calma son il primo a dire che in giro ci sono conce da galera.ho cambiato piu officine come dipendente ovviamente xche da meccanico dover eseguire certi "ordini"andavan contro la mia morale e la mia professionalita.x spesa e servizio ti capisco,a mia volta son anchio cliente.ma vi giuro..ai corsi parlo con colleghi che nnn si informano ne se ne fregano di ternersi al passo quindi non mi stupisco.in qualunque caso tranquilli...suzuki ha degli ispettori di zona a cui far riferimento o "segnalazioni"x eccessi di negligenza....!con le buone si ottiene tutto...moto in officina,si valuta,si sost in garanzia materiale leso o danneggiato e via.ai vostri ordini
ride_z
MotoGp
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Inviato: 16 Nov 2008 22:48
ciao ragazzi,ho riportato la mia moto dal conce perche la perdita continuava.e lui indovinate cos'ha fatto?ha sostituito ancora il paraolio del selettore cambio (che e quello che sta appena sopra al pignone).
ha detto che per lui la perdita e li e che forse l'altro paraolio era difettato .spero solo che abbia ragione perche non ho piu voglia di portargliela ancora.
Dario10
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2008 23:15
Sarò stato fortunato ma questo problema sulla mia fortunamente non è presente.
Giux
MotoGp
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Inviato: 18 Nov 2008 21:06
Ragazzi ieri ho portato la bimba dal dottore ai quali ho spiegato il guaio. Loro hanno detto che è la prima volta che sentono di questo scherzetto e io gli ho spiegato che se si fanno un giretto su internet si fanno una cultura comunque a prima vista il meccanico mi ha detto che sicuramente è un o'ring montato a m*****a e non è nulla di che comunque mi ha assicurato che me la smonta pezzo per pezzo per vedere da cosa dipende.
Appena la riprendo vi faccio sapere di cosa si tratta.
PS: Almeno a me non mi ha detto che quello è il grasso della catena
BadMax
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Nov 2008 21:29
Ragazzi il meccanico mi ha chiamato dicendomi che una guarnizione era montata lenta e quindi l'hanno rimessa apposto.
Ora bisogna vedere se dice la verità ma questo potrò dirvelo solo fra qualche centinaio di km.
Cio a tutti!
BadMax
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Nov 2008 8:32
BadMax ha scritto:
Ragazzi il meccanico mi ha chiamato dicendomi che una guarnizione era montata lenta e quindi l'hanno rimessa apposto.
Ora bisogna vedere se dice la verità ma questo potrò dirvelo solo fra qualche centinaio di km.
Cio a tutti!
Mi chiedo se dicendo guarnizione intendesse l'OR Perche' di guarnizioni in quella zona non ce ne sono
donald65
Senza Benza
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Inviato: 21 Nov 2008 13:27
sicuramente intendera' or ...comunque sta di fatto percorsi quasi 1500km
dopo l'intervento e non trasuda nessuna traccia di olio.............
meno male
kid
Solo Gas
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Inviato: 24 Nov 2008 8:22
il mec. mi ha sostituito paraolio e or ora staro' vedere la prossima stagione sperem
pippa
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Dic 2008 0:43
salve a tutti,leggendo questo topic mi è venuta la puce nell orecchio così sono andato a controllare la mia piccina e sorpresa!!ho visto una cosa strana...olio...
nessuno ha mai provato ad informare suzuki italia
pettinino
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Dic 2008 7:46
[quote="pettinino"#6523542]salve a tutti,leggendo questo topic mi è venuta la puce nell orecchio così sono andato a controllare la mia piccina e sorpresa!!ho visto una cosa strana...olio...
nessuno ha mai provato ad informare suzuki italia[/quote
sembra che sia impossibile.................l'unica cosa da fare andare dal tuo meccanico e gli fai notare il probblema visto che non sei l'unico...comunque non preoccuparti senza che ti fai prendere in giro dal tuo mecca e un difetto risolvibile e digli pure che non sei l'unico che ha riscontrto questo probblema
kid
Solo Gas
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13049826
Inviato: 26 Feb 2012 13:22
Buongiorno... so ke il topic è un po datato ma aime, anche io sulla mia gsxr 600 k7 ho quella lacrima di olio che scende da sotto la pompa dell'acqua....
la mia domanda è: col passarte del tempo e km la perdita puo aumentare e dare problemi o tenendo sotto controllo il livello olio nn compromette nulla?
gogeid
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2012 13:32
Ma quella goccia non potrebbe essere liquido di raffreddamento misto a sporcizia che può essere scambiato per olio? In fondo la perdita proviene proprio sotto la pompa dell'acqua, quindi farebbe pensare ad una perdita della pompa stessa piuttosto che olio.....
DanS
Super Sport
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13050169
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Inviato: 26 Feb 2012 14:42
Salve, anche io all'inizio credevo fosse grasso catena ke colava... ( pensato anche all'acqua del radiatore) ma pulendo svariate volte... si vede bene ke è olio motore...
terro sotto controllo il livello x vedere se dovrò rabboccare ma x ora il livello è ancora al massimo...
gogeid
Senza Benza
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13050660
Inviato: 26 Feb 2012 17:34
Comunque per buona norma il livello dell'olio non deve stare sulla tacca di massimo, ma compreso tra le due tacche....potrebbe essere quello che causa il gocciolamento...
DanS
Super Sport
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13240481
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Inviato: 14 Apr 2012 16:18
solito problema pure io , gsx-r 750 k7 , il mio meccanico ha detto che potrebbero essere gli o-ring dell'albero della pompa dell'acqua..... appena mi arrivano provero'...... poi vi faccio sapere , se qualcuno mi vuole contattare in merito
talluri.gas@gmail.com Matteo
met75
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2012 7:56
Salve ragazzi,
allora io un GSX R 600 K6.
21.000 km.
Taglindi ok. ( sono un maniaco)
la sett. scorsa ho ingrassato la catena con:F70 Professional Grasso per catene.
Da un pò di gg nonto lo stesso difetto che denunciate voi.
Ho pulito tutto e voglio vedere se si ripresenta.
Non mi sembra olio motore...però è troppo denso e guardando dentro ai componenti ho visto una matassa di grasso e sporcizia che potrebbero con il calore del motore sciogliersi e goggiolare.
Secondo voi?
Come distinguere grasso da olio?
Saluti da Napoli.
marcochille
Senza Benza
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Inviato: 4 Giu 2012 8:57
la perdita che avevo io era dall'albero del pignone tirando meno la catena ho risolto
met75
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2012 9:55
Salve ragazzi,
allora....è olio.
anche il K6/k7 600 ha difetto.
oggi va dal mecca.
Proveremo a vedee se è:
-PARAOLIO albero pignone ( molto probabile)
-Sovra tiraggio catena ( potrebbe ma dubito)
-Grasso Catena in eccesso ( Poco probabile)
-Paraioli pompa acqua ( la vedo difficile)
-Paraoli selettore cambio ( idem come pompa acqua).
Vi tengo aggiornati.
comunque ste Suzuki vanno benissimo...
Ma qlc difetto lo hanno....
Saluti.
marcochille
Senza Benza
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Inviato: 6 Giu 2012 10:06
allora...nessuno ha news?
marcochille
Senza Benza
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Inviato: 1 Set 2012 12:16
ciao a tutti ho un gsxr 750 k8 con 27500km e ieri mettendola in garage ho notato lo stesso problema!!! è la prima volta che mi capita e pensavo di essere l'unico e invece guarda qua... tenete aggiornato il topic
PS: aggiungo inoltre che è la prima volta che mi capita ma è anche l'unica volta che il mio livello olio è alla tacca del max di solito il livello lo lasciavo a metà tra le due tacche, per cominciare penso che abbasserò un pò il livello e poi vediamo tenetemi aggiornato
berry90
Senza Freni
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Inviato: 22 Nov 2012 9:36
ragazzi...aimè stesso problema..sabato vado dal meccanico per farla vedere, lui mi ha detto che MAI AL MONDO una gsxr perderà dal paraolio della pompa dell'acqua....punta più al pignone, intanto quella gocciolina di olio nel dado più basso della pompa è sempre li......
nainonumberone
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2012 9:38
marcochille ha scritto:
Salve ragazzi,
allora....è olio.
anche il K6/k7 600 ha difetto.
oggi va dal mecca.
Proveremo a vedee se è:
-PARAOLIO albero pignone ( molto probabile)
-Sovra tiraggio catena ( potrebbe ma dubito)
-Grasso Catena in eccesso ( Poco probabile)
-Paraioli pompa acqua ( la vedo difficile)
-Paraoli selettore cambio ( idem come pompa acqua).
Vi tengo aggiornati.
comunque ste Suzuki vanno benissimo...
Ma qlc difetto lo hanno....
Saluti.
a te come è finita?
nainonumberone
Foglio Rosa
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14570747
Inviato: 11 Ago 2013 21:58
Tirando meno la catena il problema per quanto mi riguarda era sparito.... Aime oggi.... Dopo svariati mesi sempre sotto controllo.... È ricomparso.... Che pizza!
met75
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2013 15:09
donald65 ha scritto:
Ciao ragazzi vedo che il topic e' fermo,quindi sta a significare che siamo solo io e il mio amico i due sfigati con la perdita d'olio?
Oppure siete ancora in tanti con il 750 K8 che non avete ancora raggiunto i 9000/10000 km cifra alla quale dovrebbe presentarsi il problema?
Una cosa e' certa mi girano un po' i c........i che un amoto da quasi 12000 eurini presenti problemi così cel c....o
Chiedevo anche perche' non so cosa fare, se portarla dal conce (cosa che non mi fa impazzire nella mia zona non ci sono sti gran meccanici) o arrangiarmi come il mio amico con il fai da te e un po' di pasta nera.Mha vedremo, io così per conoscenza vi metto uno spaccato con l'Or incriminato
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img241.imageshack.us
Io ho un 1000 k8 con 12000km e da un paio di mesi ho notato questa cosa, il livello dell'olio non ne ha risentito appena faro' il tagliando vi faro' sapere la provenienza.
Se proviene dal carter conviene sostituire la guarnizione utilizzando su entrambi i lati il sigillante....
Kangurello
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ago 2013 10:15 Oggetto: Perdita olio
Ciao a tutti anche io ho un gsxr 600 k7 e ho notato questa perdita e la prima cosa che ho pensato e che forse può essere dovuto al livello di olio troppo alto infatti io c'è l'ho sul massimo e adesso vorrei provare ad abbassare di poco poi vi terrò aggiornati!
alle83
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2018 14:37 Oggetto: Il carterino sotto il pignone qual’è?
donald65 ha scritto:
Allora ci sono aggiornamenti riguardo questa schifosissima rottura di c.......i Sempre come test la moto del mio socio(io purtroppo non ho ancora fatto in tempo a metterci mano e di conseguenza non ho foto senza il carterino)la soluzione con ranella non e' servita,perche' ci siamo accorti che il problema non e' (o almeno non solo)in quella vite visto che la perdita continuava .Smontato di nuovo tutto e ripulito per benino abbiamo acceso la moto e con smontato carterino e pignone l'abbiamo fatta girare.....bingo,
vediamo trasudare un filo di olio dal corteco del pignone .A questo punto smontiamo anche l'altro carterino e scopriamo che all'interno c'e' un or incassato in una sede che non e' propriamente della sua misura, ma piu' grande, di conseguenza l'olio trasuda proprio da li.Allora la soluzione e' stata quella di mettere della pasta per guarnizioni risultato ancora da verificare se funzionante al 100% ma sembra di si.
Ragazzi io vi ho descritto tutte le operazioni ma tenete presente alcune cose importanti:per fare queste cose ci vuole un po di dimestichezza con la meccanica e sopratutto, il mio amico ha scelto di usare il sistema del fai da te e la cosa e comunque,discutibile perche' vorrei non farvi perdere di vista il fatto che abbiamo la moto coperta da una garanzia di due anni,quindi il problema va spostato ai centri di assistenza suzuki.
Io ho voluto segnalare questa cosa proprio per il fatto di portarvi a conoscenza del problema,di modo che tutti potessero controllare la propria moto,dato che non e' proprio di così facile individuazione
Ciao a tutti
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