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viaggiare senza copricinghie
5637775
5637775 Inviato: 11 Set 2008 11:51
Oggetto: viaggiare senza copricinghie
 

volevo farvi una domanda.. che dividera il mondo!!ho letto su molti forum siti etc che ci sono persone che viaggiano tranquillamente senza copricinghie!! e dicono che non é vero che si consumano prima e che si strappano e che sono anni che ci viaggiano cosi.. ora chiedo a voi é possibile??? senza cinghie la moto ci guadagna sicuramente di estetica ma é vero che non si rischia niente???? ci sono persone che prendono x paragone la cinghia della trasmissione secondaria della buell dicendo che é una cinghia come quelle della distribuzione e che comunque sta sempre all acqua!!! bo????? sono nel dubbio ce nessuno che gira senza??
che problemi ha riscontrato..
 
5637833
5637833 Inviato: 11 Set 2008 11:54
 

della serie: "se ce l'hanno messo servirà a qualcosa.."
 
5637914
5637914 Inviato: 11 Set 2008 11:59
 

jonnyr ha scritto:
della serie: "se ce l'hanno messo servirà a qualcosa.."


quoto icon_wink.gif
non penso che la ducati abbia speso masi di progettazione per un pezzo inutile,se l'hanno messo un motivo c'è icon_wink.gif
 
5638523
5638523 Inviato: 11 Set 2008 12:44
 

Be anche perchè se passa uno..puo' tranquillamente tagliartele..
 
5638756
5638756 Inviato: 11 Set 2008 12:58
 

consiglio di lasciarle....se per caso (causa un sasso, sporcizia o come dice Virgo un pazzo che te le rovina) funzionano male....addio a gran parte del motore..... icon_confused.gif
 
5639075
5639075 Inviato: 11 Set 2008 13:16
 

Se ti entra un sasso in mezzo alle pulegge e pieghi le valvole puoi quasi buttare via il motore!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5639118
5639118 Inviato: 11 Set 2008 13:19
 

Dimenticavo...magari con le vibrazioni li hanno persi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5639247
5639247 Inviato: 11 Set 2008 13:25
 

Ti può prendere anche un lembo dei pantaloni, io le lascerei coi come sono, e se voui proprio farle vedere mettile trasparenti.
 
5639338
5639338 Inviato: 11 Set 2008 13:29
 

Lo trovo una spacconata inutile. Può servire sulle moto da corsa (infatti in superbike o superstock non le montano) ma solo per regolazioni da fare al volo
e per avere meno roba possibile da smontare in caso di riparazioni o registrazioni dei giochi. Ma su una moto che gira per strada serve poco, se non per accumulare sporcizia. Le cinghie scoperte lasciale ai custom.... icon_mrgreen.gif
 
5639672
5639672 Inviato: 11 Set 2008 13:47
 

viaggiare senza copricinghia o con gli origianli modificati (tipo le SBK) serve per allungare la vita alle cinghie...

allora il coprifrizione se ce l'hanno messo perchè tutti lo tolgono con uno aperto???

Io ci ho girato senza tranquillamente, e decine di monster girano senza e l'unico problema che ho sentito (vero e non la favola di mmmio cuggino icon_rolleyes.gif ) è un ragazzo che con la moto sul carrello ad un raduno; qualcuno c'ha messo una pietra nella cingha....ma ovvimanete se uno vuole farti un dispetto prende una bustina di zucchero e te la rovescia dentro il tappo dell'olio. Se la moto la usi in città meglio di no, ma se la usi solo per il weekend e la tieni in vista non ci sono problemi.
Io ho modificato una coppia di originali mantenento la parte frontale e aprendo quella laterale.
 
5640054
5640054 Inviato: 11 Set 2008 14:05
 

virus46 ha scritto:
viaggiare senza copricinghia o con gli origianli modificati (tipo le SBK) serve per allungare la vita alle cinghie...

allora il coprifrizione se ce l'hanno messo perchè tutti lo tolgono con uno aperto???

Io ci ho girato senza tranquillamente, e decine di monster girano senza e l'unico problema che ho sentito (vero e non la favola di mmmio cuggino icon_rolleyes.gif ) è un ragazzo che con la moto sul carrello ad un raduno; qualcuno c'ha messo una pietra nella cingha....ma ovvimanete se uno vuole farti un dispetto prende una bustina di zucchero e te la rovescia dentro il tappo dell'olio. Se la moto la usi in città meglio di no, ma se la usi solo per il weekend e la tieni in vista non ci sono problemi.
Io ho modificato una coppia di originali mantenento la parte frontale e aprendo quella laterale.

Beh, il coprifirizione lo si apre per il rumore (principalmente icon_biggrin.gif ) e per far fuoriuscire il materiale di consumo. Difatti per chi lo tiene chiuso è buona norma smontarlo ogni tanto e dare una bella soffiata per eliminare la povere. Le cinghie non si consumano come una frizione, e non scaldano neanche più di tanto. Personalmente preferisco tenerle coperte. Si tratta pur sempre di gomma, anche se trattata o speciale o chissaché, ma esporle così tanto agli agenti atmosferici ed alla polvere non mi piace. Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quel che vuole con la propria moto. icon_wink.gif
 
5640357
5640357 Inviato: 11 Set 2008 14:19
 

Se proprio non ti piacciono mettine un paio aftermarket! icon_asd.gif in ogni caso io le lascerei lì dove sono. In strada c'è tanta di quella morchia....
 
5640754
5640754 Inviato: 11 Set 2008 14:37
 

Desmopier ha scritto:

non scaldano neanche più di tanto.


hai provato a toccare i copricinghie a motore acceso?? beh...pensa le cinghe a quanti gradi stanno dentro..., ripeto NON ci sono controindicazioni a girare senza, a meno di usare la moto con un po' d'occhio. Se la si usa tipo scooter meglio di no.

Su un'altro forum era uscita una discussione da 50 pagine su meglio o peggio... alla fine nessuno aveva ragione o torto è solo questione di gusti e preferenze. Io alla fine ho scelto senza come anche il mio amico Monegasco. icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5641674
5641674 Inviato: 11 Set 2008 15:36
 

virus46 ha scritto:


hai provato a toccare i copricinghie a motore acceso?? beh...pensa le cinghe a quanti gradi stanno dentro...,


Sono anche montate attaccato a due cilindri... ma non credo che ci siano molti gradi, in definitiva, perché la plasticaccia dei copricinghia non fonde nemmeno
icon_mrgreen.gif
Bella moto, cazzarola! Soprattutto il taglio del serbatoio.
Bellissimi anche i tromboncini. Però per la targa così, da noi ti blindano, accidenti...
 
5642420
5642420 Inviato: 11 Set 2008 16:29
 

edccomi qua dopo una estenuante giornata di lavoro.. vedo che avete discusso parecchio.... allora: x il fatto dello sporco me lo immaginavo che ci sarebbero stati problemi.. e anche x il fattore teste di c***o che potrebbero tagliare le cinghie o quan altro.. la cosa che mi interessa é se kle cinghie resistono ll acqua.. cioe se andassi senza avrei problemi a lavare la moto ? o magari se becco un acquazzone mentre torno da fare un giretto??? io la moto purtroppo la uso poco su strade pulite e spesso sabato o domenica niente polvere o sassi non sto in campagnia aperta sono giustro in periferia... chiedo cke i copri cinghie non li ho piu e l idea di girarci senza mi alluzza parecchio... se fosse una cosa possibile risparmierei i soldi....capite?
 
5642710
5642710 Inviato: 11 Set 2008 16:50
 

io ho girato un periodo senza..le cinghie si raffreddano prima smaltendo il calore pero' i rischi che ci vada dentro qualcosa e' alto (se fosse un sassetto o altri oggetti..ti puo' far saltare di un dente la cinghia..specie a freddo quando sono piu' lente con ovvie conseguenze..) comunque la fabbrica li mette come salvaguardia di organi in movimento e declino di responsabilita' dovuto a danni (l'ente omologatore inoltre non approverebbe icon_asd.gif )
 
5642754
5642754 Inviato: 11 Set 2008 16:53
 

pompone73 ha scritto:
io ho girato un periodo senza..le cinghie si raffreddano prima smaltendo il calore pero' i rischi che ci vada dentro qualcosa e' alto (se fosse un sassetto o altri oggetti..ti puo' far saltare di un dente la cinghia..specie a freddo quando sono piu' lente con ovvie conseguenze..) comunque la fabbrica li mette come salvaguardia di organi in movimento e declino di responsabilita' dovuto a danni (l'ente omologatore inoltre non approverebbe icon_asd.gif )


la fabbrica li mette al 90% perchè ci sono organi in movimento e vanno coperti, poi per ripararli da accidentali "stupidi" che voglio fare gli scherzi.

Per l'acqua nessun problema dato che sono normali cinghie in gomma. unica cosa non lasciarla a ferragosto tutto il giorno sotto il sole battente sulle cinghie.... icon_wink.gif
 
5643404
5643404 Inviato: 11 Set 2008 17:52
 

Desmopier ha scritto:


Sono anche montate attaccato a due cilindri... ma non credo che ci siano molti gradi, in definitiva, perché la plasticaccia dei copricinghia non fonde nemmeno
icon_mrgreen.gif
Bella moto, cazzarola! Soprattutto il taglio del serbatoio.
Bellissimi anche i tromboncini. Però per la targa così, da noi ti blindano, accidenti...

perchè.....quella mezza virgla di due mm secondo te è una targa? icon_asd.gif
da noi si leggerebbero i numeri a metà......
 
5643672
5643672 Inviato: 11 Set 2008 18:11
 

Desmopier ha scritto:


Sono anche montate attaccato a due cilindri... ma non credo che ci siano molti gradi, in definitiva, perché la plasticaccia dei copricinghia non fonde nemmeno
icon_mrgreen.gif
Bella moto, cazzarola! Soprattutto il taglio del serbatoio.
Bellissimi anche i tromboncini. Però per la targa così, da noi ti blindano, accidenti...


QUOTO!!! davvero complimenti per la moto!!!
 
5644269
5644269 Inviato: 11 Set 2008 18:58
 

virus46 ha scritto:


immagini visibili ai soli utenti registrati



come si fa a fare il serbatoio cosi?
 
5644601
5644601 Inviato: 11 Set 2008 19:28
 

il mio amico è di monaco la, uno non rompono per certe cazzatine e comunque la loro targa delle moto è micro... 2 lettere 2 numeri...

Il serba così (lo avevo anch'io anche più tagliato) è fatto da un artigiano di monaco che lo ha tagliato e risaldato. Ha fatto un lavoro da rimanerci a bocca aperta (avendo visto il serba nudo sverniciato appena finito).
 
5645236
5645236 Inviato: 11 Set 2008 20:19
 

ma che ha questo serbatoio? a em smbra un normale serbatoio... nn riescoa vedere differenze dal mio... sarà la scritta?
 
5645289
5645289 Inviato: 11 Set 2008 20:22
 

Lorenzo86 ha scritto:
ma che ha questo serbatoio? a em smbra un normale serbatoio... nn riescoa vedere differenze dal mio... sarà la scritta?


é tagliato in corrispondenza del cilindro verticale. Il tuo originale non ti permette di vederlo icon_wink.gif
 
5645380
5645380 Inviato: 11 Set 2008 20:30
 

virus46 ha scritto:
il mio amico è di monaco la, uno non rompono per certe cazzatine e comunque la loro targa delle moto è micro... 2 lettere 2 numeri...

Il serba così (lo avevo anch'io anche più tagliato) è fatto da un artigiano di monaco che lo ha tagliato e risaldato. Ha fatto un lavoro da rimanerci a bocca aperta (avendo visto il serba nudo sverniciato appena finito).


ma al mio che è in plastica, nn è possibile fare un lavoro del genere, giusto?
 
5645535
5645535 Inviato: 11 Set 2008 20:45
 

certo che lo puoi fare basta dargli fuoco e poi con un bel paio di guanti gli dai la forma che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondo te??????????? é ovvio che ai serbatoi di plastica non puoi farlo...
 
5647213
5647213 Inviato: 11 Set 2008 22:44
 

ironsbiribuda ha scritto:
certo che lo puoi fare basta dargli fuoco e poi con un bel paio di guanti gli dai la forma che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondo te??????????? é ovvio che ai serbatoi di plastica non puoi farlo...


magari si tagliava e si dava forma con della vetroresina..cosa ne so? icon_biggrin.gif
 
5648993
5648993 Inviato: 12 Set 2008 8:03
 

tornando ai copriconghie.....se proprio vuoi che si vedano le cinghie potresti mettere quelli trasparenti in plexy
 
5652718
5652718 Inviato: 12 Set 2008 12:17
 

molto bella si questo mostro...io personalmente non li toglierei i copricinghia..si possono modificare..ma avere qualcosa che ti gira vicino alle gambe libera.. 0510_help.gif...e se ti fermano sono c***i..nel senso che il copricinghia è stato messo sicuramente per questioni di sicurezza,un po come la 626 per i vari macchinari,quindi a mio parere il motore senza copricinghie non è più a norma per la sicurezza..io li avevo modificati verniciandoli e mettendoci la scrittina DP

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5654433
5654433 Inviato: 12 Set 2008 14:15
 

io me li sono fatti..cartelle in acciaio inox e vetri in policarbonato quando c'e' molto caldo li tolgo..

Ultima modifica di pompone73 il 10 Gen 2009 20:47, modificato 1 volta in totale
 
5656940
5656940 Inviato: 12 Set 2008 17:02
 

bel lavoro.......ancora un po' e sembrano quelli della rizoma
complimenti 0509_up.gif
 
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