre come dici tu!!! perchè dipende dal tipo di grippatura!!! ragiona prima di incazzarti che io ne ho fatte di queste cose!!!
Abarth92
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 19:37
ho cambiato programma ho deciso di montare il big bore l'ho comprato prima ma questo motore è affidabile? è in alluminio?
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 19:40
da quello che vedo scritto dubito che tu sappia esattamente che cosa sia il big bore che cilindrata è???quindi penso che tu abbia gia comprato anche l albero apposito per il big bore elancami la ela che vorresti fare sono interessato!!sempre se è vero!!
enry-phantom
Derapata
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Inviato: 21 Set 2008 19:58
lucapicchio1 ha scritto:
ho cambiato programma ho deciso di montare il big bore l'ho comprato prima ma questo motore è affidabile? è in alluminio?
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 21 Set 2008 20:05
ho comprato l'albero da biolla motors il kit di carburatore apposta che ha fatto la malossi e il big bore con marmitta trofeo filtro malossi
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 20:09
Super balla !!!!!!!!!!!!!! no dai ma scherzi forse intendi un altro gt
-Zack-91
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 20:09
adesso sotto hai un 50 o un 70??
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 21 Set 2008 20:16
adesso il 50 ma siccome ho 2 schooter questo non ci esco sempre magari lo tiro fuori il sabato sera ma se no ci vado a girare con altri due miei amice che però hanno il 70 in pista so che il big bore è un impegno però volevo un motorino che andasse un casino
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 20:19
allora potevi prendere il fabrizi fht
comunque si e in alluminio per mettere il big bore devi anche lavorare il carter ecc ecc avera un alimentazione e una trasmissione decente e soprattuto avere una grande manuntenzione
ah se lo usi in strada occhio a non aprire troppo il gas
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 21 Set 2008 20:21
ecco il gt che o compratoecco il gt che ho compratohttp://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-BIG-BORE-PER-MINARELLI-A-LIQUIDO_W0QQitemZ200255902057QQcmdZViewItem?hash=item200255902057&_trkparms=72:1025|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
ma in strada penso di girarci poco sabato sera non vedo l'ora di averlo per farci un giro secondo te ho fatto bene a prenderlo?
lucapicchio1
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2008 12:48
col big bore devi allargare il cartersi voleva fare anche noi.. ma alla fine abbiamo messo 1 pinasco g-force monofascia.. un cosniglio??' nn mettere il big bore e monta 1 buon g-force t assicuro ke e 1a bomba....
bubu_sr
Senza Freni
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Inviato: 22 Set 2008 20:11
oggi mi è arrivato il 24 del orto ma nel mio phantom euro2 ce un sensore TPS che nel carburatore originale perònel 24 non c'é io ho la centralina della top rossa ad anticipo variabile senza quel cavo collegato cosa sucede?
lucapicchio1
Senza Targa
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