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manutenzione motore da gara...spiegatemi un po'
5590581
5590581 Inviato: 7 Set 2008 17:56
Oggetto: manutenzione motore da gara...spiegatemi un po'
 

ciao, io adesso sto per finire il mio blocco trofeo piaggio e per farmi una idea chiara chiedo agli ESPERTI cosa si intende di preciso per manutenzione e cosa devo cambiare ogni tot sul blocco e sopratutto cosa cambiare.
grazie in anticipo icon_wink.gif
 
5590620
5590620 Inviato: 7 Set 2008 18:02
 

pulire carburatore, ricarburare ogni tot di tempo se hai il filtro, controllare lo stato del pistone, delle fasce e del cilindro, controllo candela e controllo organi di trasmissione...ogni tot di tempo cambia le fasce al gt e magari anche la candela
 
5590635
5590635 Inviato: 7 Set 2008 18:04
 

cuscinetti pure? grazie icon_wink.gif
 
5590680
5590680 Inviato: 7 Set 2008 18:10
 

ruvigne92 ha scritto:
cuscinetti pure? grazie icon_wink.gif


I cuscinetti quando si rompono li cambi! Ma generalmente durano un bel po' di chilometri! icon_wink.gif
 
5590690
5590690 Inviato: 7 Set 2008 18:11
 

ruvigne92 ha scritto:
cuscinetti pure? grazie icon_wink.gif

anche, ma non così spesso...poi dipende anche da che tipo di cuscinetti monti
 
5590695
5590695 Inviato: 7 Set 2008 18:11
 

ruvigne92 ha scritto:
cuscinetti pure? grazie icon_wink.gif

quando senti dei strani movimenti dai carter vogliono cambiati icon_asd.gif
io non aspetterei che si rompono comunque se li metti nuovi almeno 10000km li fai tranquilli icon_wink.gif
ricordati se monti quelli in teflon durano di meno che quelli in ferro
 
5590865
5590865 Inviato: 7 Set 2008 18:33
 

porco cane!!! io ho messi queeli in teflon proprio perchè se si spacca la gabbia in ferro non girano pezzi in giro e non grippo e rovino niente.
sarà un motivo se li fanno o no?
 
5590877
5590877 Inviato: 7 Set 2008 18:34
 

ruvigne92 ha scritto:
porco cane!!! io ho messi queeli in teflon proprio perchè se si spacca la gabbia in ferro non girano pezzi in giro e non grippo e rovino niente.
sarà un motivo se li fanno o no?

quelli in teflon sono migliori per quello,ma durano meno rispetto a quelli in ferro
 
5590918
5590918 Inviato: 7 Set 2008 18:38
 

Nrg91 ha scritto:

quelli in teflon sono migliori per quello,ma durano meno rispetto a quelli in ferro


5000 km li faccio senza problemi? perche fatti quei km circa vendo il blocco.
 
5590982
5590982 Inviato: 7 Set 2008 18:46
 

ruvigne92 ha scritto:


5000 km li faccio senza problemi? perche fatti quei km circa vendo il blocco.

penso di si
 
5591017
5591017 Inviato: 7 Set 2008 18:49
 

icon_eek.gif
 
5591026
5591026 Inviato: 7 Set 2008 18:50
 

ruvigne92 ha scritto:
icon_eek.gif

icon_question.gif icon_question.gif
 
5591076
5591076 Inviato: 7 Set 2008 18:56
 

ok,mi sembra poco 5000km però: è per una ela pompata?
 
5591702
5591702 Inviato: 7 Set 2008 19:57
 

ruvigne92 ha scritto:
cuscinetti pure? grazie icon_wink.gif


be come vedi dalle altre risposte degli altri non è che i cuscinetti li controlli una volta al mese altrimenti ti tocca ogni volta smontare e aprire il blocco..
 
5593917
5593917 Inviato: 8 Set 2008 0:17
 

ai vogli a di fare 5000 km con quei cuscinetti
 
5594068
5594068 Inviato: 8 Set 2008 0:50
 

ragazzi i cuscinetti cosa li controllate a fare?? per vederli devi aprire il blocco... se apri il blocco in genere devi cambiarli... i cuscinetti o si rompono o stanno li!!! dai non diciamo cavolate.. è quasi impossibile sbancare a meno che non mettete i cuscinetti nel carter a martellate...
 
5594756
5594756 Inviato: 8 Set 2008 8:19
 

I cuscinetti è molto difficile che si rompano,se sono di scarsa qualità possono bloccarsi,ma nel tuo caso,credo che monti gli skf c4 gabbia in teflon,che sono ottimi icon_wink.gif 10000 km credo che ce li possa fare tranquillamente,anche se la gabbia in teflon,pur garantendo meno atrio e non rappresentando un pericolo per g.t. ecc in caso di rottura,dura di meno icon_wink.gif Per la manutenzione del blocco da gara allora:
Fasce al g.t. ogni 1500 km
Pistone ogni 5000 km
Magari al cambio di fasce/pistone controllare gioco della biella
Usare olio 100% sintetico
Controllare ogni tanto lo stato delle lamelle,che se si spezzano fanno un macello
Controllare la trasmissione in generale (usura rulli,cinghia,frizione)
Controllare candela,anche una volta ogni 15 giorni e vedere la carburazione
Se la carburazione risulta grassa o magra,carburare e pulire spesso il filtro dell'aria
+ o - le cose sono queste
Buona fortuna icon_wink.gif
 
5595094
5595094 Inviato: 8 Set 2008 8:54
 

è un po come tenere un bambino appena nato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5596015
5596015 Inviato: 8 Set 2008 10:17
 

ale0592 ha scritto:
I cuscinetti è molto difficile che si rompano,se sono di scarsa qualità possono bloccarsi,ma nel tuo caso,credo che monti gli skf c4 gabbia in teflon,che sono ottimi icon_wink.gif 10000 km credo che ce li possa fare tranquillamente,anche se la gabbia in teflon,pur garantendo meno atrio e non rappresentando un pericolo per g.t. ecc in caso di rottura,dura di meno icon_wink.gif Per la manutenzione del blocco da gara allora:
Fasce al g.t. ogni 1500 km
Pistone ogni 5000 km
Magari al cambio di fasce/pistone controllare gioco della biella
Usare olio 100% sintetico
Controllare ogni tanto lo stato delle lamelle,che se si spezzano fanno un macello
Controllare la trasmissione in generale (usura rulli,cinghia,frizione)
Controllare candela,anche una volta ogni 15 giorni e vedere la carburazione
Se la carburazione risulta grassa o magra,carburare e pulire spesso il filtro dell'aria
+ o - le cose sono queste
Buona fortuna icon_wink.gif


grazie molto esauriente, è quello che cercavo. icon_wink.gif
 
5596022
5596022 Inviato: 8 Set 2008 10:17
 

lorenzino19942 ha scritto:
è un po come tenere un bambino appena nato icon_lol.gif icon_lol.gif


infatti è lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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