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Problemi gsx-r750 K8
5589840
5589840 Inviato: 7 Set 2008 16:06
Oggetto: Problemi gsx-r750 K8
 

Mi sto interessando parecchio al gixer... anzi diciamo che ho deciso di vendere la mia Buell per passare in Suzuki...
Volevo sapere dai possessori di questa belva che problemi hanno riscontrato nell'uso... intendo surriscaldamentio motore, problemi elettrici e quant'altro...
Grazie a tutti
 
5589910
5589910 Inviato: 7 Set 2008 16:17
 

nessun problema va che è una meraviglia, ce l'ha mio cugino da 1 anno..la K7...nessun problema, ha 9000 km la sua.
 
5590204
5590204 Inviato: 7 Set 2008 16:58
 

e da 5 mesi che possiedo la 750k8 e devo dire che va' come una meraviglia, se tornerei indietro la ricomprerei un altra volta..............
ti raccomando vai di 750 a la giusta potenza sia x andara in strada che in pista......... icon_biggrin.gif (non te ne pentirai scomettici)
 
5590783
5590783 Inviato: 7 Set 2008 18:21
 

grazie a entrambi icon_wink.gif
ma usandola solo in strada... al momento non mi interessa l'uso pista è comunque preferibile la 750 al 600, le strade che faccios ono prevalente misto in collina e montagna...
Ciao icon_smile.gif
 
5591283
5591283 Inviato: 7 Set 2008 19:19
 

la suzuki potrebbe cavare il 600 e fare solo il 750 e il 1000

questo settemmezzo nn ti deludera' fidati...
 
5592042
5592042 Inviato: 7 Set 2008 20:26
 

Nixxer ha scritto:
la suzuki potrebbe cavare il 600 e fare solo il 750 e il 1000

questo settemmezzo nn ti deludera' fidati...

dunque anche tu mi consigli la 750 nonsotante l'uso prettamente stradale!
grazie.

A stò punto penso proprio che andrò sul 750.. certo che poterle provare orca miseria...
 
5592680
5592680 Inviato: 7 Set 2008 21:57
 

Dimenticavo... le gomme che monta di serie, sono le bridgestone...
nonavendone mai avute, mi sapete dire come si comportano col gixer750?
Come tenuta su asciutto e su bagnato, come vanno?
 
5592795
5592795 Inviato: 7 Set 2008 22:17
 

Io con le bridgestone mi sono trovato benissimo, hanno un ottimo grip e ti permettono di fare curve belle veloci senza perdere stabilità.
L' unico problema è che a 3500 km circa sono da buttare...
 
5593471
5593471 Inviato: 7 Set 2008 23:27
 

Desmomau ha scritto:
Io con le bridgestone mi sono trovato benissimo, hanno un ottimo grip e ti permettono di fare curve belle veloci senza perdere stabilità.
L' unico problema è che a 3500 km circa sono da buttare...

Grazie!
alla durata limitata delle gomme sono abbituato, poi non so voi ma io trovo che le gomme di primo equipaggiamento non sono come quello sostituite dal gommista, nel senso che quelle acquistate dopo vanno molto meglio.. icon_razz.gif
 
5595879
5595879 Inviato: 8 Set 2008 10:05
 

ciao dobermann... io l'unico problema che ho riscontrato, come tutti d'altronde i k8isti, è quello che in ripresa dopo una bella marcia tirata, attorno ai 5000-6000 giri strattona forte. icon_eek.gif

Un'altro che ho riscontrato, salendo in montagna però, sempre in quel regime di giri in 6^ marcia tenedo il gas fisso, ad un certo punto è come se avessi tolto la corrente alle candele. Si pianta. Gli do gas e mi tira un colpo forte. icon_eek.gif icon_eek.gif Molto fastidiosa la cosa...
 
5597275
5597275 Inviato: 8 Set 2008 11:47
 

filokart16 ha scritto:
ciao dobermann... io l'unico problema che ho riscontrato, come tutti d'altronde i k8isti, è quello che in ripresa dopo una bella marcia tirata, attorno ai 5000-6000 giri strattona forte. icon_eek.gif

icon_eek.gif caspita , cioè si mette a strapponare, come se fosse scarburata?

filokart16 ha scritto:

Un'altro che ho riscontrato, salendo in montagna però, sempre in quel regime di giri in 6^ marcia tenedo il gas fisso, ad un certo punto è come se avessi tolto la corrente alle candele. Si pianta. Gli do gas e mi tira un colpo forte. icon_eek.gif icon_eek.gif Molto fastidiosa la cosa...

Questo mi lascia un po perplesso... cioè se fossi in curva potrebbe farti perdere l'equilibrio? l'erogazione resta poco fluida?
Non sai se mettendo uno scarico aperto tipo l'arrow a cono e un filtro aria più aperto la situazione cambia?
La stessa cosa la fa anche il 600 o solo il 750?
 
5598785
5598785 Inviato: 8 Set 2008 13:41
 

dobermann75 ha scritto:

Questo mi lascia un po perplesso... cioè se fossi in curva potrebbe farti perdere l'equilibrio? l'erogazione resta poco fluida?
Non sai se mettendo uno scarico aperto tipo l'arrow a cono e un filtro aria più aperto la situazione cambia?
La stessa cosa la fa anche il 600 o solo il 750?


No beh, se ti metti a correre non ti fa sti scherzi perché non vai quasi mai sotto i 6000... è stabilissima in curva. Sul dritto stando in quel regime di giri ho riscontrato questo problema. Però, avevano detto, che se vai in conce ti sistemano la centralina e poi va benissimo. La ingrassano un pochino. Poi considera che la mia ha fatto anche pista, per cui... prima della pista non faceva sti vuoti quando stava stabile di giri..
 
5599166
5599166 Inviato: 8 Set 2008 14:03
 

filokart16 ha scritto:


No beh, se ti metti a correre non ti fa sti scherzi perché non vai quasi mai sotto i 6000... è stabilissima in curva. Sul dritto stando in quel regime di giri ho riscontrato questo problema. Però, avevano detto, che se vai in conce ti sistemano la centralina e poi va benissimo. La ingrassano un pochino. Poi considera che la mia ha fatto anche pista, per cui... prima della pista non faceva sti vuoti quando stava stabile di giri..
dunque montando un terminale di scarico aftermarket è d'obbligo una ingrassatina alla miscela... grazie, buono a sapersi prima di trovarsi in difficoltà icon_wink.gif
 
5600160
5600160 Inviato: 8 Set 2008 15:10
 

dobermann75 ha scritto:
dunque montando un terminale di scarico aftermarket è d'obbligo una ingrassatina alla miscela... grazie, buono a sapersi prima di trovarsi in difficoltà icon_wink.gif


Fai un bel rodaggio prima. Poi, prima di montare lo scarico assicurati che sia a posto il discorso carburazione e poi caccia su lo scarico. Fidati!!! icon_lol.gif
 
5601923
5601923 Inviato: 8 Set 2008 17:23
 

filokart16 ha scritto:


Fai un bel rodaggio prima. Poi, prima di montare lo scarico assicurati che sia a posto il discorso carburazione e poi caccia su lo scarico. Fidati!!! icon_lol.gif

Questo è sicuro, di solito lo scarico lo cambio dopo il primo tagliando, ù
prima la moto la tengo tutta bella originale icon_asd.gif

Ora si tratta solo di riuscire a piazzare la mia attuale moto.
 
5602132
5602132 Inviato: 8 Set 2008 17:44
 

filokart16 ha scritto:
ciao dobermann... io l'unico problema che ho riscontrato, come tutti d'altronde i k8isti, è quello che in ripresa dopo una bella marcia tirata, attorno ai 5000-6000 giri strattona forte. icon_eek.gif

Un'altro che ho riscontrato, salendo in montagna però, sempre in quel regime di giri in 6^ marcia tenedo il gas fisso, ad un certo punto è come se avessi tolto la corrente alle candele. Si pianta. Gli do gas e mi tira un colpo forte. icon_eek.gif icon_eek.gif Molto fastidiosa la cosa...


filo ...non fare di tutta l'erba un fascio , forse come tanti,anzi qualcuno ma non tutti !
la mia non strattona dopo aver tirato una marcia, assolutamente no !
ha dei leggerissimi vuoti viaggiando col gas puntato a regime costante con marce alte , e' molto magra nella prima apertura, ma ripeto assolutamente mai vuoti da strattonare, e considera che l'ho usata in tutte le maniere !
comunque basta aprire leggermente di piu' e nessun mancamento ora che ho fatto il pelo e' fin troppo rotondo il motore...un gioiello !!!!

filo falla guardare la tua che mi sa da sistemare !
 
5603305
5603305 Inviato: 8 Set 2008 19:28
 

Il k8 ha un'erogazione molto regolare rispetto al k6/k7. Non soffre di problemi di erogazione o irregolarità mantenendo la sonda lambda con scarico completo e filtro aria + permeabile, anzi l'erogazione diventa ancora + regolare e progressiva senza alcun vuoto di potenza. Si perde qualcosina ai bassi come del resto con ogni scarico completo. I problemi che qualcuno di voi ha evidenziato personalmente non li ho mai riscontrati nemmeno con scarico e filtro originale. icon_wink.gif
 
5603451
5603451 Inviato: 8 Set 2008 19:40
 

ciao giux !
le pastiglie della did come si stanno comportando con i dischi ?
li rigano ?
voglio provarle ma mi ruga rovinare i dischi !
dai se non ti scoccia posta due foto

SCUSATE L'OT icon_asd.gif
 
5604125
5604125 Inviato: 8 Set 2008 20:29
 

kiun ha scritto:
ciao giux !
le pastiglie della did come si stanno comportando con i dischi ?
li rigano ?
voglio provarle ma mi ruga rovinare i dischi !
dai se non ti scoccia posta due foto

SCUSATE L'OT icon_asd.gif

figurati icon_wink.gif
 
5604245
5604245 Inviato: 8 Set 2008 20:38
 

Ma nell'uso nel misto stretto è più pesante/difficile da portare rispetto ad un 600 oppure il 750 comunque avendo un'erogazione più fluida è nonostante i cavalli "più sicura" .
Parlando con un amico,con cui esco di tanto in tanto, che ha sempre avuto R6 ed ora si è calmato passando all'FZ6, mi consiglia di restare sul 600: mi diceva che in caso sul 600 basterebbe dargli un bost con la centralina e cambiare il pignone per avere più spinta ai bassi... inoltre a suo parere un domani il 600 ritiene che sarà più vendibile poichè molti fanno il passaggio diretto 600 -->1000 senza considerare l'intermedio (750)...
Scusate se vi stò tediando ma vorrei evitare di sbagliare l'acquisto e consigli di altri utenti già esperti col gixer mi sono utilissimi icon_wink.gif
Grazie ancora icon_cool.gif
 
5604683
5604683 Inviato: 8 Set 2008 21:14
 

kiun ha scritto:
ciao giux !
le pastiglie della did come si stanno comportando con i dischi ?
li rigano ?
voglio provarle ma mi ruga rovinare i dischi !
dai se non ti scoccia posta due foto

SCUSATE L'OT icon_asd.gif


I dischi non vengono rigati assolutamente, ho solo riscontrato delle colorazioni più scure uniformi del disco a causa dell'uso intensivo dei freni nel circuito di Monza dove le staccate sono molto violente, dovute quasi sicuramente ad un surriscaldamento dei dischi. Non sono quì per vendere ma se montate le ZCOO DID vi renderete conto che con dei tubi in treccia ed olio 5.1 avrete una frenata molto potente e modulabile che con l'impianto di serie non ha nulla da spartire... icon_wink.gif
 
5607414
5607414 Inviato: 9 Set 2008 2:16
 

Giux ha scritto:
Il k8 ha un'erogazione molto regolare rispetto al k6/k7. Non soffre di problemi di erogazione o irregolarità mantenendo la sonda lambda con scarico completo e filtro aria + permeabile, anzi l'erogazione diventa ancora + regolare e progressiva senza alcun vuoto di potenza. Si perde qualcosina ai bassi come del resto con ogni scarico completo. I problemi che qualcuno di voi ha evidenziato personalmente non li ho mai riscontrati nemmeno con scarico e filtro originale. icon_wink.gif

Dunque mi dici anche tu di stare pure tranquillo, farmi il rodaggioe poi mettere pure lo scarico (mi interessa solo il terminale), filtro e una regolata all'iniezione.
ALtra cosa, in due l'avete mai usata?
come và per brevi tragitti zavorrati (100-150km)?
 
5608056
5608056 Inviato: 9 Set 2008 8:15
 

Desmomau ha scritto:
Io con le bridgestone mi sono trovato benissimo, hanno un ottimo grip e ti permettono di fare curve belle veloci senza perdere stabilità.
L' unico problema è che a 3500 km circa sono da buttare...


Io con il mio k8 con 3'400 km sono stato un giorno intero a Vallelunga e montavo ancora le batlax... hanno mantenuto in maniera eccezionale. sinceramente prima di sostituirle mi ha sfiorato anche l'idea di ricomprarle uguali nuove e rimontarle dinuovo perché davvero era una bella gomma, poi ho preferito le racetec in mescola.
Quindi DOBERMANN75, a parer mio, anche per il discorso gomme vai tranquillo.
 
5608947
5608947 Inviato: 9 Set 2008 9:31
 

come ti trovi con la race tec in mescola?
devo cambiare e sono indeciso se mettere super corsa sc2 avanti e dietro
 
5609318
5609318 Inviato: 9 Set 2008 9:53
 

Alec ha scritto:
come ti trovi con la race tec in mescola?
devo cambiare e sono indeciso se mettere super corsa sc2 avanti e dietro

eccezionali... le montavo anche sul k6 600. davvero ottime. per quanto riguarda le super corsa in mescola, io le ho appena comprate ma non ancora le monto perché aspetto che finiscano le racetec, quindi non posso ancora fare un paragone.
 
5609859
5609859 Inviato: 9 Set 2008 10:28
 

Io mi sono trovato bene con le Rennsport non in mescola per strada e in pista... Le prossime monto rennsport in mescola però. O un'altra gomma che abbia le spalle slick in mescola. Comunque per il discorso della carburazione che ad un certo punto mi muore poi con un'accelerata più forte fa un po' di vuoto e poi un super strattone la farò vedere sì... icon_redface.gif
 
5610944
5610944 Inviato: 9 Set 2008 11:42
 

EttoreK6 ha scritto:

eccezionali... le montavo anche sul k6 600. davvero ottime. per quanto riguarda le super corsa in mescola, io le ho appena comprate ma non ancora le monto perché aspetto che finiscano le racetec, quindi non posso ancora fare un paragone.

quali hai comprato sc 1-2-3??
anteriore e posteriore uguali??
 
5617669
5617669 Inviato: 9 Set 2008 19:54
 

bene, vedo che anche col gixer le metzeler dominano icon_wink.gif
 
5623601
5623601 Inviato: 10 Set 2008 9:56
 

dobermann75 ha scritto:
bene, vedo che anche col gixer le metzeler dominano icon_wink.gif

Yesss... super gomma, ottima qualità, costi contenuti...! 0509_doppio_ok.gif
 
5632642
5632642 Inviato: 10 Set 2008 21:50
 

filokart16 ha scritto:

Yesss... super gomma, ottima qualità, costi contenuti...! 0509_doppio_ok.gif


Fantastico! icon_mrgreen.gif
Non vedo l'ora di poter andare ad ordinarla...
ormai ho deciso 750 k8 nero.... icon_razz.gif icon_asd.gif
E pensare che ne hanno li una in pronta consegna... solo da targare che mi aspetta.... icon_cool.gif
 
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