Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
da 998 a 848...opinioni
5589078
5589078 Inviato: 7 Set 2008 14:00
Oggetto: da 998 a 848...opinioni
 

Ciao a tutti,
dopo aver posto il quesito inverso al momento dell'acquisto della mia 998 adesso faccio il contrario per sapere che cosa ne pensiate:
ho goduto della mia 998, adesso passerei alla 848.
Premetto che sono sempre stato ducatista, sono passato da un 748 S alla 998, una moto brusca e dura ma per questo amabile (mi capite solo voi), perché la prefervo come linea alla 848, però adesso, dopo averci passato tutto l'anno sopra...ci sto ripensando e vorrei chiudere la stagione con la nuova moto. Premetto che mi rode molto per il fatto che non ci sia la frizione a secco.
A voi...
 
5589159
5589159 Inviato: 7 Set 2008 14:11
 

la linea della 848 è molto bella, ma qualla della 998 è sicuramente insuperabile e secondo me molto più affascinante. non ho mai provato la 848 ma da fuori mi da l'impressione di essere "tappata". il rumore è molto brutto perchè sembra davvero soffocata ed anche in accelerazione mi sembra che fatichi a tenere il passo di altre moto. forse saranno tutte impressioni ma la 998 me ne ha date altre più positive. io mi terrei la 998.
 
5589184
5589184 Inviato: 7 Set 2008 14:15
Oggetto: Re: da 998 a 848...opinioni
 

juPirata ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver posto il quesito inverso al momento dell'acquisto della mia 998 adesso faccio il contrario per sapere che cosa ne pensiate:
ho goduto della mia 998, adesso passerei alla 848.
Premetto che sono sempre stato ducatista, sono passato da un 748 S alla 998, una moto brusca e dura ma per questo amabile (mi capite solo voi), perché la prefervo come linea alla 848, però adesso, dopo averci passato tutto l'anno sopra...ci sto ripensando e vorrei chiudere la stagione con la nuova moto. Premetto che mi rode molto per il fatto che non ci sia la frizione a secco.
A voi...


Io non le ho mai guidate, nessuna delle 2. Pero so che il 998 è molto brusca mentre l'848 è piu lineare e compatta...Deve piacere a te.
Per caso sai già quanto il conce ti valutera il 998 ?
 
5589201
5589201 Inviato: 7 Set 2008 14:17
 

sicuro poco, anche se vale tanto.
 
5590322
5590322 Inviato: 7 Set 2008 17:18
 

non so, vale almeno 9.000 visto che ha tutti gli accessori in carbonio, doppio codone, accessori originali...il problema forse sarà venderla...
 
5590355
5590355 Inviato: 7 Set 2008 17:23
 

juPirata ha scritto:
non so, vale almeno 9.000 visto che ha tutti gli accessori in carbonio, doppio codone, accessori originali...il problema forse sarà venderla...


se vale 9000 vuol dire che LORO la vendono a 9000 ma ci devono guadagnare e la devono garantire, ti daranno 5 o 6 mila.
 
5590944
5590944 Inviato: 7 Set 2008 18:41
 

tieni la 998!!!!! icon_wink.gif
 
5591229
5591229 Inviato: 7 Set 2008 19:13
 

sangrehirviente ha scritto:
la linea della 848 è molto bella, ma qualla della 998 è sicuramente insuperabile e secondo me molto più affascinante. non ho mai provato la 848 ma da fuori mi da l'impressione di essere "tappata". il rumore è molto brutto perchè sembra davvero soffocata ed anche in accelerazione mi sembra che fatichi a tenere il passo di altre moto. forse saranno tutte impressioni ma la 998 me ne ha date altre più positive. io mi terrei la 998.


io spero che tu stia scherzando dato che ci manca poco che l'848 vada meglio del 998... icon_eek.gif

juPirata vai sul sicuro è una moto spettacolare, più morbida e fluida del 998 e meno pesante nella guida...il motore è diverso nell'erogazione rimane un po' spenta fino ai 5000 giri ma da li in poi spinge come un animale, se monti il kit termignoni andrà ancora meglio...fossi in te con l'esperienza che hai opterei per un 1098 ma se preferisci sfruttare di più l'848 non fai male....
 
5591435
5591435 Inviato: 7 Set 2008 19:34
 

Non vado sempre in pista ma la sfrutto sulle strade, quindi preferirei una modo più adatta, e non sacrificare troppo la 1098....giusto??
 
5592144
5592144 Inviato: 7 Set 2008 20:38
 

juPirata ha scritto:
Non vado sempre in pista ma la sfrutto sulle strade, quindi preferirei una modo più adatta, e non sacrificare troppo la 1098....giusto??


giustissimo..non hai occasione di fartela prestare per un giro da qualcuno?
 
5594136
5594136 Inviato: 8 Set 2008 1:11
 

L'ho provata in ducati un'oretta quando c'era l'open, quindi so di che parliamo, anche se ho preferito la 998, adesso più ne incontro per strada e più mi tira la cosa...
 
5594817
5594817 Inviato: 8 Set 2008 8:25
 

juPirata ha scritto:
L'ho provata in ducati un'oretta quando c'era l'open, quindi so di che parliamo, anche se ho preferito la 998, adesso più ne incontro per strada e più mi tira la cosa...


come mai hai preferito la 998? riguardo motore o guida?
 
5596183
5596183 Inviato: 8 Set 2008 10:30
 

l'848 sicuramente come agilità e erogazione è meglio, per le rifiniture non saprei, ma il testastretta evoluzione è sicuramente al top, i tagliandi sono anche ridotti del 50%. Certo la frizione a secco è una grossa mancanza ma chissenefrega, l'848 è un'innovazione meccanica che non ha paragoni ancora più del 1098 (il carter). Quando vedo le parti e le teste in magnesio io godo..il cruscotto io godo...la linea io godo...vedi te, la 998 è comunque splendida.
 
5597855
5597855 Inviato: 8 Set 2008 12:34
 

Ho preferito la 998 perché ha una linea che ancora mi piace di più e perché è una moto da possedere, in tutti i sensi. Ora però mi sta venendo voglia di avere proprio quell'evoluzione tecnica di cui parla marghe
 
5599338
5599338 Inviato: 8 Set 2008 14:13
Oggetto: Re: da 998 a 848...opinioni
 

juPirata ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver posto il quesito inverso al momento dell'acquisto della mia 998 adesso faccio il contrario per sapere che cosa ne pensiate:
ho goduto della mia 998, adesso passerei alla 848.
Premetto che sono sempre stato ducatista, sono passato da un 748 S alla 998, una moto brusca e dura ma per questo amabile (mi capite solo voi), perché la prefervo come linea alla 848, però adesso, dopo averci passato tutto l'anno sopra...ci sto ripensando e vorrei chiudere la stagione con la nuova moto. Premetto che mi rode molto per il fatto che non ci sia la frizione a secco.
A voi...


Dal 998 puoi solo passare al 1098, icon_mrgreen.gif "lascia stare quell'ibrido della 848, moto per pischelli da bar!" icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
5599783
5599783 Inviato: 8 Set 2008 14:45
 

A gran voce.... 1098 icon_mrgreen.gif
 
5599890
5599890 Inviato: 8 Set 2008 14:52
 

Perché secondo voi passare dalla 998 alla 848 è proprio un passo indietro?
 
5599987
5599987 Inviato: 8 Set 2008 14:58
 

juPirata ha scritto:
Perché secondo voi passare dalla 998 alla 848 è proprio un passo indietro?

la 848 e' meno impegnativa...
 
5600252
5600252 Inviato: 8 Set 2008 15:16
 

Questo lo so ed è uno dei motivi per cui avevo scelto la 998, però con un motore come quello e il peso ridotto credo che per i tornanti e le curve stradali la 848 dovrebbe essere molto divertente...o no?
 
5600284
5600284 Inviato: 8 Set 2008 15:18
 

juPirata ha scritto:
Questo lo so ed è uno dei motivi per cui avevo scelto la 998, però con un motore come quello e il peso ridotto credo che per i tornanti e le curve stradali la 848 dovrebbe essere molto divertente...o no?


Non so, io ho guidato l'848, e mi e' sembrata davvero un giocattolo, mi ha colpito...molto piu' leggera rispetto al 996 SPS che ho provato, piu' reattiva, freni migliori...sembra davvero una moto da corsa..
 
5600600
5600600 Inviato: 8 Set 2008 15:39
 

Si, ma gli manca motore icon_mrgreen.gif , vai di 1098 se vuoi la vera adrenalina!
 
5600615
5600615 Inviato: 8 Set 2008 15:40
 

Matrix7117 ha scritto:
Si, ma gli manca motore icon_mrgreen.gif , vai di 1098 se vuoi la vera adrenalina!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bè.... in efetti icon_asd.gif
Link a pagina di Secondamano.it
io prenderei questa
 
5600791
5600791 Inviato: 8 Set 2008 15:52
 

Matrix7117 ha scritto:
Si, ma gli manca motore icon_mrgreen.gif , vai di 1098 se vuoi la vera adrenalina!


Gli manca cosa???!!! mancherà sotto i 5000/6000 giri...che poi manca, è molto progressivo..certo sopra i 6000 è una belva inaudita, tutt'unaltro storia passato tale regime, ti propietta a 10000 giri con una cattiveria da colosso. Si sente molto questa differenza, ma sono cose che con il giusto accorgimento si mettono a posto! Poi se sei in salita non è un problema vai su di seconda con il motore in coppia e sfrutti tutta la marcia che è una bellezza!!Non scherziamo matrix!!! certo non è paragonabile alla 1098 ma si parla di tanti cc in meno! Oltretutto anche la 1098 risente leggermente dello stesso buco di coppia, certo più lievemente! La potenza è già tanta!
 
5601249
5601249 Inviato: 8 Set 2008 16:22
Oggetto: Re: da 998 a 848...opinioni
 

Matrix7117 ha scritto:


"lascia stare quell'ibrido della 848, moto per pischelli da bar!"



Scatenerai l'inferno adesso... icon_asd.gif
 
5601386
5601386 Inviato: 8 Set 2008 16:36
 

juPirata ha scritto:
Perché secondo voi passare dalla 998 alla 848 è proprio un passo indietro?


Secondo me NO !
Non penso che l'848 sia un passo indietro al 998 solo perche non ti strattona violentamente ma è più morbida e fluida. L'848 ha una gran ciclistica è compatta leggera agile, smettiamola di vivere nel passato, con tutto il rispetto per il 998, la quale sarebbe un sogno averla in box difianco al mio 999, ma è una moto di ieri.
Al 848 manca motore perche lo continuate a paragonare al 1098, grazie al c**o !
Magari si monta anche un bel kit termignoni e il divertimento aumenta ancora di più.
 
5601781
5601781 Inviato: 8 Set 2008 17:09
 

Lucares87 ha scritto:


Secondo me NO !
Non penso che l'848 sia un passo indietro al 998 solo perche non ti strattona violentamente ma è più morbida e fluida. L'848 ha una gran ciclistica è compatta leggera agile, smettiamola di vivere nel passato, con tutto il rispetto per il 998, la quale sarebbe un sogno averla in box difianco al mio 999, ma è una moto di ieri.
Al 848 manca motore perche lo continuate a paragonare al 1098, grazie al c**o !
Magari si monta anche un bel kit termignoni e il divertimento aumenta ancora di più.


Tra le due comunque preferirei il 998. icon_wink.gif
 
5602113
5602113 Inviato: 8 Set 2008 17:42
 

Secondo me il problema non sussiste,
non ho mai provato un 998 ma secondo me la enorme differenza che si sente fra le due è una soltanto; il problema inquinamento.
Non sò se la maggior parte di voi possessori di una 848 ha mai notato che oltre ad essere euro3 la nostra moto ha un altro tappo enorme, la valvola anti-rumore; se accellerate in folle da circa 3mila giri a 6mila si sente prprio che gli viene tolto il fiato, mentre sotto i 3mila e sopra i 6mila è molto più aperta; questo perchè per il problema acustico è stata inserita una valvola che gli facesse da secondo db-killer.
Io con la mia 848 mi sento abbastanza a mio agio anche se cambierò al più presto i terminali con quelli termignoni del kit dp.
Cambiando solo i terminali si elimina la sonda lambda, il problema della carburazione ai bassi si toglie perchè la moto non è più smagrita dalle norme anti-inquinamento e la valvola viene tolta.
Se si vuole utilizzare la moto maggiormente in pista allora consiglierei lo scarico completo che ti dà maggiormente agli alti.
Se poi non ti basta e cerchi ancora reattività puoi sempre mettere una corona con 1-2 denti in più e farla salire di giri più velocemente, anche se mi è stato sconsigliato dal mio meccanico perchè già con il kit dp dovrebbe andare molto meglio; poi ci sono tante di quelle infinite cose che si possono fare sulle nostre moto che volendo non si finirebbe mai.
Secondo me l'unica cosa che ti deve guidare nella scelta è il cuore.
Il tintinnio della frizione a secco non c'è,ma a caldo anche su 848 si avverte qualcosa di simile.
Per la 1098 sicuramente è la moto più eccitante che vorrei, ma non saprei nemmeno da dove partire per guidarla.
Per il resto chi dice che la 848 manca di motore rispetto alla 1098 era come se paragonava la 749 al 999...secondo voi si può fare? credo proprio di no, come dire che la r6 è scarsa di motore rispetto ad una r1...è palese ed evidente che il confronto fra due classi non è possibile farlo.
Infine confermo che fino a 6mila giri con marce dalla 3° in poi è un pò lenta, per poi spararti nell'iperspazio come una fionda dai 7mila in poi, ma come detto sù tutto è risolvibile.
Saluti
 
5602222
5602222 Inviato: 8 Set 2008 17:50
 

guarda dopo le cazzate di matrix non ho manco più voglia di scrivere su questo post icon_asd.gif
 
5606327
5606327 Inviato: 8 Set 2008 23:10
 

Cicciopower ha scritto:
guarda dopo le cazzate di matrix non ho manco più voglia di scrivere su questo post icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
5608287
5608287 Inviato: 9 Set 2008 8:38
 

Le vere Ducati sono solo 2: 1098 e S4R, il resto è noia icon_mrgreen.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©