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se metto il variatore a rulli leggeri .. a lungo kambia???
5644343
5644343 Inviato: 11 Set 2008 19:04
Oggetto: se metto il variatore a rulli leggeri .. a lungo kambia???
 

raga dato ke nn sono molto esperto....vi faccio un altra domanda.....se metto un variatore cn i rulli leggeri.... aumentando cosi la ripresa giusto??'.....a lugo ... cambia qualkosa .... (VA DI + UGUALE O DI MENO icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif )
 
5644367
5644367 Inviato: 11 Set 2008 19:07
 

dipende da molte cose e dal motore che hai,se li metti più leggerei hai più giri quando vai ma se il motore coi giri non riesce ad aprire il variatore è inutile.
se mi dici che ela hai posso darti delle dritte senno.......
 
5644375
5644375 Inviato: 11 Set 2008 19:07
 

e gli alleggerisci di un pelo(neanche mezzo grammo in TOTALE) la irpresa ne giova un pochettin....ma nn ne vale la pen.
 
5644391
5644391 Inviato: 11 Set 2008 19:09
 

6 nuovo e ti consiglio di usare la funzione cerca la prossima volta icon_wink.gif
comunque mettere i rulli leggeri per avere più ripresa e solo una leggenda metropolitana.
ogni suo scooter a una sua taratura perfetta icon_wink.gif
 
5644470
5644470 Inviato: 11 Set 2008 19:17
 

ancora che sta storia dei rulli ,raga non è vero che mettendo rulli legeri si prende ripresa e mettendo quelli pesanti si prende in allungo ,sono tutte minchiate
 
5644572
5644572 Inviato: 11 Set 2008 19:25
 

Beh aspettate a dirlo,dipende se adesso il suo è tarato bene...se è starato mettendo rulli + leggeri aumenta la ripresa e l'allungo,perche il variatore riesce ad utilizzare tutta l'escursione sia a bassa velocità che ad alta velocità...se lo scooter è originale è sconsigliato modificare il pes dei rulli,al limite sostituirli con altri di pari peso
 
5644860
5644860 Inviato: 11 Set 2008 19:48
 

il linguaggio sms vietato nel tinga mi raccomando al prossima volta icon_wink.gif

comunque dipende da quanto allegerisci i rulli
andrai soltanto fuori giri e consumerai molto di piu..
la velocità finale sarà sempre la stessa perche l allungo dipende dalla rapportatura piu che altro

ovviamente con rulli piu leggeri la velocità massima la prenderai con piu difficoltà visto che la cinghia non riesce ad affondare nei correttori

leggi questo topic imparerai molte cose icon_wink.gif icon_wink.gif
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
5647483
5647483 Inviato: 11 Set 2008 23:02
 

robyliberty91 ha scritto:
il linguaggio sms vietato nel tinga mi raccomando al prossima volta icon_wink.gif

comunque dipende da quanto allegerisci i rulli
andrai soltanto fuori giri e consumerai molto di piu..
la velocità finale sarà sempre la stessa perche l allungo dipende dalla rapportatura piu che altro

ovviamente con rulli piu leggeri la velocità massima la prenderai con piu difficoltà visto che la cinghia non riesce ad affondare nei correttori

leggi questo topic imparerai molte cose icon_wink.gif icon_wink.gif
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]


Quoto icon_wink.gif
 
5653749
5653749 Inviato: 12 Set 2008 13:27
 

grazie... comunque io ho un 70 polini e un caburatore 16....mi fa 85km/h...anke la ripresa è molto buona .. ma .. voglio di +... ke frizione e ke variatore poso metter icon_question.gif icon_question.gif cosa mi cambiano??? grazie anticipati!!
 
5653771
5653771 Inviato: 12 Set 2008 13:29
 

foffix ha scritto:
grazie... comunque io ho un 70 polini e un caburatore 16....mi fa 85km/h...anke la ripresa è molto buona .. ma .. voglio di +... ke frizione e ke variatore poso metter icon_question.gif icon_question.gif cosa mi cambiano??? grazie anticipati!!

sono degli organi trasmissione quindi lo scatto e l accelerazione sopratutto...
il variatore anche 3-5km/h ti fa guadagnare
 
5653773
5653773 Inviato: 12 Set 2008 13:29
 

foffix ha scritto:
grazie... comunque io ho un 70 polini e un caburatore 16....mi fa 85km/h...anke la ripresa è molto buona .. ma .. voglio di +... ke frizione e ke variatore poso metter icon_question.gif icon_question.gif cosa mi cambiano??? grazie anticipati!!

se non ha molti km la frizione risparmiatela altrimenti prendi una Malossi Fly Clutch.
Variatore vai di Malossi Multivar
 
5653982
5653982 Inviato: 12 Set 2008 13:42
 

grazie mille .. scusate se vi tormento ankora... se metto un multivar malossi ...una frizione Malossi Fly Clutch e un sp3...+ o meno quanto vado guadagnare????mi ditre cosa altro posso kambiare x correre di + ??? senza inguaiare ninente al motore....
 
5654026
5654026 Inviato: 12 Set 2008 13:45
 

foffix ha scritto:
grazie mille .. scusate se vi tormento ankora... se metto un multivar malossi ...una frizione Malossi Fly Clutch e un sp3...+ o meno quanto vado guadagnare????mi ditre cosa altro posso kambiare x correre di + ??? senza inguaiare ninente al motore....

sicuramente guadagni se adesso monti una marmitta originale...e la fly non serve a molto se non hai la frizia consumata
 
5654270
5654270 Inviato: 12 Set 2008 14:02
 

scs l'imbranatura icon_asd.gif io ho una frizione originale solo ke ho fat in modo ke attakki un po prima ....se metto la fly non dovrebbe attaccare molto prima .. cosi migliorando notevolmente la ripresa???
 
5656616
5656616 Inviato: 12 Set 2008 16:35
 

foffix ha scritto:
scs l'imbranatura icon_asd.gif io ho una frizione originale solo ke ho fat in modo ke attakki un po prima ....se metto la fly non dovrebbe attaccare molto prima .. cosi migliorando notevolmente la ripresa???
no...se la frizione non è consumata no...

comunque l sp3 non da niente...è provato
 
5656878
5656878 Inviato: 12 Set 2008 16:57
 

dipende da quanto sono leggeri i rulli
di fara molti piu di giri anche se non so quanto è il minimo che si puo fare
la velocità sarà sempre la stessa
con rulli piu leggeri la velocità massima la prenderai con piu difficoltà visto che la cinghia non riesce ad affondare nei correttori
 
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