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Problema Strano Frizione am6
5619230
5619230 Inviato: 9 Set 2008 21:41
Oggetto: Problema Strano Frizione am6
 



Ciao ragazzi ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...
la mia moto oggi ha avuto un problema che mentre andavo la frizione si smollava sempre piiu, aveva sempre più gioco e staccava praticamente contro la manopola, io di conseguena ho messo la regolazione un po più dura è andata bene 10 secondi e si è smollata di nuovo. Stasera la frizione è come se non esistesse.
Ho notato che il braccio della frizione quello esterno dove si collega il filo ,va a toccare contro il carburatore,cosa che teoricamente non dovrebbe fare.
poi comunque ho controllato, il filo è tutto ok, la mollettina oro non è rotta.
Sapete dirmi cosa è successo icon_sad.gif ??? grazie e spero di essermi spiegato bene...
 
5619501
5619501 Inviato: 9 Set 2008 21:55
 

Scusa se provi ad azionare la leva,quella sotto il carburatore con la mano cosa noti?
Va dura o è morbida icon_rolleyes.gif
 
5632434
5632434 Inviato: 10 Set 2008 21:30
 

scusa se rispondo adesso comunque è morbida.
 
5632555
5632555 Inviato: 10 Set 2008 21:42
 

Senti escludo che si siano svitate le viti che reggono i dischi di frizione icon_eek.gif ,quindi per esclusione potrebbe essere successo qualcosa alla leva dove è collegato il filo icon_asd.gif .
Se cambi senza frizione,la moto cammina o resta ferma quando inserisci una marcia icon_rolleyes.gif ?
 
5632829
5632829 Inviato: 10 Set 2008 22:04
 

probabilmente si sta mollando il filo...anche a me è successo(cacchio io cel'ho avute proprio tutte...)
tornando a casa era come se fossi senza frizione,mi chino a vedere il filo ed era normale,di giorno uno sguardo più accurato mi ha fatto notare che era super sfilacciato
 
5665618
5665618 Inviato: 13 Set 2008 16:08
 

ho preso il primo topic che parlava di frizione per chiedervi una roba..

ma è possibile che sulla mia moto per cambiare il filo della frizione bisogna essere degli ingegneri nucleari??? sarò anche stupido ma non sono riuscito nemmeno a togliere quello vecchio.. è legato ovunque


frascette al telaio, supporti apposta sul telaio, attaccato a 25000 altri fili e il punto che mi ha dato pià fastidio è stato togliere l'ultimo pezzo.. e non ci sono riuscito.. icon_evil.gif


in pratica è attaccato al ''collettore'' o come si chiama che dal carburatore va direttamente al blocco motore... e la vite per toglierlo è talmente i******a che non riesco a raggiungerla bene.. l altro modo è quello di svitare i 2 bulloni che tengono legato il tubetto filettato a quel supporto ma quello è uguale! è stretto da cani e in piu non riesco a raggiungerlo per niente bene... bisognerebbe togliere la marmitta e cosi sarebbe tutto moooooolto piu semplice... ma io mi chiedo... per un c***o di filo che si rompe come niente cè bisogno di fare tutto sto casino????? finche lo attacchi con le fascette ok... finche sono 3 o 4.. e stai sicuro che di li non si muove più..

ma tutti i ''fissaggi'' d'acciaio al telaio e al motore???????????????? non devi mica tenere fermo un toro!!!!!!


sto fantic sarà anche stiloso ma mi sta fracassando le palle.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif




che ne pensate? icon_sad.gif
 
5665818
5665818 Inviato: 13 Set 2008 16:37
 

per cambiare il filo, io che devo togliere pure le carene, ci impiego si e no 10 minuti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sul fantic hai pure il motore basso quindi l'operazione è 20 volte più semplice icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non devi togliere anche il cavo "pista", ma soltanto sfilare il filo vecchio e farlo entrare ingrassato nel cavo "pista" icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: il problema dell'utente che ha aperto il topic so che cos'è:

il cavo "pista" (o come si chiama icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque quella pista che fa curvare il filo della frizione senza andare ad impigliarsi ovunque icon_asd.gif ) è fissato con una vite al collettore di aspirazione icon_wink.gif e quindi al pacco icon_wink.gif

se la vite si è tolta o allentata, l'attacco che la fa rimanere ferma, ruota intorno alla vite su se stesso, e quindi la frizione stacca dove vuole icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

di fatti, quando la frizione staccava praticamente attaccata alla manopola, se avessi regolato dal manubrio la stessa, tirandola indietro, avresti ottenuto lo steso risultato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5666205
5666205 Inviato: 13 Set 2008 17:33
 

bastard92 ha scritto:
per cambiare il filo, io che devo togliere pure le carene, ci impiego si e no 10 minuti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sul fantic hai pure il motore basso quindi l'operazione è 20 volte più semplice icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non devi togliere anche il cavo "pista", ma soltanto sfilare il filo vecchio e farlo entrare ingrassato nel cavo "pista" icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: il problema dell'utente che ha aperto il topic so che cos'è:

il cavo "pista" (o come si chiama icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque quella pista che fa curvare il filo della frizione senza andare ad impigliarsi ovunque icon_asd.gif ) è fissato con una vite al collettore di aspirazione icon_wink.gif e quindi al pacco icon_wink.gif

se la vite si è tolta o allentata, l'attacco che la fa rimanere ferma, ruota intorno alla vite su se stesso, e quindi la frizione stacca dove vuole icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

di fatti, quando la frizione staccava praticamente attaccata alla manopola, se avessi regolato dal manubrio la stessa, tirandola indietro, avresti ottenuto lo steso risultato icon_wink.gif icon_wink.gif

Quello che ha aperto il topic ha provato a regolare il filo ma il problema non si è risolto
 
5668867
5668867 Inviato: 14 Set 2008 9:00
 

infatti lui gli sta dicendo di controllare una vite non di regolare il filo... icon_rolleyes.gif
 
5669054
5669054 Inviato: 14 Set 2008 9:52
 

GasRapido93 ha scritto:
infatti lui gli sta dicendo di controllare una vite non di regolare il filo... icon_rolleyes.gif

Prima di dare risposte perchè non leggete la domanda di chi ha posto il Topic?? icon_eek.gif
Questo lo ha scritto lui:

icon_arrow.gif Ho notato che il braccio della frizione quello esterno dove si collega il filo ,va a toccare contro il carburatore icon_evil.gif ,cosa che teoricamente non dovrebbe fare icon_confused.gif .

Che vuol dire secondo voi?

Ultima modifica di Enduristaxcaso il 14 Set 2008 9:56, modificato 1 volta in totale
 
5669069
5669069 Inviato: 14 Set 2008 9:55
Oggetto: Re: Problema Strano Frizione am6
 

GalvaHM ha scritto:
Ciao ragazzi ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...
la mia moto oggi ha avuto un problema che mentre andavo la frizione si smollava sempre piiu, aveva sempre più gioco e staccava praticamente contro la manopola, io di conseguena ho messo la regolazione un po più dura è andata bene 10 secondi e si è smollata di nuovo. Stasera la frizione è come se non esistesse.
Ho notato che il braccio della frizione quello esterno dove si collega il filo ,va a toccare contro il carburatore,cosa che teoricamente non dovrebbe fare.
poi comunque ho controllato, il filo è tutto ok, la mollettina oro non è rotta.
Sapete dirmi cosa è successo icon_sad.gif ??? grazie e spero di essermi spiegato bene...

Non hai risposto a questa domanda che ti ho fatto qualche post più sopra
icon_arrow.gif Se cambi senza frizione,la moto cammina o resta ferma quando inserisci una marcia icon_rolleyes.gif ?
 
5691764
5691764 Inviato: 16 Set 2008 13:11
 

si la moto va se cambio senza la frizione.
 
5693165
5693165 Inviato: 16 Set 2008 14:28
 

c'è un video su youtube di uno cn lo stesso problema che ha applicato na pasta rossa
 
5694084
5694084 Inviato: 16 Set 2008 15:04
 

GalvaHM ha scritto:
si la moto va se cambio senza la frizione.

Se la moto va senza frizione penso che ti sia rotta la staffa che esce dal motore dove vai a collegare il filo icon_wink.gif
 
5697755
5697755 Inviato: 16 Set 2008 18:56
 

ragazzi risolto tutto, ho aperto il carter dalla parte della frizione ho tolto le molle e ho sfilato il pezzo sotto, nn so come si chiama la vite che stava sotto però era smollata completamente e non era neanche fissata con la rondella. lo tirata e ho rimontato tutto adesso va bene..!!
 
8715002
8715002 Inviato: 20 Ott 2009 23:10
 

Ciao a tutti..La domanda forse non centra però sul cerca non ho trovato niente.
Il braccio della frizione (dove si attacca il filo) mi tocca contro il carbu (21)
Ho sentito dire che si può girare al contrario in modo che il filo passi sotto.
Si può fare? come? grazie in anticipo per le risposte
 
8715006
8715006 Inviato: 20 Ott 2009 23:10
 

Ciao a tutti..La domanda forse non centra però sul cerca non ho trovato niente.
Il braccio della frizione (dove si attacca il filo) mi tocca contro il carbu (21)
Ho sentito dire che si può girare al contrario in modo che il filo passi sotto.
Si può fare? come? grazie in anticipo per le risposte
 
8715997
8715997 Inviato: 21 Ott 2009 9:48
 

guarda non ti do niente per certo... ma io ricordo da un topic che lessi tempo addietro( icon_asd.gif ) che c'era gente che aveva storto il braccetto della frizione... e un'altro che aveva un collettore orientabile e che quindi aveva spostato il carbu...

comunque cerca bene... io ricordo che ne avevano già parlato 0509_up.gif
 
8717236
8717236 Inviato: 21 Ott 2009 13:32
 

Sposto in meccanica
 
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