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Marmitta Leovince TT(il blocco)
5657039
5657039 Inviato: 12 Set 2008 17:10
Oggetto: Marmitta Leovince TT(il blocco)
 

Se monto una leovince tt con lo strozzo su un motorino qualsiasi SENZA i blocchi,questo mi farà di nuovo i 45km/h o di+??????
 
5657079
5657079 Inviato: 12 Set 2008 17:13
 

a circa 55,60
 
5657095
5657095 Inviato: 12 Set 2008 17:15
 

djff ha scritto:
a circa 55,60


quoto..per farlo andare di nuovo ai 45/50 come da originale dovresti montare anche gli altri fermi... icon_wink.gif
 
5657237
5657237 Inviato: 12 Set 2008 17:32
 

io ho un piaggio zip del '92 tutto originale e senza i blocchi mi fa i 65,ora montando 1 leovince tt con il blocco farà di nuovo i 45?????
 
5657376
5657376 Inviato: 12 Set 2008 17:45
 

no fara i 65 icon_wink.gif
 
5657447
5657447 Inviato: 12 Set 2008 17:51
 

Ma perchè non fai prima a cambiare marmitta?
 
5658012
5658012 Inviato: 12 Set 2008 18:48
 

fenixex3 ha scritto:
no fara i 65 icon_wink.gif


nuon può fare 65 con una marmitta che ha lo scarico per tre quarti chiuso.
 
5658306
5658306 Inviato: 12 Set 2008 19:20
 

fara i 70 75 non stare a sentire gli altri io la monto e da molta acellerazione e un pizzico di allungo comunque e uguale alla zx e rr cambia solo il sile comunque costa 70 euro raga cosa volete di più dalla vita secondo voi e meglio pigliare na malossi e spendere 300 euro e poi altri 120 per il motore 60 70 albero carburatore se ne vanno 500 600 euro io ho preso gia marmitta a 70 e carburatore malossi a 45 e il motore lo pago 60 usato e comunque lo scooter viaggia lo stesso
 
5658362
5658362 Inviato: 12 Set 2008 19:24
 

nn viaggia come uno da 500 euro...infatti farà max 95
 
5658426
5658426 Inviato: 12 Set 2008 19:29
 

95 li faccio ora con marmitta carburatore lamelle e lavorando il gt origginale figurati con un bas ema non spara cazzate la tt non dico ke e un ottima marmitta ma e discreta e poi con 500Enon fai nulla
 
5658578
5658578 Inviato: 12 Set 2008 19:42
 

non sparare tu cavolate...che con un base e la tt più di 95 non fai
 
5658597
5658597 Inviato: 12 Set 2008 19:45
 

Lo scooter con la marmitta con i fermi,ma sbloccato dagli altri fermi,fa circa 60-65...io avevo un sr ditech,tutto originale,solo sbloccato,montai una zx,non sapendo che andava tolto il tappo...non si spostava,mi prendeva 65 in discesa,poi faceva una cosa bellssima,tipo nel gioco per la ps2 gran turismo 4,arrivava ai 65 in discesa,olttre non andava e si sentiva come se ricalasse di giri e come se frenasse da solo,nonostante fosse a manetta icon_mrgreen.gif >Troppo bello,tutto questo durante il viaggio per andare dal mecca a stapparla icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif Solo che stappata andava come con la originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5659148
5659148 Inviato: 12 Set 2008 20:40
 

azz con un base completa con 19 ecc non fai 95 segnati ma non spararle cagate per favore impara qualcosa e poi scrivi sul forum
 
5659205
5659205 Inviato: 12 Set 2008 20:48
 

roger datti una calmata, che sei fuori come una terrazza...
per cominciare sopra si parlava di tt col blocco e dello scooter con ancora qualche fermo...percui i 75 te li sogni...primo
secondo...lamelle (inutili sul base) gt originale carburatore suppongo un 17,5 al massimo un 19 e marmitta (suppongo da 50 dato che sembra che te ne intenda molto icon_rolleyes.gif ) vorresti prendere i 95? variatore? frizione? ma per favore! non sparare tu cagate! e quando monti il motore variatore frizione una marmitta più aperta quanto prendi? 110 con un base? ma dai...
col gt originale lavorato se metti anche variatore e frizione forse prendi i 92...
 
5659368
5659368 Inviato: 12 Set 2008 21:07
 

io con il base e ela completa compresa di rapporti prendo i 100-105 effettivi figurati con una marmitta per 50 e cilindro usato quanto prenderai!!!!!!!!
 
5659453
5659453 Inviato: 12 Set 2008 21:18
 

é l'ennesima volta che dico che ho il motorino SENZA ma dico SENZA i blocchi e mi fa i 65 circa effettivi.quanto farò mettendo sul mio motorino SENZA i blocchi con la leovince tt CON IL TAPPO
 
5659454
5659454 Inviato: 12 Set 2008 21:18
 

io per fare il collaudo alla motorizzazione, causa libretto smarrito, ho fatto mettere solo la rondella al variatore, e il motorino non andava sopra i 45km/h non servono gli altri tappi icon_wink.gif
 
5659662
5659662 Inviato: 12 Set 2008 21:51
 

1 la frizione su un base e facoltativa il variatore e sottinteso il cilindro e stato lucidato quindi come nuove e poi lavorato lo so ke la marmitta e per 50 cc ma i 95 100 li prendi comunque scusate ma mi da fastidio quando offendono le leovince icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif possono fare anke skifo ma per me sono buone anke se odio la zx ke fa un rumore assurdo
 
6659828
6659828 Inviato: 3 Gen 2009 12:55
 

Scusate... Sono nuovo qiu e questo è il mio primo messaggio.... icon_wink.gif
Premetto che non me ne intendo per niente ma voglio iniziare a capirci qualche cosa...

Io ho un malaguti phantom f12 raffreddato ad aria. Non mi andava molto e dopo 11000KM ho deciso di rimetterlo un po a posto.. icon_cool.gif
Non voglio assolutamente eleborarlo ma solo rimetterlo un pochino in sesto...
Così ho pulito filtro, carburatore, montato rulli nuovi e comprato marmitta leovince tt..
Se il mio motorino in piano arrivava a stento ai 75, non ha i blocchi vero?? Se ci monto la marmitta con il tappo va di meno?? Come bisogna fare per stapparla?? Bisogna per forza portarla da un meccanico oppure si puo far fare al negoziante?? Dopo che è stappata è ancora omologata?? Se mi ferma la pula con la marmitta così mi fa dei casini???

Spero che qualcuno possa rispondermi alla mia sfilza di domande e vi ringrazio in anticipo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

PS: Potete dirmi cosa posso ancora fare per migliorarlo ancora un po senza cambiare nulla?? esempio pulire qualche parte in particolare o controllare qualcos'altro....
 
6659978
6659978 Inviato: 3 Gen 2009 13:17
 

1-se arriva ai 75 non ha i blocchi
2-no va uguale ma non avrai la stessa potenza di un marmitta senza tappo
3-esiste una rondella sul colletore oppure ci sono delle paratie interne alla pancia (queste non si posso togliere)
4-li va a decisione del tuo negoziante...ma credo che dovrai portarla dal meccanico se non sei capace di farlo tu
5-dopo che togli il tappo non è omologata
6-se ti fermano e tu gli fai vedere il foglio di omologazione non posso sapere se hai tolto il tappo o no...basta che quando gli passi davanti non vai a manetta icon_wink.gif così capiscono che c'è qualcosa che non va e ti portano sui rulli per un controllo.
 
6660177
6660177 Inviato: 3 Gen 2009 13:45
 

Grzie mille sei stato molto chiaro!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Solo una cosa... Il foglio di omologazione te lo danno con la marmitta vero??
é tanto difficile togliere il tappo?? io a casa ho tutti gli attrezzzi necessari... mi potesti brevemente spiegare dove si trova e come si fa a toglierlo???

Grazie mille!!

PS: se tolgo il tappo il rumore cambia??
 
6660294
6660294 Inviato: 3 Gen 2009 14:02
 

adesso come adesso la leovinci tt non so dove si trova lo strozzo, comunque per il foglio si te lo danno insieme alla marmitta.

come toglierlo, se ha lo strozzo sul collettore, vedi una rondella saldata o lo fresi via,tramite il dremel, oppure ci "martelli" con cacciavite finchè non salta via, stando però attento di non rovinare la marmitta! icon_wink.gif

il rumore cambia perchè avrai una risonanza! miraccomando quando monti la marmitta ritara e carbura.

Ultima modifica di delfo il 3 Gen 2009 14:07, modificato 1 volta in totale
 
6660304
6660304 Inviato: 3 Gen 2009 14:04
 

Pisquano ha scritto:
Grzie mille sei stato molto chiaro!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Solo una cosa... Il foglio di omologazione te lo danno con la marmitta vero??
é tanto difficile togliere il tappo?? io a casa ho tutti gli attrezzzi necessari... mi potesti brevemente spiegare dove si trova e come si fa a toglierlo???

Grazie mille!!

PS: se tolgo il tappo il rumore cambia??

il Foglio di omologazione te lo danno assieme alla marmitta....
lo strozzo o tappo sul collettore nn è difficile a toglierlo... quando prendi la marmitta lo vedi è un pezzo che fa restringere il collettore ed è saldato all'interno, lo si toglie con un cacciavite piatto, picchiettando verso l'interno fino a che si toglie...
Il rumore mi sa che nn cambia. comunque se prendi la marmitta senza togliere lo strozzo è inutile perchè andrebbe di meno dell'originale
 
6660392
6660392 Inviato: 3 Gen 2009 14:14
 

delfo ha scritto:


il rumore cambia perchè avrai una risonanza! miraccomando quando monti la marmitta ritara e carbura.


Scusa la mia ignoranza ma che parte è il collettore??
Inoltre cosa significa ritarare e carburare??

Perdonami ancora per la mia ignoranza ma sarei molto grato se me lo spiegassi... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6660542
6660542 Inviato: 3 Gen 2009 14:28
 

Pisquano ha scritto:


Scusa la mia ignoranza ma che parte è il collettore??
Inoltre cosa significa ritarare e carburare??

Perdonami ancora per la mia ignoranza ma sarei molto grato se me lo spiegassi... icon_smile.gif icon_smile.gif

Il collettore si trova vicino alla parte finale della marmitta,per tarare si intende modificare molla di contrasto,mollette della frizione e rulli per ottenere una messa a punto ottimale della trasmissione,carburare significa regolare l'afflusso di aria e di benzina attraverso il carburatore
 
6661578
6661578 Inviato: 3 Gen 2009 16:45
 

ok grazie mille!!! 0509_up.gif
Comunque mi consigliate tutti di stapparla?? Ne vale la pena??

Ma di "cose" che fanno andare di meno la marmitta c'è solo quella rondella sul erminale o anche altro??
 
6661635
6661635 Inviato: 3 Gen 2009 16:57
 

Pisquano ha scritto:
ok grazie mille!!! 0509_up.gif
Comunque mi consigliate tutti di stapparla?? Ne vale la pena??

Ma di "cose" che fanno andare di meno la marmitta c'è solo quella rondella sul erminale o anche altro??

la rondella si trova nel collettore non nel terminale il collettore è la parte dove la marmitta va attaccata al cilindro. che fanno andare di meno la moto in una marmitta ci sono le paratie interne della marmitta che per rimuoverle bisogna tagliare a metà la pancia ma io te lo sconsiglio perchè le prestazione non ti aumenteranno di tanto.
 
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