Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Sporgersi dalla moto e limare ancor di più la spalla
5617309
5617309 Inviato: 9 Set 2008 19:23
Oggetto: Sporgersi dalla moto e limare ancor di più la spalla
 

bene.. oggi mi è capitato qualcosa di piuttosto strano..
Sono andato sul penice a farmi un giretto e fin qui tutto normale..
Premetto che le gomme ancora non le avevo chiuse(mancava un cm) ed ho sempre guidato in carena.
Oggi invece ho provato a sporgermi dalla moto e allargare il ginocchio e tornato a casa... MAGIA.. gomme quasi chiuse..
ecco qualcuno di voi mi spiega cos è successo... possibile che con il culo fuori pieghi di piu??non è mica il contrario??possibile che abbia sbagliato qualcosa nella postura??

BAH

P.S. non sono un fanatico della gomma chiusa a tutti i costi ... è solo che sto fatto mi ha abbastanza sorpreso e sinceramente non capisco come possa essere successo..

Ultima modifica di Opeth il 9 Set 2008 20:48, modificato 2 volte in totale
 
5617429
5617429 Inviato: 9 Set 2008 19:33
 

secondo me sporgendoti hai aumentato il feeling con la moto e ti ha permesso di andare piu giu....oppure anche se ti sporgevi con il c**o il busto rimaneva alto...
 
5618696
5618696 Inviato: 9 Set 2008 21:12
Oggetto: Re: Sporgersi dalla moto e limare ancor di più la spalla
 

Opeth ha scritto:
... possibile che con il culo fuori pieghi di piu??non è mica il contrario??possibile che abbia sbagliato qualcosa nella postura??

..


pieghi di meno a parità di velocità icon_exclaim.gif se la velocità di percorrenza di curva aumenta, aumenta la forza centrifuga subita dalla moto e di conseguenza, se vogliamo stare in traiettoria, pieghiamo di più. Lo spostare il corpo verso l'interno curva serve appunto per contrastare la tendenza ad andare verso la tangente, ma non lo annulla ergo si piega la moto. icon_wink.gif
 
5621698
5621698 Inviato: 10 Set 2008 2:42
Oggetto: Re: Sporgersi dalla moto e limare ancor di più la spalla
 

PaoloKawa ha scritto:


pieghi di meno a parità di velocità icon_exclaim.gif se la velocità di percorrenza di curva aumenta, aumenta la forza centrifuga subita dalla moto e di conseguenza, se vogliamo stare in traiettoria, pieghiamo di più. Lo spostare il corpo verso l'interno curva serve appunto per contrastare la tendenza ad andare verso la tangente, ma non lo annulla ergo si piega la moto. icon_wink.gif


ok.. questa però mi sembra un' interpretazione assolutamente ottimistica del mio stile di guida...non mi sembrava infatti di essere cosi veloce in percorrenza...spero però che tu abbia ragione icon_biggrin.gif

pensandoci potrebbe anche essere che provando a sporgermi abbia preso piu confidenza con le mie potenzialità ma soprattutto con quelle del mezzo, e che quindi il maggiore consumo della spalla sia dovuto alle poche curve che ho fatto restando in carena piegando di più( e si ogni tanto decidevo di riposare le gambe) e non a quelle col corpo fuori
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©