Aquilotto ha scritto:
io ti capisco perfettamente, come molti di noi, sono davvero stanco di combattere con l'inciviltà, il menefreghismo, la spavalderia, la prevaricarizione.
A volte quando ho una mezza giornata libera, anche il fine settimana stesso vorrei farmi qualche giretto, ma sai quante volte ci ripenso, al pensiero che invece di rilassarmi e godermi la moto, la guida, la strada, dovrei solo pensare a portare la pelle a casa, evitando di tutto e di più........... ( e non per colpa mia).
Sai quante volte scendendo in garage, guardo la moto ( questa, come quelle precedenti) e mi dico ( dopo tanti pensieri e considerazione felici)....: "guarda che spreco"!
NON E' GIUSTO, si, anche io mi sono rotto, dell' ipocrisia, dell' ottusità delle persone o di intere categorie.
Sono sfoghi che leggendo il forum facciamo un pò tutti a nostro modo ma che vedo anche restano tali, compresi solo da noi stessi che certe cose le viviamo e capiamo.
Se non fosse che adoro le moto, la passione è troppo grande per rinunciarci, i sacrifici fatti mi distolgono da certi pensieri, ma ogni tanto anche per un millisecondo mi passa per la mente di appendere il casco al chiodo e basta.
Poi penso, cosa ci guadagno? a chi glielo faccio sto sgarro, solo a mes stesso; forse in realtà eviteri più rischi, farei stare meno in pensiero i miei cari; poi vedendo questo schifo di mondo, questa vita che è una lotta contiuna per arrivare da nessuna parte e sforzarsi per riuscire a godere di piccole cose, almeno avere caro qualcosa, una passione un oggetto che ci regala per qualche momento un pò di gioia.
E' una lotta, ma va combattuta:.......
Io ormai sto solo cercando di ridimensionare le mie aspettative e sentirmi libero anche "passeggiando" senza esagerare; sognando di essere altrove.
....è proprio così... sognando di essere altrove...
ciao!