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Inviato: 4 Set 2008 11:13 Oggetto: frizione clutch fly vs delta
che differenza c'è tra la frizione clutch delta e la fly???
matte1992
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 11:16
la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€
SimyXT
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 11:24
la fly clutch non è regolabile, nel senso la monti e la tari con le mollettine e basta.
La delta clutch è regolabile,oltre a tararla con le mollette la si può regolare in un altro modo, variando con delle regolazioni la trazione delle mollette per capire come si monta e il funzionamento della delta dai un' occhiata nella sezione trasmissione
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2008 11:24
ma la polini evolution 2 ha bisogno di mollettine o si tara da sola???
fabiettoietto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2008 11:25
ma ma una volta tarata bene la fly sn uguali???
matte1992
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 11:31
SimyXT ha scritto:
la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€
certo che servono le mollette per la delta
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2008 11:33
fabiettoietto ha scritto:
ma la polini evolution 2 ha bisogno di mollettine o si tara da sola???
no, quando si elaborano degli scooter bisogna rivedere sempre la taratura indipendentemente dal tipo di frizione o di variatore
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2008 11:35
var_sp ha scritto:
SimyXT ha scritto:
la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€
certo che servono le mollette per la delta
a me hanno detto che non ci servono..uff che cogl**ni
SimyXT
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 11:39
SimyXT ha scritto:
a me hanno detto che non ci servono..uff che cogl**ni
allora la fly clutch è una frizione NON REGOLABILE il che non significa non possiamo tararla...la possiamo tarare per via delle mollettine che fanno un certa resistenza (più sono dure e più fanno resistenza) e si tirano grazie alla forza centrifuga causata dai giri del motore...di conseguenza più è dura le mollette più giri motore ci vogliono per farla staccare.
La Delta clutch è REGOLABILE...non ha mollette ma ha delle molle ma in genere quelle si cambiano solo se si hanno problemi con la taratura manuale che consiste nel comprimere o distendere queste molle per mezzo di una vite.
La Fly Clutch è molto più semplice e immediata da tarare...la Delta è più complicata ma è più precisa e garantisce una migliore resa
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2008 13:50
la fly nn è regolabile ivece la delta oltre alle molettine ha tre regolatori tipouna vite ke la aprono o la chiudono la frizione........
andrew_93
Sbk
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Inviato: 4 Set 2008 14:52
usa la funzione cerca. ci sono un sacco di topic a riguardo
rubo
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