Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
da 998 a 848...opinioni
5608295
5608295 Inviato: 9 Set 2008 8:39
 



Cicciopower ha scritto:
guarda dopo le cazzate di matrix non ho manco più voglia di scrivere su questo post icon_asd.gif


Hihihihihihi icon_wink.gif
 
5608468
5608468 Inviato: 9 Set 2008 8:55
 

Matrix7117 ha scritto:
Le vere Ducati sono solo 2: 1098 e S4R, il resto è noia icon_mrgreen.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif !

veramente i veri ducati sono i pomponi, e questo nome venne dato alla M900....poi fai te
 
5608589
5608589 Inviato: 9 Set 2008 9:05
 

simonedp ha scritto:

veramente i veri ducati sono i pomponi, e questo nome venne dato alla M900....poi fai te


Lascia stare l'M900 e poi guarda le faccine!!
 
5608621
5608621 Inviato: 9 Set 2008 9:08
 

Matrix7117 ha scritto:


Lascia stare l'M900 e poi guarda le faccine!!

le ho viste le faccine e sicuramente il mio tono non era un rimprovero, però l'unico motore che dura da anni è quel due valvole che và avanti da 30 anni senza mai una modifica icon_biggrin.gif
 
5608727
5608727 Inviato: 9 Set 2008 9:17
 

simonedp ha scritto:

le ho viste le faccine e sicuramente il mio tono non era un rimprovero, però l'unico motore che dura da anni è quel due valvole che và avanti da 30 anni senza mai una modifica icon_biggrin.gif


E' proprio quello il problema (per me), mai una modifica!
 
5608850
5608850 Inviato: 9 Set 2008 9:25
 

Matrix7117 ha scritto:


E' proprio quello il problema (per me), mai una modifica!

io sinceramente ti dico una cosa, avevo una monster 695e ora una 848;personalmente preferivo come risposta la monster perchè anche se la potenza era la metà a 2mila giri davo gas e riprendeva senza indugi, con la 848 e il motore a 4 valvole è come se ci pensa prima di riprendere, dopo i 6mila si trasforma, sembra una donna che la tirano per i capelli: SI INCAZZA...ma sotto è una schiava...bhò
per carità forse sono io che penso che una moto debba avere anche dei bassi accentuati, però usandola per strada ne risento, magari sarà una cosa mia; perchè i ragazzi che conosco con la 848 stanno sempre a zona limitatore, io sinceramente non ci riesco a portarla sentendo che gli stanno uscendo le corde vocali fuori icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
apparte scherzi la 848 va benissimo, però per un uso stradale secondo me il miglior motore è quello che monta la s2r 1000
 
5609188
5609188 Inviato: 9 Set 2008 9:45
 

sangrehirviente ha scritto:
la linea della 848 è molto bella, ma qualla della 998 è sicuramente insuperabile e secondo me molto più affascinante. non ho mai provato la 848 ma da fuori mi da l'impressione di essere "tappata". il rumore è molto brutto perchè sembra davvero soffocata ed anche in accelerazione mi sembra che fatichi a tenere il passo di altre moto. forse saranno tutte impressioni ma la 998 me ne ha date altre più positive. io mi terrei la 998.


quoto in pieno ,te lo dico perche' ho la 848 ,ma la 998 ti da + emozioni ,e poi io fossi in te oramai aspetterei l'anno prossimo.
 
5609394
5609394 Inviato: 9 Set 2008 9:58
 

simonedp ha scritto:

io sinceramente ti dico una cosa, avevo una monster 695e ora una 848;personalmente preferivo come risposta la monster perchè anche se la potenza era la metà a 2mila giri davo gas e riprendeva senza indugi, con la 848 e il motore a 4 valvole è come se ci pensa prima di riprendere, dopo i 6mila si trasforma, sembra una donna che la tirano per i capelli: SI INCAZZA...ma sotto è una schiava...bhò
per carità forse sono io che penso che una moto debba avere anche dei bassi accentuati, però usandola per strada ne risento, magari sarà una cosa mia; perchè i ragazzi che conosco con la 848 stanno sempre a zona limitatore, io sinceramente non ci riesco a portarla sentendo che gli stanno uscendo le corde vocali fuori icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
apparte scherzi la 848 va benissimo, però per un uso stradale secondo me il miglior motore è quello che monta la s2r 1000


Su questo non c'è dubbbio, ti quoto in toto. Io avrei preferito quel motore con quelle caratteristiche ma un po' aggiornato, potrebbero anche farlo con le nuove monster, stiamo a vedere.
L'erogazione della M900 era una figata, bella cattiva.
 
5609789
5609789 Inviato: 9 Set 2008 10:24
 

Ragazzi scusate ma non ho capito una cosa...la 848 morta ai bassi? icon_eek.gif e allora cavaliere che l'ha provata ed è rimasto impressionato dai bassi?
Ma quindi la 998r che coppia ha ai bassi?? Aiuto.... icon_eek.gif non voglio pensarci...

Ad ogni modo, se posso dire la mia...se sei soddisfatto di una moto con la coppia molto corposa, non vedo perchè passare ad una moto con coppia che,a paragone, è inesistente!
Non voglio dire che l'848 non ha coppia, ma paragonata alla 998 ne ha molta meno, come ti hanno confermato gli ex-possessori.
Non ti dico la 1098, perchè se non ne hai parlato vuol dire che non ti interessa.
Piacerebbe anche a me una 848, ma se avessi sotto il culo la storia della moto guarderei bene dal separarmene così...a cuor leggero. Non seguire i pareri degli altri, perchè, con rispetto parlando,ben pochi possono capire le emozioni che può regalarti la 998.

Se io dovessi fare un salto del genere, lo farei solo per qualcosa di paragonabile, ovvero 1098.
[/b]
 
5610307
5610307 Inviato: 9 Set 2008 10:57
 

Cicciopower ha scritto:
guarda dopo le cazzate di matrix non ho manco più voglia di scrivere su questo post icon_asd.gif



Quoto alla grande. Magari un giorno gli faccio un giro sulla mia col completo termi e senza dbkiller. icon_lol.gif
 
5610609
5610609 Inviato: 9 Set 2008 11:19
Oggetto: bhe..............
 

e poi si offende se uno gli dice che spara baggianate ma te cerchi rogne pero!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma sapessi almeno portarla sta 1098 e poi i tipi da bar sin'ora so tutti quelli come te che se fanno il 1098 per andarsi a prendere il caffe in piazza!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il nostro amico 998 se cerchi una moto da sfruttare in strada io ti consiglio di fare una prova con l'848 e poi valuti tu visto che i nostri pareri sono tutti soggettivi e nn da esperti come penso tu sia!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif
 
5611153
5611153 Inviato: 9 Set 2008 11:55
 

Non è che non abbia considerato la 1098, anzi...però, visto che la uso soprattutto su strada, non per andare in piazza a prendere il caffé, credo che nonostante le emozioni forse sia come l'aquila dello zoo di roma, vola dentro una gabbia troppo piccola...
però essendo abituato all'esplosione della 998 non vorrei trovarmi con una 848 che non eroga in uscita di curva...
 
5611190
5611190 Inviato: 9 Set 2008 11:57
 

Credo che vista la tua esperienza col 998 non ti resta che provarle.... è l'unica soluzione per eliminare ogni dubbio non credi?
 
5611192
5611192 Inviato: 9 Set 2008 11:57
 

juPirata ha scritto:
Non è che non abbia considerato la 1098, anzi...però, visto che la uso soprattutto su strada, non per andare in piazza a prendere il caffé, credo che nonostante le emozioni forse sia come l'aquila dello zoo di roma, vola dentro una gabbia troppo piccola...
però essendo abituato all'esplosione della 998 non vorrei trovarmi con una 848 che non eroga in uscita di curva...


Guarda condivido il tuo discorso ma da persona imparziale, anche se ho la 848, in uscita di curva ti assicuro che nn ti lascia deluso anzi nn sarà come il 1098 ma nn ti delude, fidati!!!!
 
5612887
5612887 Inviato: 9 Set 2008 13:56
 

Sono dell'idea che non tutti compriamo la moto per gli stessi motivi.
C'è chi compra il millone per andare al bar, io uso la mia r6 per andare all'università e per farmi qualche giro su strada.
Non la sfrutto abbastanza, è vero, ma non per questo devo essere biasimato perchè ho una moto da pista sotto il culo e non la sfrutto a sufficienza.
A me piace e sono felice così. icon_wink.gif

Perchè se certe moto dovessero guidarle persone esperte, credo che probabilmente il destino delle case di moto sarebbe sulle spalle di pochissimi modelli, per l'appunto quelli che possono guidare tutti.

Provale entrambe quindi e fai il tuo confronto. Prenderai quella che ti soddisferà di più, non quella per cui puoi passare per figo, perchè non è quello il tuo intento, altrimenti ti tenevi la tua,con cui di certo non si passa inosservati.... icon_wink.gif
 
5613030
5613030 Inviato: 9 Set 2008 14:05
 

robbysca76 ha scritto:



Quoto alla grande. Magari un giorno gli faccio un giro sulla mia col completo termi e senza dbkiller. icon_lol.gif


No escluso, se no compro pure quella icon_wink.gif !
 
5613064
5613064 Inviato: 9 Set 2008 14:07
Oggetto: Re: bhe..............
 

tofly ha scritto:
e poi si offende se uno gli dice che spara baggianate ma te cerchi rogne pero!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma sapessi almeno portarla sta 1098 e poi i tipi da bar sin'ora so tutti quelli come te che se fanno il 1098 per andarsi a prendere il caffe in piazza!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il nostro amico 998 se cerchi una moto da sfruttare in strada io ti consiglio di fare una prova con l'848 e poi valuti tu visto che i nostri pareri sono tutti soggettivi e nn da esperti come penso tu sia!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif


Voi con l'848 siete terribili ma devo dire che la Ducati con la sua "ibridina da bar" icon_mrgreen.gif 134cv dichiarati e 125cv reali ha fatto centro icon_mrgreen.gif !!
Proprio ieri ne ho beccata una con la mia BMW, eravamo sul misto uahahuahuahauhuhuah...... icon_redface.gif !!
 
5613725
5613725 Inviato: 9 Set 2008 14:49
 

ma andate a cagare va icon_smile.gif l'848 morta ai bassi? e mi spiegate quando tirate quand'è che state sotto i 4000????

matrix giuro che una volta vengo a darti una batosta su per i tuoi colli...però vieni con il bmw eh!!!!
 
5613920
5613920 Inviato: 9 Set 2008 15:01
 

[quote="Cicciopower"#5613725]ma andate a cagare va icon_smile.gif l'848 morta ai bassi? e mi spiegate quando tirate quand'è che state sotto i 4000????
Vorrei risponderti e cerca di non prendere il mio tono in maniera cattiva perchè non voglio affatto questo,anzi; quello che voglio cercare di farti capire è che non voglio dire che quando si tira la moto è spenta, anzi tutt'altro, ma avrei preferito sentirla più corposa in basso. SICURAMENTE lo è più di una 600 4 cilindri qualsiasi ma essendo un bcilindrico ducati e venendo da un motore che paragonato a questo fà ridere, me l'aspettavo più cattiva, tutto lì.
Perchè non sono il tipo che di domenica sta il 100% del tempo in moto al massimo, se faccio la sparata di 5 minuti sì, ma il resto mi piace stare con un numero moderato di giri ed uscire di curva con una bella spinta, ma adesso come adesso non sento questa bella spinta sotto i 6mila giri...vedremo cosa cambierà con i terminali...
capito ora?
 
5613925
5613925 Inviato: 9 Set 2008 15:01
 

Affare fatto, però ci mangiamo anche qualcosa di buono!
Non sottovalutare la coppia della BMW icon_wink.gif !
 
5613941
5613941 Inviato: 9 Set 2008 15:03
 

Matrix7117 ha scritto:
Affare fatto, però ci mangiamo anche qualcosa di buono!
Non sottovalutare la coppia della BMW icon_wink.gif !


no no io sottovaluto i 300 kg a secco non la coppia icon_wink.gif
 
5614000
5614000 Inviato: 9 Set 2008 15:06
 

[quote="simonedp"#5613920]
Cicciopower ha scritto:
ma andate a cagare va icon_smile.gif l'848 morta ai bassi? e mi spiegate quando tirate quand'è che state sotto i 4000????
Vorrei risponderti e cerca di non prendere il mio tono in maniera cattiva perchè non voglio affatto questo,anzi; quello che voglio cercare di farti capire è che non voglio dire che quando si tira la moto è spenta, anzi tutt'altro, ma avrei preferito sentirla più corposa in basso. SICURAMENTE lo è più di una 600 4 cilindri qualsiasi ma essendo un bcilindrico ducati e venendo da un motore che paragonato a questo fà ridere, me l'aspettavo più cattiva, tutto lì.
Perchè non sono il tipo che di domenica sta il 100% del tempo in moto al massimo, se faccio la sparata di 5 minuti sì, ma il resto mi piace stare con un numero moderato di giri ed uscire di curva con una bella spinta, ma adesso come adesso non sento questa bella spinta sotto i 6mila giri...vedremo cosa cambierà con i terminali...
capito ora?


non ho percepito niente di cattivo nel tuo tono e ti chiedo di prenderla altrettanto tu se ti dico che se parli così, mi dispiace ma non sai far rendere come dovrebbe la tua moto...io in uscita di curva non ho 4 cilindri giap ( 1000 a parte ) che mi sta a meno di 10 metri....e non sono di certo il troy bayliss della strada...se tiri tiri....non puoi pretendere di affrontare le curve a 3000 giri anche perkè ti si imballa tutta non capisco come fai a piegarci così..io sto sempre in media sui 5000 giri quando sto giu...

comunque con il kit solo terminali la moto sarà più corposa ai medi e più piena agli alti...i bassi sarannos empre uguali anche se io 3000 giri la chiamerei spenta più che bassi
 
5614038
5614038 Inviato: 9 Set 2008 15:09
 

Cicciopower ha scritto:


no no io sottovaluto i 300 kg a secco non la coppia icon_wink.gif


Sono 190kg e 124NM a 6000 giri di coppia (con qualche modifichina)!
 
5614103
5614103 Inviato: 9 Set 2008 15:13
 

[quote="Cicciopower"#5614000]

bhè ho parlato della moto sotto i 6mila giri e se non ero ci rientrano anche i tuoi amati 5mila(visto che è lo stesso regime a cui la porto io). peso 70 kg quindi penso anche di non impensierire il testastretta della moto;
secondo le case le moto possono uscire con un 5% di potenza e coppia differente, si vede che la mia sarà stata prodotta con un 5% in meno che debbo dirvi.
 
5614222
5614222 Inviato: 9 Set 2008 15:21
 

Quello che dice Simone è reale. Il tiro di cui parla lo sentirebbe nel 1098 ma stiamo parlando di un'altra cilindrata.
Vi posto alcune impressioni della 848 provata da Motorbox: "Tanto è violento e aggressivo il 1098, tanto è potente e pastoso ma assolutamente non violento il nuovo nato".

"A parte i regimi più bassi, diciamo sotto i 3.000 giri dove l'irregolarità tipica del bicilindrico a L si fa sentire, la 848 spinge sempre che è una bellezza".

"Per avere il massimo, meglio comunque stare sopra i 6.000 giri per avere la spinta giusta".

"CARATTERE SMUSSATO. Se cercate il motore emozionale, qui non vi vengono i brividi. Il piccolo Testastretta ha sicuramente meno carattere del burrascoso fratellone".

Io condivido in pieno.
 
5615011
5615011 Inviato: 9 Set 2008 16:16
 

Matrix7117 ha scritto:
Affare fatto, però ci mangiamo anche qualcosa di buono!
Non sottovalutare la coppia della BMW icon_wink.gif !


Dai che vengo pure io... icon_lol.gif cosi' facciamo tris icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5615207
5615207 Inviato: 9 Set 2008 16:30
Oggetto: Re: da 998 a 848...opinioni
 

Matrix7117 ha scritto:
juPirata ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver posto il quesito inverso al momento dell'acquisto della mia 998 adesso faccio il contrario per sapere che cosa ne pensiate:
ho goduto della mia 998, adesso passerei alla 848.
Premetto che sono sempre stato ducatista, sono passato da un 748 S alla 998, una moto brusca e dura ma per questo amabile (mi capite solo voi), perché la prefervo come linea alla 848, però adesso, dopo averci passato tutto l'anno sopra...ci sto ripensando e vorrei chiudere la stagione con la nuova moto. Premetto che mi rode molto per il fatto che non ci sia la frizione a secco.
A voi...


Dal 998 puoi solo passare al 1098, icon_mrgreen.gif "lascia stare quell'ibrido della 848, moto per pischelli da bar!" icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif



A sto' punto è ufficiale: t'aspetto con la moto da bar di DesmoPay domenica a Campocatino!!!! Porta la sciarpa!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5615776
5615776 Inviato: 9 Set 2008 17:16
 

simonedp ha scritto:

bhè ho parlato della moto sotto i 6mila giri e se non ero ci rientrano anche i tuoi amati 5mila(visto che è lo stesso regime a cui la porto io). peso 70 kg quindi penso anche di non impensierire il testastretta della moto;
secondo le case le moto possono uscire con un 5% di potenza e coppia differente, si vede che la mia sarà stata prodotta con un 5% in meno che debbo dirvi.


e vorresti dirmi che il tiro che ha a 5000 non è sufficente? io non so cosa guidavi prima...ma da un 850 non capisco proprio cosa pretendi...ho provato il 749 ed è una bicicletta a confronto.... se pretendi la frustata gia a 4000 allora ti compri un 1098 e lasci stare l'848...sarebbe come lamentarsi di un 600 4 cilindri perkè a 8000 giri ancora non tira...ti compri un 1000 e tiri gia a 4000.....non ti capisco simone, anzichè dire ( cavolate ) che l'848 non ha tiro ai bassi-medi cambia moto e prendi un 1098 che sicuramente soddisferà le tue aspettative di tiro no? icon_wink.gif
 
5615864
5615864 Inviato: 9 Set 2008 17:22
 

[quote="Cicciopower"#5615776]

ciccio power io con la 848 ci ho fatto 5mila km in un mese e mezzo e ti parlo di impressioni personali, ti ho già detto che venivo da un m695 e mi dava più quella a 5mila giri di questa.
Comunque ti invito a leggere uno dei post che avevo scritto prima dove parlavo del problema inquinamento.
Forse capirai qualcosina in più.
Ribbadisco che la 848 và benissimo, ma l'avrei preferita con qualche basso in più piuttosto che alti spaventosi.
 
5616553
5616553 Inviato: 9 Set 2008 18:15
 

[quote="simonedp"#5615864]
Cicciopower ha scritto:


ciccio power io con la 848 ci ho fatto 5mila km in un mese e mezzo e ti parlo di impressioni personali, ti ho già detto che venivo da un m695 e mi dava più quella a 5mila giri di questa.
Comunque ti invito a leggere uno dei post che avevo scritto prima dove parlavo del problema inquinamento.
Forse capirai qualcosina in più.
Ribbadisco che la 848 và benissimo, ma l'avrei preferita con qualche basso in più piuttosto che alti spaventosi.



Ieri ho visto in Ducati un Kit niente male per l'848!!
eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©