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Consiglio [va bene la Husqvarna SM 125 2006??]
4313079
4313079 Inviato: 29 Apr 2008 18:58
 

bascio93 ha scritto:
ciao...ma cm marmitta x l'husky mi consigliate la messico o la scarov???
mi potete dire qnt costano all'incirca???
e siccome sn ankora in rodaggio qnt spendo a spiombarla???

per la marmitta dipende cosa cerchi...
di che anno è la tua husky?? dal 07 ad oggi è molto piu impegrantivo (carbu elettronico)
 
4313225
4313225 Inviato: 29 Apr 2008 19:09
 

bascio93 ha scritto:
ciao...ma cm marmitta x l'husky mi consigliate la messico o la scarov???
mi potete dire qnt costano all'incirca???
e siccome sn ankora in rodaggio qnt spendo a spiombarla???

Io ti consiglio la originale aperta icon_rolleyes.gif
 
4313273
4313273 Inviato: 29 Apr 2008 19:12
 

bascio93 ha scritto:
ciao...ma cm marmitta x l'husky mi consigliate la messico o la scarov???
mi potete dire qnt costano all'incirca???
e siccome sn ankora in rodaggio qnt spendo a spiombarla???


La scrittura in stile "sms" è vietata...
 
4314010
4314010 Inviato: 29 Apr 2008 20:06
 

io ti consiglio la funzione cerca icon_lol.gif icon_lol.gif

di marmitte se ne parla a sufficienza.... per sbloccarla dopo che hai montato la marmitta devi solo ricarburare spendendo circa 5€ per i getti del massimo..... quindi il costo è di 5€ + la marmitta
 
4340101
4340101 Inviato: 2 Mag 2008 21:20
 

l husqy 2006 e stupenda..nn ci impieghi nulla a ripotenziarla e ha un allungo allucinante(sono salito su quella di un mio amico) x essere solo ripo e senza avergli cambiato la marmitta!!
 
4340150
4340150 Inviato: 2 Mag 2008 21:25
 

si ma 20000 km nn sn tantini x una moto???? rix
 
6063825
6063825 Inviato: 21 Ott 2008 13:55
 

Come va da depotenziata (accelerazione, ripresa, allungo...)?
Si può ripotenziare senza cambiare la marmitta o altre cose?
Da depo fa molto rumore?
Da ripotenziata il rumore cambia o si può farla rimanere silenziosa (se lo è da depo)?
 
6066356
6066356 Inviato: 21 Ott 2008 17:06
 

Qualcuno sa dirmi com'è l'Husqvarna SM 125 S 2008 da depo? Volevo comprarmela ma se lo facessi probabilmente la terrei depotenziata visti i costi per riportarla a potenza piena:
#fino al 2006 circa 50Euro
#dal 2007 con l'apposito kit Husqvarna (che è la procedura più sicura e meno costosa e la marmitta che mi piace moltissimo sembra idenitca)circa 450!!!
Sinceramente mi sembrano troppi!!!!
Quindi per concludere ripeto la domanda posta all'inizio: com'è da depo per accelerazione e ripresa?
 
6066385
6066385 Inviato: 21 Ott 2008 17:08
 

dipende dalle tue esigenze, secondo me dopo qualche mese inizi a stufarti...almeno la mia impressione è stata questa icon_mrgreen.gif
 
6068594
6068594 Inviato: 21 Ott 2008 19:42
 

allora io ho provato sia la06(la mia,che è in vendita icon_lol.gif ) sia la 07 di un amico...da depo la 06 va un pò meglio per via del carburatore tradizionale...da ripo non ve lo so dire...la mia monta HGS,marmitta da alti(secondo me + divertente) mentre quella del mio amico ha la pancia del WR con il kit per le 07..la sua moto,anche se ripo è + regolare(va sempre bene eh)... spero di esservi stato utile.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8567717
8567717 Inviato: 27 Set 2009 16:18
 

se sei interessato io ne ho una in vendita...
gomme nuove, scarico artigianale, circa 8000 km, velocità max 170km/h
 
8568822
8568822 Inviato: 27 Set 2009 19:40
 

il topic è vecchio di un anno, riuppalo solo se hai domande da fare, per il tuo problema c'è il mercatino.


Evitiamo lo spam, altrimenti ci saranno segnalazioni

Capo125
 
10006282
10006282 Inviato: 9 Giu 2010 10:34
Oggetto: Husqvarna SM 125
 

io dovrei comprare un husqvarna del 2006 ....ho sentito in giro xo ke aggrippa spesso...è vero?? e poi mi potete dire la velocità max xk voglio una moto ke cammina assai ...grz icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10006436
10006436 Inviato: 9 Giu 2010 10:56
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125
 

daniele123 ha scritto:
io dovrei comprare un husqvarna del 2006 ....ho sentito in giro xo ke aggrippa spesso...è vero?? e poi mi potete dire la velocità max xk voglio una moto ke cammina assai ...grz icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se hai una cura maniacale della moto non grippa... come tutte le moto di piccola cilindrata 2 tempi vanno trattate con molta cura altrimenti si rompono.
rispetto alle racing ha gli intervalli di manutenzione meno ravvicinati e i consumi sono un pò minore, ma anche le 2 tempi street sono comunque da trattare con cura perchè sono abbastanza delicate.
filtro sempre pulito, olio sintetico, niente tirate a freddo e soprattutto carburazione perfetta (ed è qua il bello, visto che con il filtro di spugna senza airbox la carburazione cambia da mattino a sera)
 
10006580
10006580 Inviato: 9 Giu 2010 11:18
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125
 

Valerio91 ha scritto:
se hai una cura maniacale della moto non grippa... come tutte le moto di piccola cilindrata 2 tempi vanno trattate con molta cura altrimenti si rompono.
rispetto alle racing ha gli intervalli di manutenzione meno ravvicinati e i consumi sono un pò minore, ma anche le 2 tempi street sono comunque da trattare con cura perchè sono abbastanza delicate.
filtro sempre pulito, olio sintetico, niente tirate a freddo e soprattutto carburazione perfetta (ed è qua il bello, visto che con il filtro di spugna senza airbox la carburazione cambia da mattino a sera)


soprattutto in estate poi è scandaloso....cambia troppo
 
10006653
10006653 Inviato: 9 Giu 2010 11:31
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125
 

Valerio91 ha scritto:
se hai una cura maniacale della moto non grippa... come tutte le moto di piccola cilindrata 2 tempi vanno trattate con molta cura altrimenti si rompono.
rispetto alle racing ha gli intervalli di manutenzione meno ravvicinati e i consumi sono un pò minore, ma anche le 2 tempi street sono comunque da trattare con cura perchè sono abbastanza delicate.
filtro sempre pulito, olio sintetico, niente tirate a freddo e soprattutto carburazione perfetta (ed è qua il bello, visto che con il filtro di spugna senza airbox la carburazione cambia da mattino a sera)


non ho capito, cosa è senza airbox?

comunque siete come sempr esagerati, o le vostre esperienze derivano da cose sbaglaite

perchè una carburazione, se fatta in maniera perfetta risente meno di tutti gli sbalzi

io ho sempre carburato a novembre e a giugno e per tutto il periodo dopo la carburazione è sempre stata perfetta, altro che sbalzi col tempo e figuriamoci da mattina a sera...è normale che se uno tiene la carburazione già un pò grassa basta un pò di bel tempo in più che ti rende l'erogazione uno schifo

ma se la tieni carburata a dovere gli sbalzi saranno minimi, appena percettibili e recuperabili agendo di mezzo giro sulla vite dell'aria
 
10006670
10006670 Inviato: 9 Giu 2010 11:35
 

intendevo che noi abbiamo il filtro come le moto da cross, una spunga senza attorno niente... le moto come la Dt o la Mx hanno l'airbox come le stradali e gli scooter, ovvero il filtro ricoperto tutto da plastica, e l'aria entra da uno snorkel. Molto meglio perchè li la carburazione risente molto meno degli sbalzi climatici e l'aria rimane rafferma prima di entrare al motore. unica pecca è che ne risente il sound, diventa meno cupo, ma secondo me ne vale la pena. perchè almeno funziona decisamente meglio il motore icon_wink.gif
 
10006709
10006709 Inviato: 9 Giu 2010 11:41
 

non è detto che vada meglio l'airbox chiuso da stradale, i nostri airbox mantengono l'aria più ferma rispetto agli airbox da stradale proprio perchè non entra dagli snorkel ma rimane ferma nella scatola che ha un volume maggiore per tenere l'aria statica, mentre negli airbox chiusi gli spazi sono ridotti, quindi l'aria appena entra dagli snorkel viene aspirata dal filtro, con tutte le turbolenze del caso

inoltre un filtro chiuso come gli airbox è adatto a motori piccoli (sull'husqvarna 125 non sarebbe sbagliatissimo) però su una moto da cross di cilindrata superiore a 125 serve una portata d'aria maggiore, quindi la spugna enorme delle moto da cross è perfetta, al contrari odell'airbbox chiuso che sarebbe estremamente riduttivo
 
10013291
10013291 Inviato: 10 Giu 2010 10:23
 

Link a pagina di Subito.it
io mi devo comprare questa moto secondo voi và bene ? mi potete dare qualche informazione ...tipo v/max consumi etc ???
grz icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11507785
11507785 Inviato: 13 Mar 2011 0:05
 

So che vi scrivo dopo molto rispetto all ultimo commento comunque io ho 1 husky 125 06 depo e penso x ora k sono le prime volte di tenerla cosi ma + avanti la ripotenzio e vi kiedo sarebbe buona come cosa marmitta gianelli? c'è, 1 volta montata dove c'è il guadagno v/max o acc e di qnt circa? icon_mrgreen.gif
 
11508066
11508066 Inviato: 13 Mar 2011 4:10
 

il guadagno c'è in tutto e sulla moto solo ripotenziata rende come le altre marmitte.
ricordati di scrivere senza abbreviazioni sui forum 0509_up.gif
 
14962225
14962225 Inviato: 6 Mag 2014 9:33
 

Secondo voi è ancora valida come moto il modello 2006 anche se ormai ha 8 anni o non centra niente...?
 
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