Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Dolce vecchietto, hai rischiato una badilata in faccia...
5666974
5666974 Inviato: 13 Set 2008 19:32
 

E' possibile, anzi, molto probabile che quel che dici sia vero.
Io in 20.000 km di quest'anno di auto e 15.000 di moto non ho preso una multa e non sono stato mai fermato da una pattuglia. Forse fortuna, forse guido decentemente... non sta a me giudicare.
Ma sono d'accordo sui controlli, che dovrebbero essere continui su auto, moto e soprattutto camion.
Ma credo altresì che le moto sono tartassate in maniera piuttosto grossolana, ma che cavola ve ne frega delle frecce? Basta che si accendano dico io... e gli specchietti? Ce ne sono alcuni omologati da cui non vedi nulla... Lo scarico? Ok per il rumore, ma per le prestazioni... fatemi il piacere! Le gomme in mescola... i fari aftermarket... almeno permettete alla gente di omologarli in motorizzazione come accade in Germania con prezzi onesti e non tartassateli di regole e regolette. Che non ci sia differenza tra prodotti, ma che gia in origine nei negozi non si possano vendere prodotti non conformi. Alla fine una pattuglia perde 30 minuti con un gruppo di motociclisti al posto di fare il controllo delle velocità tramite il disco orario dei camionisti. Fino ad oggi in zona mia ho visto solo motociclisti fermi o automobilisti con belle auto, mentre i camion da 30 tonellate passare sopra i limiti indisturbati.
E per concludere dico soltanto che la mia moto esteticamente è tutta originale, non ha nemmeno le frecce aftermarket.
Sono deluso dal sistema che non pensa al bene comune, ma al bene immediato per se stesso. I miei figli andranno a scuola con il 70% di popolazione anziana che probabilmente girerà per strada incosciente di essere ancora al mondo.
 
5667060
5667060 Inviato: 13 Set 2008 19:46
 

Io montorio in linea di massima sono daccordo con te.

L'unica mia differenza è che "forse" sono più critico nei miei confronti.

Sono daccordo che le Fdo fermano forse più moto che camion.....una ragione forse ci sarà??? Se come dici tu (e forse è come dici tu) i camion infrangono tanto quanto e forse di più il codice che non le moto....perchè non far cassa con loro? Ci guadagnerebbero no? Credo che se dopo un annetto di appostamenti infruttiferi verso le moto, forse, le Fdo sposterebbero la loro attenzione verso utenti più indisciplinati, non credi?

Anch'io ho la moto "come da fabbrica". Non sono daccordo sulle frecce e specchietti e marmitta aftermarket...forse marmitta ma frecce e specchietti no! Che cavolo mi cambiano gli specchietti e le freccioline??? Devo fare la fighetta? Che me frega se sono un pò grosse le frecce, anzi, meglio, quando svolto nessuno potrà dirmi NON LE HO VISTE!!!
 
5673007
5673007 Inviato: 14 Set 2008 18:30
 

Si beh, anchio penso che il cambio di frecce e specchietti siano una cosa totalmente superficiale. Meglio un paio di gomme e qualche kit per la ciclistica o pastiglie di marca, a mio modo di vedere.
Ma se uno vuole metterle di carbonio perche ha i soldi da buttare via, beato lui... fatecelo mettere, dico io. Poi invece ci si sofferma sulle cose superficiali, io se proprio dovessi coordinare le FdO allora farei controllare i limiti nei paesi montani (dove molti corrono il MotoGP senza essere iscritti alla lega piloti) e "rompere" un po meno su strade con perfetta visibilità e vie di fuga. Non dico che non corro, anzi sono un patito dell'adrenalina e faccio troppo poco moto-turismo e dovrei darmi una calmata, ma certi limiti sono ridicoli. Oggi sono passato in auto sulla tangenziale di Mestre, c'era un limite dei 40 orari con 3 corsie piuttosto larghe di tangenziale. Là si prende per il culo e si cerca di f*ttere il cittadino ignaro. Se era acceso l'autovelox sarò stato in colonna ma ai 60... non sono un maniaco assassino da correre, ma certi limiti e certe regole sono assurde. Illogiche.
 
5692469
5692469 Inviato: 16 Set 2008 13:54
 

MontorioGD ha scritto:
......Oggi sono passato in auto sulla tangenziale di Mestre, c'era un limite dei 40 orari con 3 corsie piuttosto larghe di tangenziale. Là si prende per il culo e si cerca di f*ttere il cittadino ignaro. Se era acceso l'autovelox sarò stato in colonna ma ai 60... non sono un maniaco assassino da correre, ma certi limiti e certe regole sono assurde. Illogiche.




E' vero. Molti limiti sono assurdi, si sà. Anche a me capita di non "riuscire" a rispettare alla lettera alcune limitazioni.
 
5744131
5744131 Inviato: 21 Set 2008 6:42
 

Personalmente posso dire solo che in famiglia quando abbiamo avuto la percezione che il nostro familiare per via dell'età rappresentava un potenziale pericolo abbiamo provveduto a far sparire patente (appena rinnovata n.d.r.), libretto e chiavi della macchina.

Lampeggialpini


P.s non vogliamo nessuno sulla coscenza.
 
5749911
5749911 Inviato: 21 Set 2008 20:26
 

deauviller61 ha scritto:
Personalmente posso dire solo che in famiglia quando abbiamo avuto la percezione che il nostro familiare per via dell'età rappresentava un potenziale pericolo abbiamo provveduto a far sparire patente (appena rinnovata n.d.r.), libretto e chiavi della macchina.

Lampeggialpini


P.s non vogliamo nessuno sulla coscenza.


E magari fate qualche sacrificio di accompagnare il vostro famigliare a fare un giro. A me non costerebbe se i miei nonni fossero vivi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©