elbartolo ha scritto:
PS: io proporrei di modificare il titolo del topic in qualcosa di simile a "PREGI E DIFETTI delle nostre moto..." oppure "recensioni sulle nostre moto"...oppure per non modificare il titolo dovremo tutti quanti cancellare l'elenco dei pregi lasciando solo quello dei difetti...ed è ovvio che avendo un ktm sarei quello che ci perderebbe più tempo visto il papiro di pregi e la scarsità di difetti...
Idea perfetta. Corretto. A disposizione per altri suggerimenti. A che ci sono modifico pure il titolo di questo topic
luckymx ha scritto:
buona idea
Io invece volevo chiedere se era possibile aggiungere delle modifiche ai post senza dovere aprirne di nuovi, se magari ci siamo accorti di eventuali nuovi difetti/pregi che abbiamo scoperto.
grazie
: Moderatoreditutto se ci sei batti un colpo.
Beh, sarebbe un'altra buona idea potere modificare i post senza scrivere di nuovi ma NON si può fare.
SOLO il mod può modificarli quindi l'alternativa può essere solo contattarne uno e suggerire le modifiche al post. In mio potere c'è solo la modificabilità del PRIMO post del topic da parte di chi lo ha scritto. Per gli altri post gli utenti hanno un tempo max di 60 minuti per modificarli dopo averlo inviato.
È tutto spiegato e gli eventuali suggerimenti potrebbero essere postati quì: Novità: topic OT delocalizzati e messaggi immodificabili
Per semplicità cito la parte del post di Davide che spiega il misfatto
Davide ha scritto:
(IM)MODIFICABILITA' DEI PROPRI MESSAGGI
Mentre prima un utente poteva modificare i propri messaggi anche dopo un tempo illimitato, ora il tempo massimo di modifica è stato fissato in 60 minuti, ad eccezione del primo messaggio dei topic che si trovano nei subforum delle uscite - per i quali il tempo massimo è elevato a una settimana per dare all'autore il tempo di portare a definizione le eventuali parti in sospeso - e ai subforum di presentazione dei propri mezzi, che hanno la possibilità di modifica a tempo indefinito. Trascorso tale termine, il messaggio non sarà più modificabile.
Il fatto del tempo di modifica limitato non deve essere visto come uno svantaggio, tutt'altro: si pensi ad esempio quando si risponde a un utente e questi modifica il messaggio originario, al che la nostra risposta sembra completamente fuori luogo. Inoltre, quasi tutti i forum moderni presentano un tempo massimo di modifica, e in quest'ottica 60 minuti sono un tempo abbastanza elevato.
A volte però può essere utile avere la possibilità di modificare i propri messaggi anche dopo tale termine: si pensi ad esempio al topic di un'uscita o di un raduno che va aggiornato anche dopo una settimana: in questi casi basta farne richiesta a un Mod di sezione e questi potrà rendere modificabile a tempo indeterminato il messaggio iniziale del topic. Questa cosa viene fatta presente anche dal sistema quando si cerca di modificare il proprio messaggio oltre il termine massimo consentito.
Inoltre, per evitare di vanificare il lavoro dei Mod che quando correggono il titolo di un topic vi inseriscono le parentesi quadre, i titoli nei quali sono già presenti le quadre saranno modificabili solo dal Mod (mentre la modificabilità del corpo del messaggio segue la logica già spiegata sopra).