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Rapporti corti!!
5660379
5660379 Inviato: 12 Set 2008 23:34
Oggetto: Rapporti corti!!
 



Buona sera volevo chiedere quali sono i rapporti piu corti che si possono mettere a un rs 125 del 2004 manuale poggiali...mi spiego bene vorrei mettere il pignone o un altro pezzo che dia piu accelerazione alla moto..grazie
 
5660482
5660482 Inviato: 12 Set 2008 23:48
 

corti quanto vuoi, puoi metterci un pignone da 14 e una corona da 60 denti se vuoi icon_wink.gif
 
5660517
5660517 Inviato: 12 Set 2008 23:54
 

16 41 è ottimo, molta accellerazione rispetto ai rapporti originali icon_wink.gif
 
5660602
5660602 Inviato: 13 Set 2008 0:13
 

per l rs le dentature disponibili sono:

pignone: 14 - 15 - 16 - 17

corona: 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44

allora la tua moto monta un 17\40, che è davvero molto lungo, io ti consiglio semplicemente di togliere un dente di pignone cosi te la cavi con una spesa di 10€..

se invece ti trovi a cambiare la trasmissione intera, gioca sulla corona, magari una 43 invece della 40
 
5660634
5660634 Inviato: 13 Set 2008 0:21
 

con una 43 comincia gia a cambiare di molto la moto! avrai decisamente piu accellerazione! poi devi vedere tu cosa vuoi di preciso!!!
troppo lunghi son brutti da usare...non hai grinta nel misto...
troppo corti invece puo diventare scomodo xkè è un continuo cambiare marcia! vedi tu! icon_biggrin.gif
 
5660642
5660642 Inviato: 13 Set 2008 0:22
 

corona da 43 e come mettere un pignone da 16 dato che diminuire un dente del pignone equivale a aumentare la corona di 3.5 denti...
 
5660647
5660647 Inviato: 13 Set 2008 0:24
 

esatto zip! un dente di pignone equivale a 2, 3 denti di corona...se giochi sulla corona avrai piu precisione!
 
5661192
5661192 Inviato: 13 Set 2008 7:13
 

Ne vorrei approfittare per chiedere una cosa:

Una Rs 125 Ripotenziata con rapporti di tipo : 14 / 44 (i piu corti)
Riesce ad impennarsi di gas in prima??
 
5661571
5661571 Inviato: 13 Set 2008 9:05
 

Enrico_zip ha scritto:
Ne vorrei approfittare per chiedere una cosa:

Una Rs 125 Ripotenziata con rapporti di tipo : 14 / 44 (i piu corti)
Riesce ad impennarsi di gas in prima??

Credo proprio di si icon_asd.gif
 
5661718
5661718 Inviato: 13 Set 2008 9:28
 

Enrico_zip ha scritto:
Ne vorrei approfittare per chiedere una cosa:

Una Rs 125 Ripotenziata con rapporti di tipo : 14 / 44 (i piu corti)
Riesce ad impennarsi di gas in prima??




avojaaaaaaaaaa me impenna a me col 17-40!!!!!!!
 
5661729
5661729 Inviato: 13 Set 2008 9:30
 

shoei13 ha scritto:




avojaaaaaaaaaa me impenna a me col 17-40!!!!!!!


A me col 17-40 si impenna sfrizionando!

Ma di gas no icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5661928
5661928 Inviato: 13 Set 2008 9:54
 

metti una corona da 43 denti,vedrai che sentirai di molto il cambiamento,oppure metti il pignone da 16,che però non sarebbe porpro uguale come se avessi la corona da 43,sarebbe come se avessi una corona da 42 e mezzo.,perchè un pignone con un dente in meno equivale a aumentare di 2 denti e mezzo la corona..ma sappi che perdi allungo tutte le volte che accorci i rapporti..
 
5662357
5662357 Inviato: 13 Set 2008 10:37
 

Ma con un pignone da 16 e tutto il resto invariato secondoi voi la velocità max di una ripo originale a quanto può scendere?
 
5662390
5662390 Inviato: 13 Set 2008 10:39
 

nitronori41 ha scritto:
Ma con un pignone da 16 e tutto il resto invariato secondoi voi la velocità max di una ripo originale a quanto può scendere?

arriverà si 150 reali..se co i rapporti di serie fa sui 160\165 reali...
 
5662415
5662415 Inviato: 13 Set 2008 10:42
 

Io ho cambiato la trasmissione mettendo un 16/39.. devo dire che mi trovo bene! icon_mrgreen.gif se vuoi accorciarli un pò mantendendo un discreto rapporto tra velocità e accelerazione monta un pignone da 16 icon_wink.gif
 
5662445
5662445 Inviato: 13 Set 2008 10:45
 

150 con un pignone da 16? Non male..ma siete sicuri che si sente davvero la differenza?? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Perchè mi sembra strano che pur mantenedo una velocità di circa 150 l accelerazione aumenti significativamente
 
5662468
5662468 Inviato: 13 Set 2008 10:48
 

devi capire che essendo molto lunghi i rapporti originali, la moto raggiunge un numero di giri basso..mettendo invece un 16 riesci a ottenere piu giri motori finali e la velocità rimane pressoche invariata
 
5662470
5662470 Inviato: 13 Set 2008 10:48
 

nitronori41 ha scritto:
150 con un pignone da 16? Non male..ma siete sicuri che si sente davvero la differenza?? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Perchè mi sembra strano che pur mantenedo una velocità di circa 150 l accelerazione aumenti significativamente

Si si dovresti sentire la differenza!!
 
5662518
5662518 Inviato: 13 Set 2008 10:53
 

smarmittato ha scritto:
devi capire che essendo molto lunghi i rapporti originali, la moto raggiunge un numero di giri basso..mettendo invece un 16 riesci a ottenere piu giri motori finali e la velocità rimane pressoche invariata


E con 10 euro me lo procuro il pignone da 16??
 
5662900
5662900 Inviato: 13 Set 2008 11:33
 

15 euro al max dovresti prenderlo..meglio che spendere 30 euro di corona icon_wink.gif
 
5663527
5663527 Inviato: 13 Set 2008 12:30
 

io proverei col 15 di pignone icon_rolleyes.gif
 
5663929
5663929 Inviato: 13 Set 2008 13:08
 

NaXter ha scritto:
io proverei col 15 di pignone icon_rolleyes.gif

no 15 è troppo ,poi è come se avesse un 17-45...troppo corta come rapportura per una 125 stradale..
 
5664288
5664288 Inviato: 13 Set 2008 13:42
 

il pignone non deve essere mai troppo piccolo... stressi di + la catena
 
5664688
5664688 Inviato: 13 Set 2008 14:21
 

Enrico_zip ha scritto:


A me col 17-40 si impenna sfrizionando!

Ma di gas no icon_cry.gif icon_cry.gif


se verso i 9/10 mila giri molli di botto l'acceleratore e riapri secco e magari dai pure un colpesso in su a voglia se si impenna col 17/40 icon_wink.gif
 
5664705
5664705 Inviato: 13 Set 2008 14:22
 

zip2t ha scritto:


se verso i 9/10 mila giri molli di botto l'acceleratore e riapri secco e magari dai pure un colpesso in su a voglia se si impenna col 17/40 icon_wink.gif


si cosi' si; ma sempre impennatine molto piccole....
La ruota al massimo si stacca da terra di 3 cm icon_confused.gif
 
5664809
5664809 Inviato: 13 Set 2008 14:32
 

Enrico_zip ha scritto:


si cosi' si; ma sempre impennatine molto piccole....
La ruota al massimo si stacca da terra di 3 cm icon_confused.gif

a me di una ventina tranquillamente, adesso però non lo faccio più perchè una volta sono salito ancora un po' e mi sono quasi ribaltato e non voglio sfasciarmi la moto icon_smile.gif
 
5665208
5665208 Inviato: 13 Set 2008 15:10
 

Enrico_zip ha scritto:
zip2t ha scritto:


se verso i 9/10 mila giri molli di botto l'acceleratore e riapri secco e magari dai pure un colpesso in su a voglia se si impenna col 17/40 icon_wink.gif


si cosi' si; ma sempre impennatine molto piccole....
La ruota al massimo si stacca da terra di 3 cm icon_confused.gif

e con il 16/40 è pure meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5665329
5665329 Inviato: 13 Set 2008 15:25
 

se non ti interessa proprio la velocità io avevo i 14-41!! icon_eek.gif impressione si alzava solo cn il ripo di accelerazione di 2°!pero poi a 140segnati finiva tutto!xd senza conbtare che in 4-5-6 una con una rapportatuta + lunga t prende anhce!direi o pignoe 15 oppure 16 fai te!
 
5665663
5665663 Inviato: 13 Set 2008 16:15
 

smarmittato ha scritto:
devi capire che essendo molto lunghi i rapporti originali, la moto raggiunge un numero di giri basso..mettendo invece un 16 riesci a ottenere piu giri motori finali e la velocità rimane pressoche invariata


Questa devo quotarla, avevo il 17/39, poi ho messo il 16. Risultato: accelerazione migliorata e allungo invariato icon_wink.gif

zip2t ha scritto:

se verso i 9/10 mila giri molli di botto l'acceleratore e riapri secco e magari dai pure un colpesso in su a voglia se si impenna col 17/40 icon_wink.gif


Questo comportamento non fa bene alla trasmissione e al motore icon_rolleyes.gif
 
5666028
5666028 Inviato: 13 Set 2008 17:10
 

Se lo vai una volta per provare spero non succeda nulla icon_mrgreen.gif
 
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