bbb77 ha scritto:
vai193 ha scritto:
scusate ma forse non avete capito, per me la hornet non è un ripiego perchè penso che abbia prestazioni insufficienti, anzi sò che è una moto validissima , è solo che esteticamente non mi fa impazzire come il cb. La mia scelta si basa solo sulll'estetica, che per me è importantissima nella scelta di una moto!!!
Beh, ma se la metti SOLO sotto questo punto di vista, non puoi chiedere consigli a nessuno. Se una cosa ti piace, comprala. Non ti piace? Lasciala li dov'è!
Le cose, a leggere tutti i commenti e farne un sunto sono:
1° La maggior parte degli utenti ti dice che sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più "facile". La Hornet, per le sue caratteristiche, è perfetta in questo. Devi portarle rispetto, darle del LEI, come sempre, ma è una moto che perdona molte indecisioni alla guida ma allo stesso tempo divertente.
2° Alla CB devi sempre dare del LEI, ma ancor di più per il fatto che è un 1000 con tutte le accortezze del caso. Diciamo che è una Hornet con più temperamento e cattiveria. Ma non per questo è una belva indomabile.
La soluzione a questo "rompicapo" è sempre legata a te. Alla tua testa ed al tuo polso. Nonchè portafogli. Come detto in 1000 altri post qui sopra, basta anche andare in bicicletta per farsi male. Non servono per forza 600 o 1000cc per riuscirci.
Per farti un esempio, un mio amico come PRIMA moto (dopo un Aprilia RS 50) si è regalata una BRUTALE 910S (beato lui). E' ancora sano, vivo e vegeto e spero rimanga cosi ancora per 100 anni. Ma io ogni volta che lo vedo, gli dico che forse sarebbe stato meglio qualcosa di più adatto per iniziare. Ma gli occhi che ha, pieni di gioia, ogni volta che scende da quella moto, significano molto. E NON è uno smanettone. Piano piano sta prendendo confidenza con il mezzo e sta andando sempre più forte. Lo vedo ogni volta che usciamo. Prima aveva non dico paura, ma poca cognizione di cosa potesse aspettarsi. Adesso la sua convinzione è sempre di portarla con rispetto, ma la sente ogni giorno più sua. Sa a cosa va incontro ogni giorno di più.
Stessa cosa accadrà a te se opti per il CB. Se hai sale in zucca, andrà tutto bene. Ma se hai sale in zucca, potresti anche pensare di partire con qualcosa di più adatto ad un inizio.
Ma ripeto, le chiacchiere stanno a ZERO. Sei tu che devi decidere sia si con il CUORE ma anche con la mente. Ed infine, purtroppo come tutti noi, con il portafogli.
QUOTONE E immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
x bbb77