Leggi il Topic


Hyosung Comet GT 125 come prima moto
5943340
5943340 Inviato: 9 Ott 2008 20:24
 

Salve a tt raga. Io domani andrò a comprare la Comet 125, color nero a 2800€ in quanto ancora euro 2. Ho avuto solo un paio di giorni per decidere e spero di nn aver fatto una scelta avventata...comunque volevo sapere come dovrei effettuare il rodaggio perfettamente, in modo da aver dopo il rodaggio un ottimo motore e consumi migliori e quindi se è vero ke posso ottenere qualcosa in + da un rodaggio ottimale e MAI portare la moto al max...ASPETTO tnt risposte...ciaooo
 
5943462
5943462 Inviato: 9 Ott 2008 20:30
 

Hamamatsu ha scritto:
Salve a tt raga. Io domani andrò a comprare la Comet 125, color nero a 2800€ in quanto ancora euro 2. Ho avuto solo un paio di giorni per decidere e spero di nn aver fatto una scelta avventata...comunque volevo sapere come dovrei effettuare il rodaggio perfettamente, in modo da aver dopo il rodaggio un ottimo motore e consumi migliori e quindi se è vero ke posso ottenere qualcosa in + da un rodaggio ottimale e MAI portare la moto al max...ASPETTO tnt risposte...ciaooo

Sono curioso anche io, tra l'altro, non so se può interessare, ma il concessionario mi ha detto che sta per uscire un kit di potenziamento per aggiungere 2 cavalli alla cometina! icon_razz.gif
 
5943611
5943611 Inviato: 9 Ott 2008 20:38
 

Ecco anke il mio concessionario mi ha parlato di qst kit di potenziamento e mi ha parlato addirittura di 24 CV!!! icon_eek.gif mi sembra un po strano tutti questi CV cn soli 60€ (mi sembra se nn sbaglio)...il kit comprendeva forse carburatori e i suoi getti o qlcs di simile...Se sapete qualcosa in + di me (credo tt + di me) datemi qualke notizia e particolari. Grazie
 
5944899
5944899 Inviato: 9 Ott 2008 22:01
 

Hamamatsu ha scritto:
Ecco anke il mio concessionario mi ha parlato di qst kit di potenziamento e mi ha parlato addirittura di 24 CV!!! icon_eek.gif mi sembra un po strano tutti questi CV cn soli 60€ (mi sembra se nn sbaglio)...il kit comprendeva forse carburatori e i suoi getti o qlcs di simile...Se sapete qualcosa in + di me (credo tt + di me) datemi qualke notizia e particolari. Grazie


24 Cv non credo proprio, a meno che non comprenda una lavorazione della testata icon_lol.gif

Il "kit" consiste, secondo quanto detto da degli utenti del forum, in dei getti più grandi per il carburatore icon_asd.gif

60€ per qualche vite mi sembrano assai icon_rolleyes.gif

Se qualcuno sa qualcosa in più di me è pregato di smentirmi visto che anch'io vorrei la hyosung da 24 Cv icon_lol.gif



doppio_lamp.gif
 
5945248
5945248 Inviato: 9 Ott 2008 22:31
 

Il "mirabolante formidabile" kit di potenziamento è questo qui:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

sono semplicemente i getti dei carburatori e promettono un incremento di prestazioni tra l'8 e il 10% se associati ad un filtro aria e ad uno scarico aftermarket.

Per quanto riguarda il rodaggio puoi leggere tu stesso le indicazioni su come farlo al meglio sul libretto d'uso e manutenzione e state sicuri che se lo scrivono li che va fatto un motivo ci sarà! Scherzi a parte un buon roaggio garantisce una vita più lunga del motore ed un calo prestazionale minore nel tempo.
 
6137684
6137684 Inviato: 28 Ott 2008 17:59
 

Rispolvero un pò il topic...per parlare di prestazioni! Mi interessa per curiosità sapere in quanto tempo la bestiola arriva ai 100km/h, com'è l'accellerazione in generale...E se posso anche permettermi di fare qualche viaggietto di 3 orette considerando il suo motore raffreddato ad aria... icon_rolleyes.gif
 
6138677
6138677 Inviato: 28 Ott 2008 19:08
 

il motore prima di tutto ha un raffreddamento aria-olio (che è ben maggiore di solo aria) quindi per il raffreddamento vai tranquillo anche perchè il bicilindrico raffredda molto
come prestazioni direi propio che la r li supera i 100 km/h toccando anche secondo alcuni i 136 km/h
per la naked non ti saprei dire ma più o meno siamo lì
 
6147309
6147309 Inviato: 29 Ott 2008 15:17
 

Altra cosa, ho letto su internet che la cometina è stata testata e recensita in un articolo di due ruote dell'anno scorso se non erro...qualcuno ne sa qualcosa?
 
6149347
6149347 Inviato: 29 Ott 2008 17:59
 

in effetti ero interessato anche io a questa comet..ho saputo che cm hanno già detto il potenziamento riguarda ai getti e filtri + lo strozzo alla amrmitta (se cè),ora 2 getti costano 2.50€ euro l'uno(magari 2 filtri a cono (da noi viene 10 € l'uno) e siamo già a 25€,per togliere lo strozzo alla marmitta si impiega mezz'ora +o-..poi cè anche la rimappatura della centralina(una mappatura buona costa 100€ se nn d+..il vero problema è la amrmitta after market penso che marmitte per 125 bicilindrici 4t nn ce ne siano moltequindi chissà il prezzo...ma tt sommato ha una moto che fa i 140km/H senza tnt problemi e ti porta dv vuoi (dato i consumi e i comfort)..bella esteticamente,peccato x il peso 150 kg a secco.rapporto qualtà/prezzo è decisamente ottimo..unica nel suo genere tra i 125
 
6150521
6150521 Inviato: 29 Ott 2008 19:37
 

allora per le marmitte non ci son problemi c'è l'ixil che è fantastico
che è per la comet ed è anche omologato(dbkiller estraibile naturalmente senza tanti problemi)
se no si possono adattare qualsiasi tipo di marmitte
comunque non vorrei dire una boiata ma non penso che ci voglia anche la rimappatura della centralina
poi la comet è fantastica...appena finirò la patente spero che i miei me la facciano
 
6150637
6150637 Inviato: 29 Ott 2008 19:47
 

mr_red ha scritto:
allora per le marmitte non ci son problemi c'è l'ixil che è fantastico
che è per la comet ed è anche omologato(dbkiller estraibile naturalmente senza tanti problemi)
se no si possono adattare qualsiasi tipo di marmitte
comunque non vorrei dire una boiata ma non penso che ci voglia anche la rimappatura della centralina
poi la comet è fantastica...appena finirò la patente spero che i miei me la facciano

Avevo capito che avevi già la comet! icon_rolleyes.gif
Comunque sinceramente mi sembra uno spreco spendere tutta quella pecunia per una marmitta per una moto 125...alla fin fine se la prendi nuova la moto per i primi due anni meglio lasciarla così com'è, metti che poi se succede qualcosa il concessionario ti fa storie per la garanzia...poi al massimo si può vedere, anche se resto dell'idea che dal 600 in su una moto merita di avere più attenzioni a livello di extra e componenti aggiuntivi! icon_razz.gif
 
6150940
6150940 Inviato: 29 Ott 2008 20:10
 

ma infatti anche io sono di questa idea...
sembra che io ho gia la moto perchè è da maggio che seguo attentamente ogni topic della comet e quindi so molto su questa moto
diciamo che mi sono iscritto al forum all'inizio solo perchè aveva un forum sulla hyosung
 
6151515
6151515 Inviato: 29 Ott 2008 20:54
 

mr_red ha scritto:
ma infatti anche io sono di questa idea...
sembra che io ho gia la moto perchè è da maggio che seguo attentamente ogni topic della comet e quindi so molto su questa moto
diciamo che mi sono iscritto al forum all'inizio solo perchè aveva un forum sulla hyosung

Peccato ci siano ancora pochi Hyosunghisti qui in italia! Sarebbe bello poterne incontrare qualcuno in più qui in giro!
 
6154600
6154600 Inviato: 30 Ott 2008 7:56
 

io ne ho avuta una sotto casa per un pò...appena riesco a parlare con il propietario vedrò se vale la pena comprarla (parlo soprattutto del concessionario e del meccanico...devo vedere come è stato trattato)
 
6158605
6158605 Inviato: 30 Ott 2008 14:07
 

la rimammaputa della centralina no!!!!!!
è una moto a carburatori.......
i filtri servono di brutto a cono e quelli del diametro 49mm costano 23 euro l'uno...
la marmitta so c***i perchè costa cara...
i getti non si trovano.......(quelli della dellorto hanno un passo diverso)

io sto cercando disperatamente catena corona e pignone -2 denti alla corona (per avere più allungo)
 
6158790
6158790 Inviato: 30 Ott 2008 14:21
 

quindi alla fine tu i getti non li hai trovati?
 
6158945
6158945 Inviato: 30 Ott 2008 14:31
 

no icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6160277
6160277 Inviato: 30 Ott 2008 16:10
 

comunque mi sembra strano...cioè la mikuni non è minca una fabbrichetta qualsiasi...comunque di dove sei?
 
6164290
6164290 Inviato: 30 Ott 2008 21:05
 

milano.........è molto strano non trovarli........

icon_cry.gif
 
6164423
6164423 Inviato: 30 Ott 2008 21:13
 

in effetti...
 
6164463
6164463 Inviato: 30 Ott 2008 21:15
 

però ho nuovamente cambiato i filtri dell'aria
ne ho messi 2 ancora più grossi.......
adesso devo fare la trasmissione.......
e il terminale...... icon_wink.gif
 
6184581
6184581 Inviato: 2 Nov 2008 2:04
 

ciao ragazzi,

vi parlo da ex-possessore di una GT125R euro 2...(quindi meccanicamente identica - o quasi) alla moto di cui state parlando...
beh, la moto è meccanicamente ottima: i problemi di affidabiltà sono stati riscontrati perlopiù sulla 650, ma, per le piccole cilindrate (125-250) la Hyosung è ottima!
soprattutto per 2 motivi:
--> il motore non è potentissimo - nulla che vedere con le 2T ripo - , ma è un vero "trattore": metti benzina (e nemmeno tanta dato che sfiorano i 30Km/litro) e la moto va sempre, senza problemi di sorta anche per viaggetti relativamente lunghi (non dimentichiamoci che è per sempre un 125...)
--> data la stazza sembra di essere a bordo di una moto di ben più alta cilindrata e ci si abitua a maneggiare una moto "vera" (quando sono passato alla mia SV650S non ho avvertito quasi per nulla il passaggio ad una moto più grossa - a meno delle prestazioni ovviamente)

l'unico neo è dettato dalla rivendibilità...ma se credi di tenerla a lungo (alemno un paio di anni) e la compri ad un prezzo stacciato può essere un vero affare! icon_wink.gif
 
6242576
6242576 Inviato: 7 Nov 2008 22:16
 

Finalmente da venerdì prossimo anche io farò parte della famiglia Hyosung con la mia Comet 125 GT Gialla! icon_mrgreen.gif
 
6323042
6323042 Inviato: 17 Nov 2008 19:37
 

Ma tu guarda Zazzi ke coincdenza...anche a me venerdì arriva la Comet 125 nera. A proposito volevo kiedere a voi del forum, siccome vorrei apportare al + presto modifike estetike alla mia moto volevo contrapporre il nero della moto cn un altro colore riguardante gli adesivi dei cerchi, manopole, contrappesi, manubrio, viti ecc...Ora mi pongo il problema su quale colore scegliere x questi dettagli...il rosso, l'oro o il blu??? Vi prego aiutatemi e consigliatemi al meglio (se potete postare anke qlk foto di naked cn i vari colori...). GRAZIE in anticipo a tt...bye
 
6324173
6324173 Inviato: 17 Nov 2008 21:02
 

Hamamatsu ha scritto:
Ma tu guarda Zazzi ke coincdenza...anche a me venerdì arriva la Comet 125 nera. A proposito volevo kiedere a voi del forum, siccome vorrei apportare al + presto modifike estetike alla mia moto volevo contrapporre il nero della moto cn un altro colore riguardante gli adesivi dei cerchi, manopole, contrappesi, manubrio, viti ecc...Ora mi pongo il problema su quale colore scegliere x questi dettagli...il rosso, l'oro o il blu??? Vi prego aiutatemi e consigliatemi al meglio (se potete postare anke qlk foto di naked cn i vari colori...). GRAZIE in anticipo a tt...bye

Guarda, personalmente il rosso mi piace di più...ma prendi la nacked o la carenata?
 
6324609
6324609 Inviato: 17 Nov 2008 21:34
 

Io prendo la naked già cn il cupolino fumè della barracuda. A dir la verità anke a me piaceva di + il rosso, ma anke il manubrio color oro sarebbe davvero bello...
 
6325508
6325508 Inviato: 17 Nov 2008 22:53
 

Zazzi ha scritto:

Sono curioso anche io, tra l'altro, non so se può interessare, ma il concessionario mi ha detto che sta per uscire un kit di potenziamento per aggiungere 2 cavalli alla cometina! icon_razz.gif

hai idea di quanto facciano la differenza 2cv icon_asd.gif ?

Hamamatsu ha scritto:
Ecco anke il mio concessionario mi ha parlato di qst kit di potenziamento e mi ha parlato addirittura di 24 CV!!! icon_eek.gif mi sembra un po strano tutti questi CV cn soli 60€ (mi sembra se nn sbaglio)...il kit comprendeva forse carburatori e i suoi getti o qlcs di simile...Se sapete qualcosa in + di me (credo tt + di me) datemi qualke notizia e particolari. Grazie

piacere io sono babbo natale icon_lol.gif .

comunque per rimanere in tema,se cerchi la naked trattorino va + che bene,se cerchi qualche prestazione in + 2t rules
 
6330442
6330442 Inviato: 18 Nov 2008 15:55
 

smock16 ha scritto:

piacere io sono babbo natale icon_lol.gif .

comunque per rimanere in tema,se cerchi la naked trattorino va + che bene,se cerchi qualche prestazione in + 2t rules

Ascolta, io cerco il piacere di guida che tra le 125 poteva darmi, ovviamente personalmente, solo questa moto oppure il Varadero. Lo sai che a qualcuno può interessare e piacere una moto anche se non ha prestazioni da pista? Se per te guidare vuol dire andare sempre a 140-150 all'ora, ben per te, ma ritengo che una moto debba prima di tutto piacere, poi se a te non piace bon, ma uno che continua a dire 2 tempi qui, 2 tempi lì non lo trovo serio o meglio, non lo trovo un commento utile. Se uno ha deciso di comprarsi una moto 4t penso sia ben conscio dei limiti che la propria moto ha.
Ovviamente senza offesa. icon_wink.gif Fine OT.
 
6331168
6331168 Inviato: 18 Nov 2008 17:08
 

Zazzi ha scritto:
smock16 ha scritto:

piacere io sono babbo natale icon_lol.gif .

comunque per rimanere in tema,se cerchi la naked trattorino va + che bene,se cerchi qualche prestazione in + 2t rules

Ascolta, io cerco il piacere di guida che tra le 125 poteva darmi, ovviamente personalmente, solo questa moto oppure il Varadero. Lo sai che a qualcuno può interessare e piacere una moto anche se non ha prestazioni da pista? Se per te guidare vuol dire andare sempre a 140-150 all'ora, ben per te, ma ritengo che una moto debba prima di tutto piacere, poi se a te non piace bon, ma uno che continua a dire 2 tempi qui, 2 tempi lì non lo trovo serio o meglio, non lo trovo un commento utile. Se uno ha deciso di comprarsi una moto 4t penso sia ben conscio dei limiti che la propria moto ha.
Ovviamente senza offesa. icon_wink.gif Fine OT.

scusa ma che ho scritto di così strano?ho scritto che chi vuole una naked trattorino(inteso come manutenzione quasi 0 e tipologia di motore) va + che bene,ma se si cerca qualche prestazione in + il 2t è l'unica scelta,non è forse così?cioè x una volta che non ho detto niente male... icon_lol.gif
 
6331199
6331199 Inviato: 18 Nov 2008 17:11
 

Hamamatsu ha scritto:
Ma tu guarda Zazzi ke coincdenza...anche a me venerdì arriva la Comet 125 nera. A proposito volevo kiedere a voi del forum, siccome vorrei apportare al + presto modifike estetike alla mia moto volevo contrapporre il nero della moto cn un altro colore riguardante gli adesivi dei cerchi, manopole, contrappesi, manubrio, viti ecc...Ora mi pongo il problema su quale colore scegliere x questi dettagli...il rosso, l'oro o il blu??? Vi prego aiutatemi e consigliatemi al meglio (se potete postare anke qlk foto di naked cn i vari colori...). GRAZIE in anticipo a tt...bye

argento,secondo me è quello che da + eleganza alla moto e si abbina meglio ,oro rosso e blu sono tamarrate secondo me
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HyosungHyosung - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©