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retificare un mhr replica
5663692
5663692 Inviato: 13 Set 2008 12:45
Oggetto: retificare un mhr replica
 

ragazzi sapete se si può retificare un mhr replica?
grazie
 
5663718
5663718 Inviato: 13 Set 2008 12:48
 

no..si può solo ricromare..
 
5663733
5663733 Inviato: 13 Set 2008 12:50
 

esatto, è in allumio, la rettifica viene fatta solo su quelli in ghisa
 
5663743
5663743 Inviato: 13 Set 2008 12:51
 

no perchè l'mhr replica è in alluminio e di dentro è cromato!!!se vuoi usare nuovamente lo stesso cilindro devi cambiare la camicia oppure farlo ricromare ma non conviene proprio per il semplice motivo che farlo ricromare costa più di andarlo a comprare nuovo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5663754
5663754 Inviato: 13 Set 2008 12:51
Oggetto: Re: retificare un mhr replica
 

lucapicchio1 ha scritto:
ragazzi sapete se si può retificare un mhr replica?
grazie
no dato che è in alluminio...
 
5663780
5663780 Inviato: 13 Set 2008 12:54
 

se uno e bravo con una lucidatura te lo mette a posto icon_wink.gif
 
5663970
5663970 Inviato: 13 Set 2008 13:11
 

si ma quanto dura un motore replica in media? e quando non da più il massimo cosa bisogna fare?
 
5664100
5664100 Inviato: 13 Set 2008 13:26
 

un mio amico ha il replica da 25000 chilometri ed e ancora una bomba, quando vedi che di minuiscono le prestazioni di solito sui 6000km li cambi le fasce icon_wink.gif
 
5664270
5664270 Inviato: 13 Set 2008 13:41
 

se è la fascia!!!ma di solioto ci vuole subito il pistone se uno sta sempre a tirare!!! eusa_naughty.gif
 
5672323
5672323 Inviato: 14 Set 2008 16:52
 

ok. come si capisce quando diminuiscono le prestazioni? diminuzione di velocità massima?
 
5672349
5672349 Inviato: 14 Set 2008 16:57
 

Non appena il motore da segni di affaticamento sarebbe bene valutare alcuni parametri.

Lo stato della cromatura (ove presente) è uno fra questi.
Bisognerebbe effettuare una verificà della rotondità di canna (deve essere in tolleranza).

Se dopo queste due verifiche il motore risulta idoneo a continuare il suo funzionamento, si valuta se cambiare il pistone o soltanto i/il segmenti/o.

Saluti
Niko
 
5692205
5692205 Inviato: 16 Set 2008 13:39
 

icon_asd.gif si agli alti regimi si incomincia a rendere meno!!!e dovrai o cambiare la fascia oppure il pistone perchè ti ricordo che i pistoni a una fascia sono molto più in sollecitazione di quelli a due!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5695979
5695979 Inviato: 16 Set 2008 16:37
 

Abarth92 ha scritto:
no perchè l'mhr replica è in alluminio e di dentro è cromato!!!se vuoi usare nuovamente lo stesso cilindro devi cambiare la camicia oppure farlo ricromare ma non conviene proprio per il semplice motivo che farlo ricromare costa più di andarlo a comprare nuovo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

un c***o farlo ricromare....io che ho il 70 athena in alluminio gli ho portato al meccano 2 cilindri grippati..70 athena e mhr tutti e 2 in alluminio..mi ha detto che bisogna lucidarli bene e te lo fa una azienda da noi oppure un meccanico e quando lo lucidano ti danno il pistone nuovo anche costa 55 euro...50 pistone 5 lucidatura... icon_razz.gif
 
5706612
5706612 Inviato: 17 Set 2008 14:57
 

si vabè!!!!!!!!!mica è sempre come dici tu!!! eusa_naughty.gif perchè dipende dal tipo di grippatura!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ragiona prima di incazzarti che io ne ho fatte di queste cose!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5749201
5749201 Inviato: 21 Set 2008 19:37
 

ho cambiato programma ho deciso di montare il big bore l'ho comprato prima ma questo motore è affidabile? è in alluminio?
 
5749245
5749245 Inviato: 21 Set 2008 19:40
 

da quello che vedo scritto dubito che tu sappia esattamente che cosa sia il big bore che cilindrata è???quindi penso che tu abbia gia comprato anche l albero apposito per il big bore elancami la ela che vorresti fare sono interessato!!sempre se è vero!!
 
5749490
5749490 Inviato: 21 Set 2008 19:58
 

lucapicchio1 ha scritto:
ho cambiato programma ho deciso di montare il big bore l'ho comprato prima ma questo motore è affidabile? è in alluminio?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5749599
5749599 Inviato: 21 Set 2008 20:05
 

ho comprato l'albero da biolla motors il kit di carburatore apposta che ha fatto la malossi e il big bore con marmitta trofeo filtro malossi
 
5749656
5749656 Inviato: 21 Set 2008 20:09
 

Super balla !!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no dai ma scherzi forse intendi un altro gt icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5749665
5749665 Inviato: 21 Set 2008 20:09
 

adesso sotto hai un 50 o un 70??
 
5749774
5749774 Inviato: 21 Set 2008 20:16
 

adesso il 50 ma siccome ho 2 schooter questo non ci esco sempre magari lo tiro fuori il sabato sera ma se no ci vado a girare con altri due miei amice che però hanno il 70 in pista so che il big bore è un impegno però volevo un motorino che andasse un casino
 
5749793
5749793 Inviato: 21 Set 2008 20:19
 

allora potevi prendere il fabrizi fht icon_wink.gif
comunque si e in alluminio per mettere il big bore devi anche lavorare il carter ecc ecc avera un alimentazione e una trasmissione decente e soprattuto avere una grande manuntenzione icon_wink.gif
ah se lo usi in strada occhio a non aprire troppo il gas icon_asd.gif
 
5749828
5749828 Inviato: 21 Set 2008 20:21
 

ecco il gt che o compratoecco il gt che ho compratohttp://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-BIG-BORE-PER-MINARELLI-A-LIQUIDO_W0QQitemZ200255902057QQcmdZViewItem?hash=item200255902057&_trkparms=72:1025|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

ma in strada penso di girarci poco sabato sera non vedo l'ora di averlo per farci un giro secondo te ho fatto bene a prenderlo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5754582
5754582 Inviato: 22 Set 2008 12:48
 

col big bore devi allargare il cartersi voleva fare anche noi.. ma alla fine abbiamo messo 1 pinasco g-force monofascia.. icon_razz.gif un cosniglio??' nn mettere il big bore e monta 1 buon g-force t assicuro ke e 1a bomba....
 
5760705
5760705 Inviato: 22 Set 2008 20:11
 

oggi mi è arrivato il 24 del orto ma nel mio phantom euro2 ce un sensore TPS che nel carburatore originale perònel 24 non c'é io ho la centralina della top rossa ad anticipo variabile senza quel cavo collegato cosa sucede?
 
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