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cosa cambia se lavoro un 2 plus???e al carter cosa gli fo???
5559002
5559002 Inviato: 4 Set 2008 13:36
Oggetto: cosa cambia se lavoro un 2 plus???e al carter cosa gli fo???
 



allora sto giro vi volevo chiedere una cosa tecnica mui piu seria...

io ho sto 2 plus che monto lunedì compreso albero top vi volevo chiedere se lavorando il gt miglioro qualcosa: avevo intenzione di non toccare lo squish ne il rdc...
a me garberebbe lavorare lo scarico nel forum si dice che allargando o lucidando lo scarico (inteso quello del gt) si migliora qualcosa (premettendo la mia ignoranza nel settore)

secondo voi è vero???

al carter visto che lo devo sventrare cosa gli posso far fare al meccanico raccordatura smussatura degli spigoli???

perderebbe affidabilità sia per i carter sia per toccare lo scarico del 2 plus




stragrazie mille delle vostre risposte...
 
5559170
5559170 Inviato: 4 Set 2008 13:46
 

il cilindro perderà di sicuro affidabilità se lavori le luci i travasi ecc ecc...per quanto riguarda il carter fagli dare una bella smussata agli angoli migliora la fluodinamica se puoi fai raccordare il gt ai carter.. icon_wink.gif sentirai già bei miglioramenti
 
5559201
5559201 Inviato: 4 Set 2008 13:48
 

lavora i carter e (al massimo) raccorda non lavorare il gt, non ti dura niente dopo
 
5559228
5559228 Inviato: 4 Set 2008 13:49
 

total24 ha scritto:
il cilindro perderà di sicuro affidabilità se lavori le luci i travasi ecc ecc...per quanto riguarda il carter fagli dare una bella smussata agli angoli migliora la fluodinamica se puoi fai raccordare il gt ai carter.. icon_wink.gif sentirai già bei miglioramenti



però se fai raccordare i carter poi non puoi rimettere il gt originale
 
5559293
5559293 Inviato: 4 Set 2008 13:52
 

lorenzino19942 ha scritto:



però se fai raccordare i carter poi non puoi rimettere il gt originale

non è che non puoi...a potere puoi...è solo che dopo il 50 non va per nnt... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5559743
5559743 Inviato: 4 Set 2008 14:20
 

se invece gli lucido lo scrico del gt o lo allargo (unn'ho idea di cosa sto dicendo tecnicamente) cosa puo cambiare???
perde affidabilità???
ma un meccanico abbastanza bravo sa smussar gli angolini del carter o ci vuole un preparatore con le palle???
perchè io il carter del ciao l'ho smussato da me a suon di cartavetrata e l'ho ridotto a specchio ma penso che con lo scooter ci sia un'abisso dal carter del ciao poi io faccio fare tutto al miglir meccanico di firenze che m'ha fatto durare il malossi base sullo zip senza< cambiare niente 3 anni poi una settimana fa andando senz'olio a (causa del manubrio naked) ho tirato du grippate consecutive...
 
5559782
5559782 Inviato: 4 Set 2008 14:22
 

scarabeo70cc ha scritto:
se invece gli lucido lo scrico del gt o lo allargo (unn'ho idea di cosa sto dicendo tecnicamente) cosa puo cambiare???
perde affidabilità???
ma un meccanico abbastanza bravo sa smussar gli angolini del carter o ci vuole un preparatore con le palle???
perchè io il carter del ciao l'ho smussato da me a suon di cartavetrata e l'ho ridotto a specchio ma penso che con lo scooter ci sia un'abisso dal carter del ciao poi io faccio fare tutto al miglir meccanico di firenze che m'ha fatto durare il malossi base sullo zip senza< cambiare niente 3 anni poi una settimana fa andando senz'olio a (causa del manubrio naked) ho tirato du grippate consecutive...

bhè lucidare si si può lucidare se però sto gt è nuov nuovo non è ke serva tnt cioè se lo vuoi fare fallo non comprometti l'affidabilità però è un lavoro su un top viola sinceramente inutile non gaudagni tanto..per i carter si li fai fare a qualcuno con le palle cubiche stai sul sicuro.. icon_wink.gif
 
5559800
5559800 Inviato: 4 Set 2008 14:23
 

io non ti consiglio di lavorare il cilindro e il carter icon_wink.gif
Al mio amico che ha lavorato cilindro (2plus) e carter, si li andava che era una belva ma li e durato 5500 6000km
 
5559823
5559823 Inviato: 4 Set 2008 14:25
 

fenixex3 ha scritto:
io non ti consiglio di lavorare il cilindro e il carter icon_wink.gif
Al mio amico che ha lavorato cilindro (2plus) e carter, si li andava che era una belva ma li e durato 5500 6000km

quello solo perchè ha lavorato il cilindro se lavori i carter non comprometti l'affidabilita del cilindro in alcun modo icon_wink.gif
 
5560130
5560130 Inviato: 4 Set 2008 14:42
 

total24 vedendo che non spari una secchiata di cazzate un consiglione ti volevo chiedere: ma si puo mica allargare lo scarico su gt o sarebbe un'ennorme cazzata???
other domanda io ho sta c***o di arrrow extreme (purtroppo poiche a firenze di aprono i c******i se fai casino) affinchè lavori appena piu degnamente con il 2 plus è possibile fare una modifica a questa (che ne so collettore...)

sennò quale marmitta potrei montarci adattabile su un'intermedio ovviamente LA MENO RUMOROSA CHE ESISTA???




grazie mille davvero
 
5560843
5560843 Inviato: 4 Set 2008 15:31
 

top nardò che è omologata e non è rumorosa come la pws che sarebbe la migliore per il 2 +
 
5563104
5563104 Inviato: 4 Set 2008 18:33
 

scarabeo70cc ha scritto:
total24 vedendo che non spari una secchiata di cazzate un consiglione ti volevo chiedere: ma si puo mica allargare lo scarico su gt o sarebbe un'ennorme cazzata???
other domanda io ho sta c***o di arrrow extreme (purtroppo poiche a firenze di aprono i c******i se fai casino) affinchè lavori appena piu degnamente con il 2 plus è possibile fare una modifica a questa (che ne so collettore...)

sennò quale marmitta potrei montarci adattabile su un'intermedio ovviamente LA MENO RUMOROSA CHE ESISTA???




grazie mille davvero

bhe grazie lo prendo come un complimento...
allora guarda se tu per allargare lo scarico del gt tu intendi aumentarne il diametro: non si può assolutissimamente fare e non voglio nemmeno immaginare al gt qll che succederebbe se tu lo facessi.. icon_asd.gif
poi io un amico cn 2+ e arrow extreme lo ho lo scooter gli va abb bene e il rumore è contenuto per me potresti tenere quella o cambiarla con una omologata tipo giannelli shot o anche la anrdò o la stage6 pro replica facendo attenzione a avere sempre parecchia lana di vetro dentro il terminale .
di interventi fattibili ad una marmitta non penso ce ne siano di ottimi cioè al massimo si può aprire la marmitta e levare alcuni dei coni che formano la struttura interna "cono contro cono" però il rumore aumenterebbe notevolmente e non so quanto ne guadagneresti in prestazioni
quindi tirando le somme posso darti il mio parere???
tieniti la arrow cn 2+ carter lavorati se puoi l'alimentazione tienila il + possibile originale e cosi andrai abbastanza forte senza avere troppi rompimenti... icon_wink.gif
 
5563336
5563336 Inviato: 4 Set 2008 18:53
 

Non allargare lo scarico a muzzo.. i travasi e lo scarico si devono allargare in base a dei criteri precisi se no il gt ti perde potenza ed affidabilità.. Non allargare la luce di scarico internamente, ma se puoi raccorda lo scarico ( dalla parte del collettore della marmitta ), se non c'è tanta differenza con il collettore della marmitta... per quanto riguarda il raccordare i travasi al banco motore, non è vero che si perde affidabilità.. puoi raccordarli ma fallo fare a qualcuno se sia veramente bravo.. Se lo fai tu questo lavoro, controlla che quando scavi il carter non vi siano dossi o imperfezioni perchè vanno tutte a scapito della potenza del motore, lo scarico lucidalo.. Poi ci sono anche altre cose possibili da fare ad esempio l'anticipo al volano.. Ci sono anche tante altre cose.. sembrano tutte michiate ma sommate insieme possono anche farti guardagnare 5 km/h e il motore gira meglio..
 
5563364
5563364 Inviato: 4 Set 2008 18:56
 

total24 ha scritto:
il cilindro perderà di sicuro affidabilità se lavori le luci i travasi ecc ecc...per quanto riguarda il carter fagli dare una bella smussata agli angoli migliora la fluodinamica se puoi fai raccordare il gt ai carter.. icon_wink.gif sentirai già bei miglioramenti

non perde assolutamente affidabilità il cilindro se lo lavori...
 
5563735
5563735 Inviato: 4 Set 2008 19:28
 

grazie mille quindi mi sa che tirero una bella mattarellata al carter per farlo diventare bello liscio come il culetto di un bambino e i travasi li lascio come sono poichè i travasi sono già abbastanza alti comunque per mc2 la affidabilità un gt lavorato anche a modo è meno affidabile anche se tira come un cinghiale che gli anno appena tirato un pedata sulle palle...


ma raccordare e smussare quanto gli rifilo a sto meccanico
 
5565849
5565849 Inviato: 4 Set 2008 23:18
 

Dopo che hai tolto tutte le imperfezioni, fallo liscio come hai detto te, e poi sabbia i carter in modo da renderli ruvidi.. è meglio.. è una delle tante minchiate che intendevo prima.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5566869
5566869 Inviato: 5 Set 2008 7:31
 

ma quanto mi costeranno tutti sti lavoretti di rifnimento



non è che ci volgio lasciare le paghette di natale dei nonni fino al 2027...
 
5568132
5568132 Inviato: 5 Set 2008 9:25
 

ti dico una cosa, lo scarico sul 2+ non lo toccare ! è gia al limite di suo quello scarico, ed è gia altissimo (198°)
limitati a rifinirlo x bene e lucidarlo, idemi rifinisci i travasi.

per i carter qui viene il bello icon_asd.gif

fai racccordare per il 2+, sarà poca roba, fidati.....poi beh solito, digli di fare il cosiddettto ''scivolo'' che prende dal pacco e va dritto alle sacche, se vuoi ti posso dare un paio di foto di come andrebbero fatti icon_wink.gif
 
5571520
5571520 Inviato: 5 Set 2008 13:08
 

alessandro807 se mi passeresti le foto magari evito di fare tanti rebus quando apro lo zippotto




grazie
 
5571584
5571584 Inviato: 5 Set 2008 13:12
 

i costi salgono in base alle lavorazioni che fai, io mi sono fatto fare dal king katrace e ti posso dire:
-lavorazione scarico siamo sui 50 euro
-travasi asp 80
io mi sono fatto fare sul 6t entrambe e ho speso 140E più lo scarico-
lavorazioni al carter dipende cosa fai,ma sul 2plus non devi allargare i condotti carter travaso perchè il cilindro non lo necessita, casomai scava in fossa e crei lo scivolo travaso e rifinisci tutto allo strato limite come ho fatto io ma dipende dopo dal carburo che usi perchè lavorando crei volume in più che di conseguenza deve essere riempito con più gas-benza che entra.
una lavorazione come quella da trt o cristofolini la paghi 140E, io me la sono fatta da solo perchè ho studiato e a chi gli ho fatti ha ottenuto ottimi risultati in prestazioni sentendoli quando vai.
comunque il 2plus lascialo così che è gia pompato di suo coi suoi 199° di scarico, rifinisci lo scarico lucidandolo e sei a posto.
buona fortuna icon_wink.gif ciao
 
5571590
5571590 Inviato: 5 Set 2008 13:12
 

scarabeo70cc ha scritto:
alessandro807 se mi passeresti le foto magari evito di fare tanti rebus quando apro lo zippotto




grazie

aggiungimi a msn
 
5571655
5571655 Inviato: 5 Set 2008 13:16
 

stase ti aggiungo adesso devo andare di corsa alle poste a pagare una caterba di roba ai quartomoto ho comprato i pezzi per tutta firenze bono ciao


grazie mille ci si stasera
 
5579250
5579250 Inviato: 6 Set 2008 1:53
 

Beh allora se dici che non vuoi spendere tanto, fallo semplicemente raccordare, lucida lo scarico e basta.. per la raccordatura il prezzo dovrebbe cambiare parecchio dato che devi aprire il banco, togliere albero e cuscinetti..
 
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