Mrx ha scritto:
Quando avrai una moto più grossa di cilindrata vedrai che anche tu andrai a 120/130 e ti sembrerà ancora di esser lento,con questo non voglio che sia intesa come una scusa come per dire "Io ho la moto grossa e posso" ma però è così ...quando hai qualcuno troppo vicino in curva lascia perdere di tenerlo d'occhio negli specchietti perchè vai a farti del male magari,è lui che è dietro ed è lui che ti deve vedere e valutare,se proprio è uno che ti sta col fiato sul collo spostati a destra e fai cenno di passare così almeno tu sei sicuro di arrivare dove devi arrivare..
Si me lo son detto anch'io. Sicuramente la percezione della velocità sarà diversa, e ok. Ma non cambia la velocità in termini assoluti.
Se ti spunta il simpatico vecchietto 102enne cieco, a 80 magari riesci a evitarlo o, se proprio, impatti a 20, 30 km/h e ne esci vivo.
Se ti spunta e sei a 130 perchè la tua moto te lo consente ti ci spalmi, non ce n'è! Frenerà di più, avrà una ciclistica migliore, ma comunque evitare un impatto a 130 non ce la fai manco con la moto di Rossi.
Sto già pensando alla moto futura (e definitiva) e sono indeciso tra zetina e cbr600.
Ma so che anche con quelle sarò sverniciato da tutti, e non solo per mancanza di manico, ma perchè su una strada dove io vado a 60 mi trovo il tizio che mi passa a 120 anche con una moto superiore io non andrei mai a quella velocità in determinate condizioni.
Quando mi verrà lo schizzo andrò in pista e mi toglierò le soddisfazioni del caso, ma cosi come quando correvo in kart non facevo cazzate in strada cosi è per la moto.
Sarò banale, ma la vita è una...
Concordo sul fatto di lasciar passare, io mi sposto sempre sulla destra quando posso, ma a volte capita che ti arrivi dietro quando hai già impostato la piega, macchina o moto poco cambia. Ti si incolla dietro e psicologicamente dà fastidio, rischia di distrarre.
Per non parlare di quelli che ti si incollano a 2 cm dal battistrada e non passano... quelli li scannerei davvero!