kawapio ha scritto:
Una passata di straccio o di guanto e il faro si pulisce, specie se la lente è piccola come in foto, senza montare spruzzini o lavatergifari sul cupolino.
Però personalmente, allo stato attuale delle cose, sono contrario allo xeno:
1) vedere bene di notte porta a spremere le prestazioni del mezzo (in pratica a correre di più),
2) con i kit aftermarket montati alla carlona, vengono abbagliati i conducenti nell'altro verso, i quali, loro malgrado, sono costretti a rallentare, o rischiare del proprio e senza sapere chi 'ringraziare'
.
p.
io invece sono a favore
queste le mie motivazioni:
per rispondere sui punti detti in precedenza...
punto 1: l'andare forte e correndo rischi è sempre soggettivo, da quando ho il kit xeno, di notte, conservo sempre la solita andatura, con la differenza sostanziale che la guida è molto più rilassata anche in condizioni di parziale stanchezza.
punto 2: se orientati bene, non danno fastidio, ovviamente influisce anche su che tipo di moto vengono messi, comunque da quando li ho, nessuna auto mi ha mai lampeggiato, segno pratico che non dò fastidio alle auto che ho incrociato, pur girandoci abitualmente anche di notte. ovviamente se mi avessero lampeggiato, avrei regolato il faro più in basso.
ovviamente il fascio luminoso è più potente delle normali alogene, questo è chiaro.