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Derapage tpr76 by Ivandera92(Rimossa batteria! pag.18)
6151217
6151217 Inviato: 29 Ott 2008 20:30
 



Edo93 ha scritto:


la miscela consiste nel mettere nel serbatoio la giusta percentuale di olio per la benzina che hai icon_wink.gif esempio: vai dal benzinaio e fai 5 litri di benzina...dopo che li hai fatti tiri fuori dallo zaino il tuo stupendo misurino graduato che hai riempito con la giusta quantità di olio a casa,lo versi nel serbatoio e scuoti(con la c???). è un vantaggio farsi la miscela da sè,così decidi se farla un pò più grassa o meno

ah okk!bhe nn deve essere cosi tanto fastidioso!
grazie! icon_mrgreen.gif
 
6151375
6151375 Inviato: 29 Ott 2008 20:43
 

La boccola non l'ho fatta penso di andare domani icon_wink.gif

Comunque la moto non sono ancora riuscito a provarla bene causa pioggia , e poi devo ancora sistemare la carburazione che' e' grassa (obesa direi icon_mrgreen.gif ) comunque tira gia' di piu' di prima , la differenza si sente eccome , adesso devo vedere come va dopo aver carburato bene e messo la boccola da 32 diretta perche' la top la danno solo con la boccola 32-28 con interno da 25 , io devo fare una boccola 32-32 interno 28 icon_wink.gif
 
6163803
6163803 Inviato: 30 Ott 2008 20:32
 

icon_cry.gif oggi ivandera92 ha grippato il tpr con il mio 21, poverino icon_cry.gif

Ultima modifica di dtsm93 il 30 Ott 2008 20:35, modificato 1 volta in totale
 
6163831
6163831 Inviato: 30 Ott 2008 20:35
 

dtsm93 ha scritto:
icon_cry.gif oggi ivandera92 ha grippato il tpr, poverino icon_cry.gif


Mi spiace ma Io lo avevo detto che quel gt era iper stressato...
 
6164625
6164625 Inviato: 30 Ott 2008 21:24
 

dtsm93 ha scritto:
icon_cry.gif oggi ivandera92 ha grippato il tpr con il mio 21, poverino icon_cry.gif


Raga devo purtroppo dare ragione al mio amico icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Oggi stavo cercando di carburare per risolvere il problema del borbottio sottocoppia che avevo gia' parlato precedentemente e mettendo un getto da 95 (prima avevo il 100) la situazione e' migliorata un pochino pero' o guardato la candela ed era ancora un po' scura allora sono andato a prendere un getto del 92 o 93 solo che avevano solo il 90 ,allora ho preso quello e montandolo sembrava che la moto andava bene e non borbottava piu' quindi o deciso di andare un attimo dal mio amico dtsm93,che abita a 1 km da casa mia , solo che c'era il passaggio a livello che dopo dieci minuti non si alzava allora o deciso di fare la circonvalazione e appena mi sono immesso piu' o meno sui 90 all'ora mi si blocca la ruota e mi si intraversa tutta (il mio amico dietro mi ha visto per terra) per fortuna o tirato la frizione ma ormai ....
Il pistone e' abbastanza conciato ma il cilindro non tanto ci sono 4 segni ma solo 1 si sente con l'unghia , dite che me la cavo con lucidatura e cambio pistone icon_question.gif
p.d. p.d. p.d. p.d. icon_cry.gif
 
6164829
6164829 Inviato: 30 Ott 2008 21:36
 

e adesso cosa farai senza TPR?
 
6164858
6164858 Inviato: 30 Ott 2008 21:38
 

Ivandera92 ha scritto:


Raga devo purtroppo dare ragione al mio amico icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Oggi stavo cercando di carburare per risolvere il problema del borbottio sottocoppia che avevo gia' parlato precedentemente e mettendo un getto da 95 (prima avevo il 100) la situazione e' migliorata un pochino pero' o guardato la candela ed era ancora un po' scura allora sono andato a prendere un getto del 92 o 93 solo che avevano solo il 90 ,allora ho preso quello e montandolo sembrava che la moto andava bene e non borbottava piu' quindi o deciso di andare un attimo dal mio amico dtsm93,che abita a 1 km da casa mia , solo che c'era il passaggio a livello che dopo dieci minuti non si alzava allora o deciso di fare la circonvalazione e appena mi sono immesso piu' o meno sui 90 all'ora mi si blocca la ruota e mi si intraversa tutta (il mio amico dietro mi ha visto per terra) per fortuna o tirato la frizione ma ormai ....
Il pistone e' abbastanza conciato ma il cilindro non tanto ci sono 4 segni ma solo 1 si sente con l'unghia , dite che me la cavo con lucidatura e cambio pistone icon_question.gif
p.d. p.d. p.d. p.d. icon_cry.gif


azz che sfiga icon_cry.gif

mi dispiace icon_wink.gif
 
6164865
6164865 Inviato: 30 Ott 2008 21:38
 

dtsm93 ha scritto:
e adesso cosa farai senza TPR?


Rimette l' originale...intanto credo che questo gli serva di lezione e così acquisterà alimentazione seria, lavorazione di tutte cose ed eliminazione mixer icon_cool.gif
 
6164934
6164934 Inviato: 30 Ott 2008 21:41
 

visto che tutti i pezzi li ha lasciati a casa mia, domani sotterro con tanto di funerale il pistone icon_sad.gif
 
6164948
6164948 Inviato: 30 Ott 2008 21:42
 

povero tpr
 
6165003
6165003 Inviato: 30 Ott 2008 21:46
 

siete tutti invitati al funerale del pistone icon_biggrin.gif
 
6165065
6165065 Inviato: 30 Ott 2008 21:50
 

dtsm93 ha scritto:
siete tutti invitati al funerale del pistone icon_biggrin.gif

Io un posto dove metterlo il pistone ce l'avrei ma non ti conviene icon_lol.gif
adesso ho gia' rimesso l'originale perche' mi serviva la moto comunque per il tpr se mi dicono che si puo' lucidare e cambiare il pistone lo faccio ma se c'e' da ricromare lo tengo li' e vedro'
 
6165089
6165089 Inviato: 30 Ott 2008 21:52
 
 
6451241
6451241 Inviato: 2 Dic 2008 13:03
 

Bellissima moto Ivandera... complimenti!!! icon_mrgreen.gif
Mi dispiace solo per la grippata... icon_cry.gif Lo hai lucidato alla fine???
 
6451433
6451433 Inviato: 2 Dic 2008 13:36
 

Edo93 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif folle icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

hai idea che entro le prime 4 tirate serie col miscelatore gripperai sicuro al 100%? non sono drammatico,è così icon_wink.gif




Guarda la data di quando l'ho scritto.

Va bene che è stata anche la carburazione,ma il misceltore ha giocato sicuramente la sua parte
 
6453809
6453809 Inviato: 2 Dic 2008 17:28
 

edo la tua è una cazzata enorme come fa un mio compagno di classe ad avare un malossi replica e il miscelatore da 2 anni??? Sù non scrivere così potrebbe fare così ma non è sicuro...
 
6453850
6453850 Inviato: 2 Dic 2008 17:31
 

markino69 ha scritto:
edo la tua è una cazzata enorme come fa un mio compagno di classe ad avare un malossi replica e il miscelatore da 2 anni??? Sù non scrivere così potrebbe fare così ma non è sicuro...


be' il replica è solo un base spinto che col mixer va benissimo... non è mica un tpr... edo aveva ragione... io per esempio col viola l'ho tenuto il mixer ma sono al limite, pensa con un tpr icon_exclaim.gif
 
6453919
6453919 Inviato: 2 Dic 2008 17:36
 

markino69 ha scritto:
edo la tua è una cazzata enorme come fa un mio compagno di classe ad avare un malossi replica e il miscelatore da 2 anni??? Sù non scrivere così potrebbe fare così ma non è sicuro...


Non so se te l'han detto ma il malossi replica è un base-intermedio icon_asd.gif e non vede dei giri così alti che un miscelatore non sopporta. Ma un tpr che ti spara 14000 giri quando l'originale arriverà a 12000 ne risente molto
 
6453942
6453942 Inviato: 2 Dic 2008 17:38
 

aaaaaaaaa te dicevi col tpr
Scusa colpa mia icon_redface.gif icon_cry.gif
 
6454288
6454288 Inviato: 2 Dic 2008 18:01
 

Si e' stata una grippata lieve ,praticamente il pistone era da buttare via ma il cilindro non aveva niente , dovuto alla carburazione magra e anche al miscelatore icon_evil.gif
Comunque mi e' bastata una lucidata e pistone nuovo ed e' tornato tutto a posto (le prestazioni sono invariate)
L'unica cosa che non mi riesco a spigare e' la perdita' di compressione , per fare un esempio prima per farla partire a spinta la dovevo mettere in terza e slittava ancora un poco adesso fa lo stesso ma in seconda icon_eek.gif
Per tutti gli amanti del miscelatore lo tolto finalmente icon_lol.gif
 
6454794
6454794 Inviato: 2 Dic 2008 18:44
 

Ivandera92 ha scritto:
Si e' stata una grippata lieve ,praticamente il pistone era da buttare via ma il cilindro non aveva niente , dovuto alla carburazione magra e anche al miscelatore icon_evil.gif
Comunque mi e' bastata una lucidata e pistone nuovo ed e' tornato tutto a posto (le prestazioni sono invariate)
L'unica cosa che non mi riesco a spigare e' la perdita' di compressione , per fare un esempio prima per farla partire a spinta la dovevo mettere in terza e slittava ancora un poco adesso fa lo stesso ma in seconda icon_eek.gif
Per tutti gli amanti del miscelatore lo tolto finalmente icon_lol.gif

ma ora con il tpr come fai? icon_confused.gif
il miscelatore brucialo!!! icon_mrgreen.gif (no scherzo magari ti servira tra un po) icon_asd.gif
 
6455333
6455333 Inviato: 2 Dic 2008 19:41
 

Ma l'hai levato fisicamente??
 
6455849
6455849 Inviato: 2 Dic 2008 20:36
 

Ho tolto la pompa e fatto la piastrina poi ho lasciato per adesso il serbatoio attaccato poi se trovo un radiatore a poco lo metto su magari sta primavera icon_wink.gif
 
6456040
6456040 Inviato: 2 Dic 2008 20:50
 

il mio amico pote mi ha detto che era riuscito in qualche modo a modificare il miscelatore e l'ha tenuto con elaborazioni più spinte del tpr...se volete mi faccio spiegare come ha fatto icon_wink.gif
 
6456198
6456198 Inviato: 2 Dic 2008 21:01
 

DeRa24 ha scritto:
il mio amico pote mi ha detto che era riuscito in qualche modo a modificare il miscelatore e l'ha tenuto con elaborazioni più spinte del tpr...se volete mi faccio spiegare come ha fatto icon_wink.gif



ha fatto piu fatica a cercare il modo di modificare il miscelatore...che portarsi dietro un goccio d'olio in uno zaino icon_wink.gif
cioe alla fine si vive benissimo anche senza miscelatore
 
6456213
6456213 Inviato: 2 Dic 2008 21:03
 

quando ho tolto la pompa ho visto che funziona tipo come un carbu,ha uno spillo ,magari anzi quasi sicuro si puo' modificare ma sinceramente mi trovo meglio a farmela da me la miscela anche perche' non ho la paura di pensare se si blocca grippo icon_wink.gif
 
6457009
6457009 Inviato: 2 Dic 2008 22:14
 

icon_exclaim.gif Raga visto che e' stato ripreso il mio topic vi elenco in anteprima le novita' dell'ela icon_exclaim.gif

Pezzi montati:
-TPR 76cc corsa standard 39.2
-Albero prp racing
-Cuscinetti skf c3 in teflon
-Frizione top con molle da 100kg ulteriormente spessorate
-sesta lunga
-airbox lavorato con spugna athena
-Rimozione totale contralbero
-rimozione mixer

Pezzi nuovi:
Carbu 26 vhst
-Pacco lamellare conti +collettore (se lucas me lo vende icon_lol.gif )altrimenti pacco tpr e collettore motorforce
-Gas rapido stage 6
-Lavorazione carter e cilindro by fex
-Volano senza coroncina d'avviamento di un six

Questo e' quello che faro' e montero' a partire da gennaio

Ditemi se c'e' qualcosa che non va , accetto volentieri consigli icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Ivandera92 il 2 Dic 2008 22:40, modificato 1 volta in totale
 
6457288
6457288 Inviato: 2 Dic 2008 22:36
 

davyx21 ha scritto:



ha fatto piu fatica a cercare il modo di modificare il miscelatore...che portarsi dietro un goccio d'olio in uno zaino icon_wink.gif
cioe alla fine si vive benissimo anche senza miscelatore

lo dici tu icon_wink.gif gliel'ha fatto suo padre che è un bravissimo preparatore, neanche un'oretta di lavoro e poi si faceva tranquillamente la benza dal benzinaio con sotto un team senza doversi portare dietro l'olio icon_wink.gif icon_wink.gif non avere il miscelatore non è scomodissimo, non è neanche la fine del mondo...però è meglio avercelo ( se non rischi la grippata naturalmente icon_asd.gif )
 
6457694
6457694 Inviato: 2 Dic 2008 23:09
 

Ivandera92 ha scritto:
icon_exclaim.gif Raga visto che e' stato ripreso il mio topic vi elenco in anteprima le novita' dell'ela icon_exclaim.gif

Pezzi montati:
-TPR 76cc corsa standard 39.2
-Albero prp racing
-Cuscinetti skf c3 in teflon
-Frizione top con molle da 100kg ulteriormente spessorate
-sesta lunga
-airbox lavorato con spugna athena
-Rimozione totale contralbero
-rimozione mixer

Pezzi nuovi:
Carbu 26 vhst
-Pacco lamellare conti +collettore (se lucas me lo vende icon_lol.gif )altrimenti pacco tpr e collettore motorforce
-Gas rapido stage 6
-Lavorazione carter e cilindro by fex
-Volano senza coroncina d'avviamento di un six

Questo e' quello che faro' e montero' a partire da gennaio

Ditemi se c'e' qualcosa che non va , accetto volentieri consigli icon_mrgreen.gif


cambiare solo il volano nn ha senso...cambia tutta l'accensione icon_wink.gif
 
6457821
6457821 Inviato: 2 Dic 2008 23:23
 

Non riesco a cambiare accensione , sono piu' di 200€
icon_confused.gif icon_confused.gif Adesso metto il volano senza coroncina perche' e' leggermente migliore di quella con la coroncina per l'avviamento elettrico che pesa tantissimo icon_wink.gif
 
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