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Scala di montaggio per la mia ELA
5610070
5610070 Inviato: 9 Set 2008 10:42
Oggetto: Scala di montaggio per la mia ELA
 

Voi esperti del Tinga, potete farmi una scaletta di montaggio x la mia elaborazione... cioè cosa devo mettere prima e cosa devo mettere dopo:

- Marmitta Stage 6 Pro Replica
- Variatore Malossi Multivar
- Aspirazione lamellare Stage 6
- Spugna Red Sponge
- Ventola Maggiorata Cromata STR8
- Albero Motore RMS Racing
- GT DR Evolution
- Frizione Regolabile Stage 6
- Rapoorti Primari Malossi 13/44
- Carburatore 17,5/19 (ancora devo scegliere)
- Candela NGK dpr8ea-9 icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
_________________________________________________
Il 90%di voi ha montato zx,tt,rr,sp3: se sei tra il 10% copia questa frase in firma
 
5610108
5610108 Inviato: 9 Set 2008 10:44
 

Ma nel senso che hai già tutte queste parti e vuoi sapere in che ordine montarle?
 
5610130
5610130 Inviato: 9 Set 2008 10:46
 

SI... scusa se mi sono espresso male... icon_redface.gif
 
5610251
5610251 Inviato: 9 Set 2008 10:54
 

allora l ordine guisto dovrebbe essere questo correggietemi se sbaglio:
-albero motore
-GT
-aspirazione
-carburatore
-filtro
-marmitta
-rapporti
-frizione
-variatore
-ventolino
credo ci sia tutto....

Ultima modifica di F10CrAzY il 9 Set 2008 11:18, modificato 1 volta in totale
 
5610374
5610374 Inviato: 9 Set 2008 11:01
 

Manca il GT DR...
Ma il motore ??? che significa???
 
5610582
5610582 Inviato: 9 Set 2008 11:18
 

Bhè generalmente si assembla il gruppo del pistone e del cilindro, poi l'imbiellaggio, controlli che tutto fili liscio facendo andare su e giù il pistone...poi se tutto va bene monti la testa.
Collega biella e albero e infili il blocco nel telaio (quasi nudo). Incastra il carter e fissalo. Dopo puoi montare l'alimentazione...inserisci il pacco lamellare e collega il collettore dell'alimentazione, collega il carburatore al collettore e assemblalo completamente (filo del gas, vaschetta con min e max ecc...), attacca il filtro dell'aria...
Monta la trasmissione completa partendo dall'albero (inserisci prima il variatore, poi se ci va il distanziale, poi la cinghia poi la ventola....dalla parte del gruppo frizione monta gli ingranaggi, le pulegge, la cinghia in mezzo ecc...)
Poi per lo scarico non ci vuole un genio.
Riassembli lo scooter, accendi (tenendo tappato il filtro dell'aria se è molto aperto) senti se c'è biogno di carburare (generalmente si) e fai la taratura (anche qui è impossibile azzeccarci durante l'assemblaggio di un nuovo blocco, io ho sempre tarato e carburato dopo).

p.s. gll ingranaggi in alcuni scooter vanno montati prima del carter (per problemi di spazio) in altri invece possono essere montati dopo...
 
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