Ragazzi!
Finalmente ho montato la reverse e la fly! Il meccanico ha messo rulli da 5,4 g che si stanno rivelando credo giusti, le mollette sono quelle originali della fly. Pensavo che lo scatto diminuisse, invece quando mai? Apro, un attimo di buco visto che il motore deve salire più di giri con la fly, e uno scatto veramente buono! La ruota anteriore si alleggerisce e tende sempre ad alzarsi, a volte si alza da sola o con piccoli colpetti o in salita. La reattività del motore è cambiata notevolmente! Reattivissimo all'acceleratore a qualunque velocità e regime, all'inizio la frizione attacca a 5.000, istantaneamente sale a 8.500 giri dando una bella botta di coppia, e dopo circa 1 - 1,5 secondi schizza a 10.000 giri per poi ridiscendere piano verso gli 8.700 giri- 9.000 giri, che sono i regimi dell'accelerazione (salendo di velocità si stabilizza verso gli 8.700 circa) . . lo scatto della frizione è davvero efficace, la fly mi sembra una buona frizione anche se è presto per dirlo. La velocità sale molto meglio! In un attimo arrivo a 85 segnati, dopodichè sale più lentamente e di allungo ho guadagnato circa 5 km/h rispetto a prima! Dove prima facevo 95-100 segnati in salita, ora faccio 100-105 segnati, in pianura dopo 1 pò sfioro i 110 segnati, e nella solita discesa dell'avatar (che spero di cambiare), ragazzi ho sfiorato i 120 segnati! davvero! Ora per evitare che qualcuno sia incredulo vi dico subito che il tachimetro dell'nrg extreme sballa tantissimo, i 120 segnati saranno non più di 95 reali (stiamo sempre parlando di discesa). Per lo più la coppia è aumentata sensibilmente a tutti i regimi, in salita prima mi manteneva i regimi che avevo senza scendere, adesso in salita anche in allungo addirittura capita che sale di giri!
Avrete capito che sono soddisfattissimo . . il sound mi piace molto, troppo bello sia quando tiro, sia quando parzializzo il gas, con il tipico borbottio. posto alcune foto adesso se riesco, e l'audio o il video domani sempre se riesco!
Ora si può dire che ho una elaborazione soft abbastanza completa, avendo scarico a espansione, carburatore 17,5, variatore multivar, e frizione fly, giusto?
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P.s.: tempo fa ho avuto la zx, lo so che non avevo variatore e carburatore, ma la zx non ha niente a che vedere con la reverse, la reverse mi sta sembrando un altro pianeta, l'impressione è quella!