net_phantom ha scritto:
Oggi a Bari ha fatto il primo vero diluvio invernale (spero non ce ne siano altri quest'anno). Quando è iniziato tutto mi trovavo in centro e, visto che non avevo previsto di farmi una nuotata, ero uscito con la moto. Per tornare a casa ho dovuto attraversare un ponte (C.so Cavour) al cui termine ho trovato una pozzanghera INFINITA. Per farvi capire le dimensioni, quando (gioco forza) ci sono passato, l'acqua arrivava fin sopra le pedaline. Ero letteralmente immerso in questa pozzanghera!!
Essendomi accorto del pericolo sull'apice del ponte, decido di farmi tutta la discesa in prima marcia modulando la frenata con la ruota posteriore onde evitare di bloccare l'anteriore e di cadere. L'impatto con la pozzanghera è stato abbastanza forte nonostante fossi sui 15km/h. Il puntale della carenatura funzionava praticamente come infrangi-onde, spingendo il CBR in direzione opposta al moto.
Alla fine del ponte, nel pieno della pozzanghera, un simpatico omuncolo decide che è arrivata l'ora per me di farmi un bel bagno. Sfreccia (non so a quanto, io andavo pianissimo per evitare di cadere) alla mia sinistra buttandomi addosso non so quanti litri di acqua, bagnandomi da testa a piedi e anche nel casco (dato che avevo la visiera aperta causa vapor d'acqua che veniva dai collettori). Non sono riuscito a prendere la targa e per fortuna non sono caduto.
Che dire? penso che l'atteggiamento si commenti da solo.
Ti capisco benissimo anche se a me non è mai successo in moto di prendere l'acqua oppure ditrovarmi in una pozzanghera così alta, però quando vado a prendere l'autobus per andare a scuola che mi tocca fare un pò di marciapiede alcune volte passano questi deficenti con dei q7 oppure dei suv enormi e mi fanno la doccia da cima a piedi.