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vespa 50 cc del maggio 2007, possibili ela
5567603
5567603 Inviato: 5 Set 2008 8:49
Oggetto: vespa 50 cc del maggio 2007, possibili ela
 

Ciao a tutti, è la seconda volta che metto piede qui in 3-4 anni quindi se ho sbagliato sezione il primo mod che passa mi faccia la cortesia di spostare, detto questo arriviamo al punto, io mi intendo solo di moto, ma mio fratello ha preso una vespa 50 cc del maggio 2007 e dato che ci va a fare gitarelle con la tipa vorebbe elaborarla, lui pesa 80-90 kg, la ragazza 70, un 50 cc originale non ce la fa....

vorrei fargli un ela base o intermedia, qualcosa che gli dia quel brio senza che gli smonto il gt per cambiargli le fasce ogni 2000 km...

se fosse una moto gli metterei un viola, con frizione, carb da 21, gianna il migliore per me...ma su uno scooter non saprei proprio...

mi affido a voi, grazie dei consigli.
 
5567758
5567758 Inviato: 5 Set 2008 9:00
 

Beh io ti consiglierei una buona ela intermedia tipo questa:

- Gruppo Termico Top Racing
- Albero Motore Rms Super Racing
- Marmitta Giannelli Shot
- Carburatore Dell'Orto 21
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Frizione Malossi Fly Clutch Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge
- Centralina Top Rossa
- Rapporti Primari Malossi

così è un ela intermedia quasi completa e non spendi moltissimo però viaggi. icon_wink.gif
 
5567842
5567842 Inviato: 5 Set 2008 9:06
 

prezzo totale ? +o-... unico si può non mettere l'albero ? sull'am6 l'albero regge un intermedio non spinto...
 
5568125
5568125 Inviato: 5 Set 2008 9:25
 

no senti..su una vespa,quindi piaggio ti consiglio di usare pezzi malossi/polini,non top:puoi optare per
-gt polini base
-marmitta pinasco powersound(ke e una delle poche ke essendo bassa si adatta alla vespa)
-carburo 19 e red sponge
-vario multivar/speed control
-frizione fly cluth
-rapporti primari(non necessari,ma se cerca un po di allungo vanno bene)

e gia cosi ti diverti abbastanza icon_wink.gif
 
5568142
5568142 Inviato: 5 Set 2008 9:26
 

scusa il doppio post
comunque cilindro polini base 100 euro circa
vario e frizione 100 euro
marmitta 150 euro
carburatore 50 euro
 
5568389
5568389 Inviato: 5 Set 2008 9:45
 

mhh... e se si facesse solo gt,carbu,scarico e rulli ?

mio frat voleva spendere poco perchè non è + un ragazzino, la vespa la usa giusto per le gitarelle con la tipa, e dato che vuole fare tanta strada non ha voglia di andatre a 60 all'ora tirati... volevo stare entro i 300 euro...

sugli scooter, funziona come sulle moto quando si parla di lavorare il gt originale?

ad esempio sul 50 io ho lavorato il gt originale, mi sono messo e ho molato travasi, luci etc... e dopo andava un pò meglio la moto... anche sullo scooter vale questo discorso ?

scusate le troppe domande e indecisioni ma di scooter non ne mastico tanto icon_smile.gif
 
5568857
5568857 Inviato: 5 Set 2008 10:21
 

KAPPA25 ha scritto:
mhh... e se si facesse solo gt,carbu,scarico e rulli ?

mio frat voleva spendere poco perchè non è + un ragazzino, la vespa la usa giusto per le gitarelle con la tipa, e dato che vuole fare tanta strada non ha voglia di andatre a 60 all'ora tirati... volevo stare entro i 300 euro...

sugli scooter, funziona come sulle moto quando si parla di lavorare il gt originale?

ad esempio sul 50 io ho lavorato il gt originale, mi sono messo e ho molato travasi, luci etc... e dopo andava un pò meglio la moto... anche sullo scooter vale questo discorso ?

scusate le troppe domande e indecisioni ma di scooter non ne mastico tanto icon_smile.gif

si si è cosi anche per gli scooter! icon_wink.gif
 
5569174
5569174 Inviato: 5 Set 2008 10:41
 

un elaborazione più o meno potente ed affidabile?
icon_arrow.gif GT MHR replica (alluminio bifascia...fa quanta strada vuoi)
icon_arrow.gif carburatore 19mm
icon_arrow.gif variatore Malossi Multivar
icon_arrow.gif marmitta leovinci sp3
icon_arrow.gif rapporti

FAi su 95kmh con uno scooter che sembra originale.

altrimenti al posto della Sp3 monta un espensione come Malossi For Race Only o Polini For Race e la velocità aumenta anche di 10kmh (sui 105effettivi)
 
5569426
5569426 Inviato: 5 Set 2008 10:54
 

Guarda questa guida,per me è utilissima:http://www.motoclub-tingavert.it/a1287s.html
 
5573433
5573433 Inviato: 5 Set 2008 15:00
 

YamahaAerox91 ha scritto:
un elaborazione più o meno potente ed affidabile?
icon_arrow.gif GT MHR replica (alluminio bifascia...fa quanta strada vuoi)
icon_arrow.gif carburatore 19mm
icon_arrow.gif variatore Malossi Multivar
icon_arrow.gif marmitta leovinci sp3
icon_arrow.gif rapporti


Magari se lasci i rapporti originali e sostituisci l'SP3 con una Pro Replica,lo scooter andrebbe ancora meglio
Spenderesti circa 320 euro icon_wink.gif
 
5575907
5575907 Inviato: 5 Set 2008 18:31
 

i rapporti dove si trovano ? ... comunque mi piace molto come ela quella di YamahaAerox91 che trovo la meno dispendiosa ... se metto un 21 al posto del 19 ?... poi foro la cassa filtro e metto una red sponge...
 
5577918
5577918 Inviato: 5 Set 2008 21:50
 

Ti consiglio un' elaborazione simile a quella che che abbiamo preparato insieme ad un mio amico sulla sua Vespa ET2. Ovviamente la baso su pezzi Pinasco che, a mio parere, sono i migliori come rapporto qualità/prezzo:
icon_arrow.gif GT Pinasco G-Force (alluminio bifascia, ottima affidabilità e prestazioni molto buone, ha infatti la stessa travaseria del Polini Evolution 1 che è stato secondo me il miglior GT mai progettato su scala industriale e, a differenza di queste, al posto del traversino sullo scarico ha le luci booster, che dovrebbero garantire una migliore affidabilità);
icon_arrow.gif SCARICO Pinasco Powersound (studiata proprio per il G-Force);
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 21mm (per riempire appieno la Pinasco ci vuole un 21. Non prendere quello racing che non serve a niente, se non ad aumentarne il prezzo. Orientativamente lascia lo spillo alla seconda tacca e come getto del massimo prova quelli dal 90 al 95 se metti il cono, che io ti consiglio vivamente!);
icon_arrow.gif VARIATORE Malossi Multivar 2000 (provaci rulli dai 4.0 ai 5.0 g).
Come frizione lascia l'originale finchè non si sarà consumata (mettendoci mollettine gialle e molla di contrasto verde).

Per qualsiasi cosa siamo a disposizione...
Facci sapere icon_wink.gif
 
5581001
5581001 Inviato: 6 Set 2008 11:56
 

allora dipende l'elaborazione che vuoi la soft che pero non da un grande incremento di prestazione comunque te la dico lo stesso
metti variatore malossi/polini
marmitta giannelli reverse,arrow extreme,zx ecc
e un carburatore 17,5
e se vuoi una red sponge
viaggi sugli 85 km/h

io invece ti consiglio una ela intermedia e metti
Gt: malossi base o polini
marmitta: sinceramente nn ti so dire su una vespa qll meglio comunque tipo una for race e qst genere qua
carburatore o 19 o 21
variatore malossi multivar o polini speed control pinasco over drive ecc
filtro red sponge
e se vuoi frizione fly clutch o centralina top rossa o gialla
con questa stai a posto!!
 
5583705
5583705 Inviato: 6 Set 2008 17:48
 

ragazzi mettete i prezzi per piacere, anche un totale indicativo mi basta icon_wink.gif

kekko, bell'ela, quello a cui pensavo io..... totale +o- su quale cifra giriamo ? sempre 300-350 ?

se mi rompo le scatole mi sa che gli faccio scarico,veriatore,filtro, carbu e gli lavoro il gt e non rompe le palle che è meglio per lui icon_mrgreen.gif
 
5588186
5588186 Inviato: 7 Set 2008 11:53
 

Alla fine il prezzo di un'ela base fatta bene è sempre quello,si aggira fra i 280 e i 370 euro icon_wink.gif
 
5588432
5588432 Inviato: 7 Set 2008 12:32
 

KAPPA25 ha scritto:
ragazzi mettete i prezzi per piacere, anche un totale indicativo mi basta icon_wink.gif

kekko, bell'ela, quello a cui pensavo io..... totale +o- su quale cifra giriamo ? sempre 300-350 ?

se mi rompo le scatole mi sa che gli faccio scarico,veriatore,filtro, carbu e gli lavoro il gt e non rompe le palle che è meglio per lui icon_mrgreen.gif

Allora... il GT costa 100 €, la marmitta 160 €, il carburatore 50 € e il variatore 55 €.

TOTALE: 365 €, ma ti andrà una bomba icon_wink.gif
 
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