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L'albero motore,questo sconosciuto..
5640715
5640715 Inviato: 11 Set 2008 14:35
 

EzioX ha scritto:
Ah, ok l'ho visto sul sito della Malossi e mi pare evidente che è un spalle piene. Mi chiedevo: Acosa posso andare in contro se montassi quasto albero senza barenare icon_question.gif
Ripongo questa domanda a costa e aggiungo, è necessario barenare per l'affidabilità icon_question.gif
 
5640734
5640734 Inviato: 11 Set 2008 14:36
 

non serve barenare con un rhq!!
 
5640768
5640768 Inviato: 11 Set 2008 14:38
 

Costa_Corse ha scritto:
non serve barenare con un rhq!!
Quindi se non ho capito male si barena in alri casi e con altri alberi perchè hanno "le spalle più grosse" icon_question.gif
 
5640933
5640933 Inviato: 11 Set 2008 14:46
 

giusto credo i corsa maggiorati

comunque io mi chiedevo:
con un ela del tipo big bore 77cc
marmitta katrace
ecc...

tu come lo faresti un albero?
 
5640935
5640935 Inviato: 11 Set 2008 14:46
 

ciao vorrei un informazione...ho la ela in firma..e vorrei sapere se mettendo un albero malossi polini rms o di altre marche...avrò piu prestazioni.....????se metto un albero rhq della malossi perdo o guadagno prestazioni???
 
5641003
5641003 Inviato: 11 Set 2008 14:49
 

con l'albero nn si guadagna prestazioni....
o almeno, impercettibili.

X EzioX si, è così

X delfo: cosa significa la tua domanda? ti farebbe un albero a spalle piene. nn ti fa le grechine o i fiorellini.
 
5641052
5641052 Inviato: 11 Set 2008 14:52
 

DIpende da preparazione a preparazione. Alberi molto specifici li vendiamo a chi sa il fatto suo e conosce ogni paramentro del suo motore.
 
5641106
5641106 Inviato: 11 Set 2008 14:55
 

Walter ha scritto:

X delfo: cosa significa la tua domanda? ti farebbe un albero a spalle piene. nn ti fa le grechine o i fiorellini.



per dire che bilanciatura, la biella ecc...
 
5641118
5641118 Inviato: 11 Set 2008 14:56
 

Ehhh bo...dipende da tanti fattori. Io sul 7t userò un bilanciamento a 65% con un peso albero di 1500gr...
 
5641175
5641175 Inviato: 11 Set 2008 14:59
 

ok grazie
 
5641223
5641223 Inviato: 11 Set 2008 15:01
 

cosa vuol dire spalle piene?
 
5641959
5641959 Inviato: 11 Set 2008 15:55
 

DaDd3 ha scritto:
cosa vuol dire spalle piene?
Se guardi un albero originale osservando non la biella ma tutto il resto, c'e una parte incavata diciamo vuota. Mentre nello spalle piene, lo vedi pieno a 360°.
 
5641978
5641978 Inviato: 11 Set 2008 15:57
 

X costa: Il fatto che non si parli di alberi polini, vuol dire che non sono tanto valenti icon_question.gif
 
5641997
5641997 Inviato: 11 Set 2008 15:58
 

L'unica cosa che mi piace del polini è il fatto che non ha il mille righe,che da più resistenza all'albero. Il resto è comunque buono.
 
5646259
5646259 Inviato: 11 Set 2008 21:40
 

a cosa serve il millerighe??
 
5647615
5647615 Inviato: 11 Set 2008 23:10
 

senti costa un'altra domanda se non ti dispiace icon_mrgreen.gif ad esempio se io metto il polini corsa che ha spinotto 10 icon_exclaim.gif devo peforza metterci un albero spinotto 10 icon_question.gif

AH e poi un albero con biella 85.. o 90 monta sempre... o è troppo lungo e non entra icon_question.gif

Sul corsa va bene il normale biella 80 icon_question.gif
 
5647768
5647768 Inviato: 11 Set 2008 23:19
 

Virgolakart ha scritto:
senti costa un'altra domanda se non ti dispiace icon_mrgreen.gif ad esempio se io metto il polini corsa che ha spinotto 10 icon_exclaim.gif devo peforza metterci un albero spinotto 10 icon_question.gif

AH e poi un albero con biella 85.. o 90 monta sempre... o è troppo lungo e non entra icon_question.gif

Sul corsa va bene il normale biella 80 icon_question.gif


l'interasse della biella non determina il diametro delle spalle entra lostesso basta che ovviamente sia montata la sua basetta sotto il cilindro
se il corsa è spinotto 10 puoi montare o un albero spinotto 10 oppure uno spinotto 12 dopo pero devi comprare quella gabbia a rulli che ha uno spessore maggiore cioè diametro est 12 e int 10 la fa la stage 6 mentre ovviament eil contrario non lo puoi fare
per l'albero con il corsa non sono molto ferrato non vorrei sbilanciarmi troppo pero penso che dato che il gt non è molto potente non richieda qual gran volume nel carter quindi un albero con biella 80 vada bene pero è pur vero che con una biella + lunga hai anche meno spinta laterale potresti montarlo e penso dato che il rapporto ottimale è maggiore di 1,5:1 dovresti ricavarne solo vantaggi apparte l'allontanamento dell' ingrasso dei travasi dal carburatore forse potresti ovviarlo montando un collettore + corto e magari un carburatore valvola piatta
 
5647935
5647935 Inviato: 11 Set 2008 23:31
 

SR4EVER ha scritto:


l'interasse della biella non determina il diametro delle spalle entra lostesso basta che ovviamente sia montata la sua basetta sotto il cilindro
se il corsa è spinotto 10 puoi montare o un albero spinotto 10 oppure uno spinotto 12 dopo pero devi comprare quella gabbia a rulli che ha uno spessore maggiore cioè diametro est 12 e int 10 la fa la stage 6 mentre ovviament eil contrario non lo puoi fare
per l'albero con il corsa non sono molto ferrato non vorrei sbilanciarmi troppo pero penso che dato che il gt non è molto potente non richieda qual gran volume nel carter quindi un albero con biella 80 vada bene pero è pur vero che con una biella + lunga hai anche meno spinta laterale potresti montarlo e penso dato che il rapporto ottimale è maggiore di 1,5:1 dovresti ricavarne solo vantaggi apparte l'allontanamento dell' ingrasso dei travasi dal carburatore forse potresti ovviarlo montando un collettore + corto e magari un carburatore valvola piatta


Mazza che genio icon_mrgreen.gif grazie della spiegazione icon_redface.gif quindi la'bero con la biella piu lunga va... solo che ho bisogno del suo supporto giusto icon_question.gif
 
5647990
5647990 Inviato: 11 Set 2008 23:35
 

Virgolakart ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


l'interasse della biella non determina il diametro delle spalle entra lostesso basta che ovviamente sia montata la sua basetta sotto il cilindro
se il corsa è spinotto 10 puoi montare o un albero spinotto 10 oppure uno spinotto 12 dopo pero devi comprare quella gabbia a rulli che ha uno spessore maggiore cioè diametro est 12 e int 10 la fa la stage 6 mentre ovviament eil contrario non lo puoi fare
per l'albero con il corsa non sono molto ferrato non vorrei sbilanciarmi troppo pero penso che dato che il gt non è molto potente non richieda qual gran volume nel carter quindi un albero con biella 80 vada bene pero è pur vero che con una biella + lunga hai anche meno spinta laterale potresti montarlo e penso dato che il rapporto ottimale è maggiore di 1,5:1 dovresti ricavarne solo vantaggi apparte l'allontanamento dell' ingrasso dei travasi dal carburatore forse potresti ovviarlo montando un collettore + corto e magari un carburatore valvola piatta


Mazza che genio icon_mrgreen.gif grazie della spiegazione icon_redface.gif quindi la'bero con la biella piu lunga va... solo che ho bisogno del suo supporto giusto icon_question.gif


si hai bisogno della basetta da interporre fra cilindro e base dei carter ma quella la vendono già con l'albero penso e poi i prigionieri + lunghi ma ache quelli penso che siano nel kit
per le prestazioni ripeto avrai un po + di volume meno spinta laterale sul pistone ma allo stesso tempo avrai una distanza maggiore fra travasi e carburatore ma in qualche modo puoi cercare di riportarla a quella originale (collettore dritto fresare la base del pacco )
 
5648024
5648024 Inviato: 11 Set 2008 23:37
 

Bich ha scritto:
a cosa serve il millerighe??

diciamo che in sè il millerighe ha la sola utilità di far in modo ke il gruppo variatore abbia una sede..hai presente un piattelo del variatore? hai notato che al centro nel foro per inserirlo nell albero ha delle scanalature poste in corrispondenza del millerighe? ecco le scanalature fanno in modo che si "accoppino"
il millerighe non ce l ha l albero polini evo (non tutti, c è anche quello con il 1000righe) ke quindi mantiene quel materiale che è stato "scavato" per creare il millerighe

la spiegazione non sarà certo all altezza di costa ma è comprensibile
cost@ se vuoi aggiungere altro fai pure icon_wink.gif
 
5648043
5648043 Inviato: 11 Set 2008 23:38
 

SR4EVER ha scritto:


l'interasse della biella non determina il diametro delle spalle entra lostesso basta che ovviamente sia montata la sua basetta sotto il cilindro
se il corsa è spinotto 10 puoi montare o un albero spinotto 10 oppure uno spinotto 12 dopo pero devi comprare quella gabbia a rulli che ha uno spessore maggiore cioè diametro est 12 e int 10 la fa la stage 6 mentre ovviament eil contrario non lo puoi fare
per l'albero con il corsa non sono molto ferrato non vorrei sbilanciarmi troppo pero penso che dato che il gt non è molto potente non richieda qual gran volume nel carter quindi un albero con biella 80 vada bene pero è pur vero che con una biella + lunga hai anche meno spinta laterale potresti montarlo e penso dato che il rapporto ottimale è maggiore di 1,5:1 dovresti ricavarne solo vantaggi apparte l'allontanamento dell' ingrasso dei travasi dal carburatore forse potresti ovviarlo montando un collettore + corto e magari un carburatore valvola piatta

tutto quello che gli hai detto porta alla conclusione che un albero biella 85 è inutile sul corsa icon_biggrin.gif
 
5648079
5648079 Inviato: 11 Set 2008 23:42
 

tizy907 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


l'interasse della biella non determina il diametro delle spalle entra lostesso basta che ovviamente sia montata la sua basetta sotto il cilindro
se il corsa è spinotto 10 puoi montare o un albero spinotto 10 oppure uno spinotto 12 dopo pero devi comprare quella gabbia a rulli che ha uno spessore maggiore cioè diametro est 12 e int 10 la fa la stage 6 mentre ovviament eil contrario non lo puoi fare
per l'albero con il corsa non sono molto ferrato non vorrei sbilanciarmi troppo pero penso che dato che il gt non è molto potente non richieda qual gran volume nel carter quindi un albero con biella 80 vada bene pero è pur vero che con una biella + lunga hai anche meno spinta laterale potresti montarlo e penso dato che il rapporto ottimale è maggiore di 1,5:1 dovresti ricavarne solo vantaggi apparte l'allontanamento dell' ingrasso dei travasi dal carburatore forse potresti ovviarlo montando un collettore + corto e magari un carburatore valvola piatta

tutto quello che gli hai detto porta alla conclusione che un albero biella 85 è inutile sul corsa icon_biggrin.gif

no ho detto il contrario
 
5652399
5652399 Inviato: 12 Set 2008 11:52
 

O fai qualcosa di esasperato o non fai niente. Col corsa,lasciato normale,va benissimo e si lascia solo biella 80.

Io mi sto cimentando nell'impresa di un malossi base con selettra,albero team biella 85,over range e scarico team,con carburo 28 koso e pacco v-force.

Ma non garantisco di avere grossi risultati,anche se sarà comunque divertente. (il progetto lo sta facendo Lifo,io ho solo preparato i carter).



Comunque con biella 85 o 90,quel che è,non aumenti la distanza tra carburo e sacche,ma tra pacco e sacche.

Lascia stare i collettori corti fatti in casa,il beneficio manco si sente e avolte si peggiora e basta icon_sad.gif

Comunque avete dettto tutto giusto,a parte SR4Ever che ci ho messo 10 minuti per capire ciò che diceva!
 
5652848
5652848 Inviato: 12 Set 2008 12:26
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutti i partecipanti per le loro vaste competenze icon_wink.gif . Approfitto di questa interressante discussione per porre una domanda a Costa: alcuni miei amici dicono che l'albero migliore in circolazione per un 2t è l'athena spalle piene....è davvero così? grazie. icon_lol.gif
 
5652872
5652872 Inviato: 12 Set 2008 12:28
 

costa,scusa se te lo chiedo in questo topic,ma non trovo quello del gruppo termico,cosa ne pernsi del team 7t serie t,cambia molto dal normale e poi vale il suo prezzo così elevato
 
5652980
5652980 Inviato: 12 Set 2008 12:36
 

Il topic dei cilindri è in rilievo,riposta la domanda la. Qua dopo si fa confusione..

@Runner: Sotto quale criterio lo dicono??

dai su,ragazzi,sugli intermedi vanno bene quasi tutti gli alberi...
 
5653024
5653024 Inviato: 12 Set 2008 12:39
 

Ma secondo te come fattura è superiore agli altri o sono quasi tutti uguali?? e per un malossi base che albero mi consigli da non spendere moltissimo ma che sia abbastanza buono?? grazie
 
5653059
5653059 Inviato: 12 Set 2008 12:43
 

runnerizzato92 ha scritto:
Ma secondo te come fattura è superiore agli altri o sono quasi tutti uguali?? e per un malossi base che albero mi consigli da non spendere moltissimo ma che sia abbastanza buono?? grazie

l'originale va più che bene.
comunque l'albero atena a spalle piene nn l'ho mai visto e nn posso risponderti
 
5653073
5653073 Inviato: 12 Set 2008 12:44
 

Athena è buono,prodotto da Tameni. Affidabilità e garanzia assicurata!
 
5653128
5653128 Inviato: 12 Set 2008 12:48
 

comunque per chi diceva del prp racing confermo è un ottimo albero, il modello da 95 euro regge tranuillamente un top tpr 76cc icon_wink.gif
 
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