Morannar ha scritto:
Desmopier & geidi... concordo assolutamente, la mia era una semplice osservazione ponendo come base che i dischi fossero gli stessi ma che differissero solo in diametro.
(per la buell è solo una questione di pompe...di serie hanno una pompa freno assolutamente inadatta a muovere pinze di quelle dimensioni... ma non mi intendo della questione "tuning all'impianto frenante" di quelle moto americane).
@desmopier
i miei dischi fanno pietà. Qual'è lo spessore minimo consentito?
Mi hai messo il tarlo...
Quando bisogna sostituire il disco del freno? quando, in occasione di un controllo ordinario, si constata che lo spessore del disco è inferiore o pari allo spessore minimo indicato sulla superficie di taglio del disco stesso (in inglese MINimum THickness) (esempio sui dischi da 300 del s2r c'era scritto così sul disco: 3,6 mm (min.) )- quando, durante un controllo o la sostituzione delle pastiglie, si rilevano criccature maggiori di 30 mm; - quando si rilevano righe circolari profonde superiori a 0,3-0,4 mm; - quando si notano macchie scure sulla superficie del disco; - quando, dopo un controllo, si misurano delle deformazioni o delle variazioni sensibili di quote tra numerosi punti delle piste frenanti del disco