ale0592 ha scritto:
I cuscinetti è molto difficile che si rompano,se sono di scarsa qualità possono bloccarsi,ma nel tuo caso,credo che monti gli skf c4 gabbia in teflon,che sono ottimi
10000 km credo che ce li possa fare tranquillamente,anche se la gabbia in teflon,pur garantendo meno atrio e non rappresentando un pericolo per g.t. ecc in caso di rottura,dura di meno
Per la manutenzione del blocco da gara allora:
Fasce al g.t. ogni 1500 km
Pistone ogni 5000 km
Magari al cambio di fasce/pistone controllare gioco della biella
Usare olio 100% sintetico
Controllare ogni tanto lo stato delle lamelle,che se si spezzano fanno un macello
Controllare la trasmissione in generale (usura rulli,cinghia,frizione)
Controllare candela,anche una volta ogni 15 giorni e vedere la carburazione
Se la carburazione risulta grassa o magra,carburare e pulire spesso il filtro dell'aria
+ o - le cose sono queste
Buona fortuna
grazie molto esauriente, è quello che cercavo.